annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso 403 dirigenti AE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da geriko1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Secondo voi, io, con diploma di laurea triennale, occupato presso un Ente locale, in posizione che richiede per l'accesso esterno la Laurea, da 10 anni, posso partecipare?
    Grazie
    Come già detto io ho la laurea triennale e quasi trent'anni di AE (tutte in posizioni in cui serve la laurea per l'accesso) e la Direzione Centrale del personale mi ha detto che non posso partecipare (anche se avrei pure diritto alla riserva dei posti del 50%), non c'è nemmeno la possibilità di inviare la domanda perchè le lauree "L" non sono selezionabili.

    Commenta


      #32
      Salve a tutti

      scrivo per la prima volta per cercare di sapere:
      1) a quanto ammonta lo stipendio iniziale di dirigente 2 fascia e successivi avanzamenti nella posizione economica
      2) se esistono reali possibilità di carriera fino alla 1 fascia
      3) se è un lavoro "pericoloso" come si evince da un articolo di un paio di anni fa sul Sole24Ore (La lettera del direttore Befera ai dipendenti delle Entrate: «Il nostro ormai è un lavoro pericoloso» - Il Sole 24 ORE)
      4) se un candidato con una laurea umanistica può essere concretamente preso in considerazione

      Ringrazio anticipatamente della cortese attenzione. Cordialmente
      Ultima modifica di Ginevra70; 31-05-2014, 23:40.

      Commenta


        #33
        Se non erro bisogna già essere dipendenti per essere dirigente presso l'agenzia....

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da Ginevra70 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti

          scrivo per la prima volta per cercare di sapere:
          1) a quanto ammonta lo stipendio iniziale di dirigente 2 fascia e successivi avanzamenti nella posizione economica
          2) se esistono reali possibilità di avanzamento di carriera
          3) se è un lavoro "pericoloso" come si evince da un articolo di un paio di anni fa sul Sole24Ore (La lettera del direttore Befera ai dipendenti delle Entrate: «Il nostro ormai è un lavoro pericoloso» - Il Sole 24 ORE)
          4) se un candidato con una laurea umanistica può essere concretamente preso in considerazione
          Ho già letto con attenzione il bando e chiedo gentilmente delle delucidazioni solo sui quattro quesiti postati in precedenza, sempre se possibile. Grazie

          Commenta


            #35
            Ciao a tutti,
            sapete dove si terranno le prove e l'eventuale prova preselettiva?
            grazie

            Commenta


              #36
              piatto ricco...

              Se le effettive prove scritte e orali si terranno a Roma, le preselettive credo pure, no?
              Piuttosto... da qualcuno che è + addentrol'AE...servirebbe conoscere la carenza dell'organico, per capire quante persone potrebbero ricercare per singola regione (l'ideale sarebbe provincia..).
              Inoltre, qualcuno sa indicarmi dove reperire i temi d'esame o quiz preselettivi dati ai precedenti stessi concorsi per Dirigente o analoghi?
              Le famose aree tematiche per la prova scritta qualcuno sa come potrebbero davvero essere raggruppate?
              Se qualcuno di voi è a Milano e vuole/può/potrà poi, magari più avanti, studiare esercitarsi o ripassare assieme al pomeriggio tra le 17 e le 19 dei giorni feriali mi scriva a noiseconsp@gmail.com
              Sono laureatA in legge e faccio parte di un'altra amministrazione pubblica da oltre 6 anni.
              V.

              Commenta


                #37
                p.s. http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...ernet+2011.pdf
                tassazione a quanto...35%... 3500 netti al mese... è possibile???

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da squaqquera Visualizza il messaggio
                  p.s. http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...ernet+2011.pdf
                  tassazione a quanto...35%... 3500 netti al mese... è possibile???
                  Si gli stipendi sono quelli.

                  x Ginevra70

                  1) a quanto ammonta lo stipendio iniziale di dirigente 2 fascia e successivi avanzamenti nella posizione economica
                  vedi il link che ha postato squaqquera
                  non esiste una progressione di carriera, gli incarichi vengono dati in base ad esigenze varie e può essere che prima hai un incarico di livello 3 e poi ti danno uno di livello 4 e poi quello di livello 2 e poi di nuovo di livello 3
                  2) se esistono reali possibilità di carriera fino alla 1 fascia
                  la fascia è limitatissima (una ventina in tutto) ed è estremamente difficile arrivarci
                  3) se è un lavoro "pericoloso" come si evince da un articolo di un paio di anni fa sul Sole24Ore (La lettera del direttore Befera ai dipendenti delle Entrate: «Il nostro ormai è un lavoro pericoloso» - Il Sole 24 ORE)
                  pericoloso cosa? non diciamo fesserie, è più "pericoloso" per i funzionari avere contatti con il pubblico o andare in verifica
                  4) se un candidato con una laurea umanistica può essere concretamente preso in considerazione
                  certo ci sono dirigenti laureati in lettere, fisica nucleare, scienze motorie, filosofia, sociologia, ecc.

                  Ciao

                  Commenta


                    #39
                    Buongiorno Verdeacqua
                    grazie infinite

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da squaqquera Visualizza il messaggio
                      qualcuno sa indicarmi dove reperire i temi d'esame o quiz preselettivi dati ai precedenti stessi concorsi per Dirigente o analoghi?
                      A proposito della prova preselettiva, mi domando se sia una buona idea prepararsi solo sulla base dei "quesiti attitudinali" somministrati ai funzionari nei precedenti concorsi AE

                      P.S. Molto tempestivo il messaggio precedente sullo stipendio netto. Grazie 1000

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X