annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE-14 140 Funzionari Tecnici - critico numerico (tabelle)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti, potreste aiutarmi a capire come svolgere i seguenti quesiti della prova del 2011:
    n51: come faccio a calcolare i tiri fuori bersaglio di zero punti se non sono riportati nella tabella?

n54: come faccio a calcolare i punti totali se ci sono 4 classi di punti?

n63: non riesco a capire il procedimento per calcolare la media di ogni bimestre

Grazie infinite

Commenta

per la n63: calcolando la media delle nascite femminile in ogni bimestre mi esce come risultato 33 no 30. Ho diviso la somma delle nascite femminile per 6. Ho sbagliato?

Commenta

Originariamente inviato da archdafne Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, potreste aiutarmi a capire come svolgere i seguenti quesiti della prova del 2011:
        n51: come faccio a calcolare i tiri fuori bersaglio di zero punti se non sono riportati nella tabella?
        ma se fossero riportati in tabella perché mai ti chiederebbero di calcolarli?

n54: come faccio a calcolare i punti totali se ci sono 4 classi di punti?
        Magari facendo la somma di tutti i punteggi? Può essere una idea, che dici?

n63: non riesco a capire il procedimento per calcolare la media di ogni bimestre
        Non si capisce cosa vuoi..

Grazie infinite
        Allegate la prova.. Altrimenti non vi posso aiutare..

Commenta

per la n63: calcolando la media delle nascite femminile in ogni bimestre mi esce come risultato 33 no 30. Ho diviso la somma delle nascite femminile per 6. Ho sbagliato?
          Ma scusa, la risposta esatta secondo te quale è 30 o 33?

Commenta

secondo me la risposta è 33

Commenta

secondo me la risposta è 33
              Premesso che in matematica "secondo qualcuno" non esiste..
              Mi spieghi perché ti viene il dubbio tra 30 e 33? Hai le soluzioni e riporta 30?

Commenta

Alla pagina 1 di questa discussione, Sheldon Cooper ha riportato le soluzioni del test del 2011. La soluzione, che scrive, per il quesito n63 è 30, ma facendo il classico calcolo della media mi trovo con 33. Tutte le altre, invece sono ok.

Commenta

Alla pagina 1 di questa discussione, Sheldon Cooper ha riportato le soluzioni del test del 2011. La soluzione, che scrive, per il quesito n63 è 30, ma facendo il classico calcolo della media mi trovo con 33. Tutte le altre, invece sono ok.
                  Ha sbagliato sheldon.

Commenta

Come faccio a scaricare i ripam laureati napoli? e le soluzioni?

Commenta

Originariamente inviato da sheldon cooper Visualizza il messaggio
                      Soluzioni ai quesiti critico numerici della prova oggettiva attitudinale assegnati al concorso 2011 che trovate in allegato
                      41.B - 42.C - 43.D - 44.B - 45.E - 46.A - 47.C - 48.C - 49.E - 50.A - 51.C - 52.D - 53.C - 54.A - 55.B - 56.A - 57.D - 58.B - 59.A - 60.D - 61.E - 62.C - 63.C - 64.A - 65.C - 66.B - 67.B - 68.D - 69.C - 70.E - 71.C - 72.A - 73.D - 74.C - 75.C - 76.C - 77.B - 78.C - 79.A - 80.B
                      Ho dei dubbi su alcuni quesiti:
                      Numero di nascite annuali di un reparto di Ostetricia, per bimestre
                      Maschi Femmine
                      1° bimestre 28 36
                      2° bimestre 21 29
                      3° bimestre 19 39
                      4° bimestre 25 31
                      5° bimestre 26 29
                      6° bimestre 29 34

totale 148 198
                      62) In quale percentuale (approssimata) il numero delle femmine nate è stato superiore a quello dei maschi
                      nell’intero anno?
                      A. 20%
                      B. 34%
                      C. 15%
                      D. 30%
                      E. 10%

Io ho ragionato così: differenze tra maschi e femmine = 198-148=50
                      percentuale di femmine in più rispetto ai maschi: 50/148=0.34=34%. Quindi, riposta B.
                      Secondo sheldon cooper, invece, la risposta giusta è C.
                      E' corretto il mio ragionamento?

64) Se durante l’anno ci sono stati 10 parti gemellari (di 2 neonati ciascuno), quante donne, in totale, hanno
                      partorito nel reparto?
                      A. 336

B. 326
                      C. 316
                      D. 344
                      E. Nessuna delle alternative proposte

10 parti gemellari da 2 neonati sono fatti da 5 donne.
                      Il totale dei parti è 148+198=346.
                      A questi bisogna toglierne 10 (parti gemellari), ne restano 336.
                      Quindi, 336 parti sono fatti da 336 donne e 10 parti gemellari fatti da 5 donne. In totale le donne sono 336+5=341. Quindi la risposta, secondo me, è la E. Sheldon cooper riporta, invece, la A.
                      E' corretto il mio ragionamento?

Commenta

Sto operando...
                      X