Dopo lo scudo, lo scudo-bis, lo scudo-ter in scadenza (siamo arrivati al 5° anno di copertura dell'autodenuncia a volto coperto) ecco la voluntary discloure,... non si poteva chiamare scudo-quater perchè sarebbero arrivate le monetine in questo momento. Ad onor del vero questo scudo prevede il pagamento delle imposte per intero (delle imposte) ma comunque il nauseante retrogusto dell'incapacità degli Stati a riscuotere le imposte nei confronti di questi parassiti rimane.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Questa difficoltà nasce da un "equivoco" di fondo : si continuano ad identificare come paradisi fiscali gli staterelli indipendente e non invece come reti di lobbies frutto di un finanzcapitalismo distorto.
G6, G20; G30; G40....ma a cosa serve? Siamo riusciti a creare un unica moneta (seppur monca) e non siamo capaci di far convergere tutti i paesi ad un unica aliquota d'imposta sul fatturato? Perchè non se ne parla mai di questo? Sparirebbero in un attimo tutte le politiche di trasferimento dei prezzi, di abuso dei trattati, tutte le menate sui concetti di elusione e di abuso del diritto ecc..., certo, sparirebbero anche un bel pò di mangiatoie....
In alternativa, così, giusto per coerenza, l'inserimento nei sistemi fiscali di un esenzione da imposte al di sopra di un certo fatturato (ma, in questo caso il parco-buoi spingerebbe sui recinti...aumm aumm
Commenta
-
Il giornalista oggi.........................." Proviamo a riflettere su questa (solo apparente) disomogenea varietà di malfacenti, malviventi e delinquenti abituali. Primo : è bizzarro che continui a prevalere, in Parlamento e nell'amministrazione, l'idea che gli italiani siano indistintamente un popolo di evasori seriali, quando ogni due per tre fanno capolino immensi patrimoni personali e aziendali sapientemente occultati che - ecco il peggio- sembrano cercare solo le procure."
Frena...Frena..., mi sa che non ha riflettuto abbastanza, Le rispondo con un piccolo frammento di analisi DEL Magistrato : "Cerchiamo di immaginarlo questo mafioso, divenuto capitano d'industria. Ricco, sicuro di poter disporre di una quantità di denaro che non ha dovuto prendere a prestito e che, quindi, non deve restituire, si adopera per creare, nel suo settore una situazione di monopolio (io direi pure di oligopolio) basato sull'intimidazione e la violenza."
Ergo, non è poi tanto bizzarro che siano in primis le procure ad occuparsene non crede? oltretutto organi indipendenti....Ma guarda che mi doveva capitare.... "difendere" l'amministrazione finanziaria.
Commenta
-
Mi auguro che i nuovi funzionari 2.0 non siano utilizzati solo per fare i conticini.....certo sarebbe bello creare dei pool (2 contabili, 1 giurista, 1 informatico)... creare un archivio con tutte le operazioni elusive/abusive messi in campo da questi straccioni...vero è che il mondo sta cambiando....ma vi assicuro che tra gli annunci e l'applicazione pratica passa molto tempo....sarebbe come entrare nei loro studi...un occasione irripetibile...
Commenta
-
La nota regola del 20/80.....(detta anche dare l'osso ai cani.si regolarizza solo per 20, mentre 80 sono al sicuro super schermati. In questo modo si cerca di allentare la presa...(" da qui siamo già passati"), ecco perchè è importante capire le dinamiche dei flussi dello "scudo"....questi sono la maggioranza...poi esiste l'elite...il loro motto è " Noi siamo noi e voi non siete un c.zz.o", il vero cancro di questo paese..questi non aderiscono. L'analisi dei flussi è importante anche per intercettare qualcuno di questa ulteriore categoria di parassiti....spesso chi utilizza la regola del 20/80 scimmiotta i comportamenti di questi grandi evasori....
Commenta
-
Fin quando questo paese considererà sta gente come ganza, furba quando invece andrebbe isolata, loro e i loro prezzolati....ladri del futuro di generazioni......non si risolverà la questione dell'evasione in Italia. (E qui parliamo ancora di pescetti piccoli....almeno loro lavorano.... ) Il problema che la maggior parte delle persone adora il denaro e di conseguenza hanno un prezzo...
Commenta
-
Comandante concordo su tutto e da anni che sbraito....:-) ma se posso permettermi....i professionisti straccioni se ne fott.no della sospensione (e della "galera")....questi capiscono solo il pecunio...lo scopo della loro vita, l'accumulo del pecunio....su questo bisogna "educarli"....a davedè, come sbraitano se ci mettiamo le mani nelle tasche in maniera decisa...
Commenta
-
Ieri ho senti parlare 2 straccioni che parlavano dei funzionari a.e..." Loro nella migliore delle ipotesi sono come sceriffi degli spaghetti western, che guardano impotenti i banditi festeggiare sulla sponda del Rio Grande.....anche quando riescono a intravedere parte del sistema viene a loro impedito di vedere il tutto...e se non vedi il tutto non è possibile capirlo".....non ci voglio neppure pensare che sia così...forse si riferivano al fatto di non avere una interconnessione delle banche dati....come vorrei vedere una playstation da vicino...
Commenta
Commenta