...[emoji28]... siamo al terzo posto...buongiorno[emoji41]
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Palazzo di Giustizia di Milano, spari in un'aula: "Almeno un morto" - Il Fatto Quotidiano
Dispiace per le vittime...ma rimane un fatto, dal tritolo ai proiettili...facciamo miglioramenti...:-)
Commenta
-
Claudio Giardiello, 57 anni, è un imputato per bancarotta fraudolenta per il crac del gruppo Eutelia-Agile: pare che durante il dibattimento, appresa la notizia che il proprio difensore stava per rinunciare al mandato, abbia estratto la pistola e iniziato a sparare, dandosi poi alla fuga per i corridoi del Palazzo di Giustizia. Lavorava nel settore dell’edilizia ed è nato a Benevento il 6 marzo del 1958, residente in Brianza. A quanto si è appreso aveva diverse società ma negli ultimi tempi si trovava in gravissime difficoltà finanziarie, sfociate in diverse cause giudiziarie.
“È una persona sopra le righe, ingestibile come cliente perché non ascoltava mai i consigli. Era uno che pensava che tutti lo volessero fregare, era paranoide”: è la descrizione dall’avvocato Valerio Maraniello, che ha spiegato di avere difeso Giardiello fino ad un paio di anni fa e poi di avere lasciato il mandato proprio perché era un cliente “difficile”.
Nel 2009 in Agile, piccola società del gruppo Eutelia, sono stati trasferiti 2000 lavoratori in forza all’azienda madre: di questi, molti provenivano dalle fila della ex Olivetti. Poco dopo, la società è stata ceduta a un nuovo soggetto imprenditoriale, Omega, che ha smesso presto di pagare gli stipendi per poi avviare una procedura di licenziamenti collettivi. Agile è stata dunque messa prima sotto custodia giudiziaria e poi in amministrazione straordinaria, mentre sono scattati diversi processi che hanno coinvolto la famiglia Landi, alla guida di Eutelia, e gli altri manager del gruppo: tra le accuse, rientrano la bancarotta fraudolenta, l’associazione a delinquere e l’aggiotaggio.
Commenta
-
La sparatoria al Tribunale di Milano, l'Immobiliare Magenta e i fallimenti di Giardiello - Repubblica.it
Tornando a Giardiello, a suo carico risultano numerose ipoteche legali a favore di banche ed Equitalia, tra il 2005 e il 2010, insieme ad un verbale di pignoramento di immobili . Altre due imprese, la Immobiliare Washington 2002 e la Miani Immobiliare, risultano a lui collegate (ne è stato consigliere) e parimenti risultano finite in stato di liquidazione. In un primo momento sembrava che la sua presenza in Tribunale fosse legata alla vicenda del crac Agile-Eutelia, ma la vicenda dei call center sarebbe stata in agendo nella stessa aula teatro della sparatoria solo più avanti nel corso della giornata.
Commenta
Commenta