annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
    I procedimenti di stima sono di:

1. 2 tipologie
    2. 6 tipologie
    3. svariate tipologie

i tipi di stima sono 3:
    particolareggiata, sommaria e di larga massima.
    I processi di stima sono 2:
    di valutazione e di confronto.
    Quindi la 1.

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
      Spin trovo che queste domande possano essere molto utili per chi ha da fare la seconda prova, ma sinceramente non tutti hanno già affrontato la materia e magari stanno studiando altro quindi non hanno tempo.
      Perciò secondo me sarebbe meglio postarle in un altro thread dove si parli solo della seconda prova, perché in questo 2/3 del tempo ci si saluta e si chiacchiera. In questo modo chi ha da fare la seconda o perde tempo a spulciare questo thread (tempo che dovrebbe dedicare allo studio) o semplicemente ci rinuncia e queste belle domande non verranno sfruttate al meglio.
      Prendo spunto da quanto detto da alexiel85 per ricordare a tutti che questo è un forum sul concorso e non sulla vostra amicizia: penso onestamente che l'andazzo, già iniziato qualche giorno prima della prima prova, sia adesso addirittura peggiorato. Potreste tranquillamente usare il subforum da voi creato per dir quello che vi pare sulla vs vite private, pubblicare canzoni etc etc, e lasciare il forum pubblico a chi ha effettivamente bisogno di confrontarsi sul concorso (con questo non sto dicendo che non dovete partecipare al forum pubblico ma semplicemente "invertire" l'uso che fate dei 2 forum). Ribadisco quanto detto da alexiel: non ritengo giusto scorrere pagine e pagine inutili, prima di trovare qualcosa di utile.
      Mi domando come mai il moderatore non intervenga in tal senso: quello che non riguarda il concorso non è OFF TOPIC?!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Carola Visualizza il messaggio
        i tipi di stima sono 3:
        particolareggiata, sommaria e di larga massima.
        I processi di stima sono 2:
        di valutazione e di confronto.
        Quindi la 1.
        Dovrebbero essere 6
        diretta/indiretta
        sintetica/analitica
        a corpo/per elementi costitutivi

Commenta

Originariamente inviato da car4 Visualizza il messaggio
          Dovrebbero essere 6
          diretta/indiretta
          sintetica/analitica
          a corpo/per elementi costitutivi
          A memoria del corso di estimo io direi 2:
          - per comparazione
          - per capitalizzazione del reddito

Commenta

Quale di queste caratteristiche di un immobile non costituisce aggiunta al valore:armadi a muro
            l'esenzione temporanea da imposte
            la vista panoramica
            ---------------------------------------------------------------------------------
            L'IMU si calcola a partire dal:
            reddito padronale lordo di un bene
            rendita catastale di un bene immobile
            imponibile fiscale del proprietario dell’immobile
            ---------------------------------------------------------------------------------
            Un appartamento può avere:
            un solo valore e cioè il valore di mercato
            diversi valori a seconda dello scopo della stima
            il valore di compravendita al netto delle spese di agenzia
            Il "Valore catastale" di un fabbricato corrisponde:
            al reddito dominicale moltiplicato per un determinato coefficiente
            alla rendita catastale rivalutata moltiplicata per un determinato coefficiente
            alla rendita catastale rivalutata (moltiplicata per cento)
            Quali tra le seguenti caratteristiche di un'unità abitativa sono estrinseche?
            Presenza di parcheggi pubblici e vicinanza alle scuole
            Vicinanza ad infrastrutture a destinazione industriale
            Presenza di riscaldamento centralizzato e verde condominiale
            Nel calcolo della superficie commerciale di un'unita' immobiliare abitativa, come vengono conteggiati di norma i muri ("tramezzi") interni?
            al 75%
            al 100%
            al 50%
            Quali tra le seguenti caratteristiche di un'unita' abitativa sono intrinseche?
            Presenza di un ascensore e di verde condominiale
            Vicinanza metropolitana e linee bus
            Presenza di uno studio medico nel condominio
            O___O
            La presenza dell'ascensore è una caratteristica tecnologica, la vicinanza alla metropolitana è una caratteristica estrinseca, lo studio del dottore non c'entra una banana...oddio

Commenta

Originariamente inviato da hypo Visualizza il messaggio
              Prendo spunto da quanto detto da alexiel85 per ricordare a tutti che questo è un forum sul concorso e non sulla vostra amicizia: penso onestamente che l'andazzo, già iniziato qualche giorno prima della prima prova, sia adesso addirittura peggiorato. Potreste tranquillamente usare il subforum da voi creato per dir quello che vi pare sulla vs vite private, pubblicare canzoni etc etc, e lasciare il forum pubblico a chi ha effettivamente bisogno di confrontarsi sul concorso (con questo non sto dicendo che non dovete partecipare al forum pubblico ma semplicemente "invertire" l'uso che fate dei 2 forum). Ribadisco quanto detto da alexiel: non ritengo giusto scorrere pagine e pagine inutili, prima di trovare qualcosa di utile.
              Mi domando come mai il moderatore non intervenga in tal senso: quello che non riguarda il concorso non è OFF TOPIC?!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
              A te la parola!!!! Puoi procedere tecnicamente e attivamente.....!
              Vai!!!

Commenta

Originariamente inviato da Katlyme Visualizza il messaggio
                A memoria del corso di estimo io direi 2:
                - per comparazione
                - per capitalizzazione del reddito
                Ho trovato 2:
                diretta ed indiretta;
                La diretta usa il metodo comparativo (con almeno 5 riferimenti)
                Quella indiretta usa il valore di mercato

Commenta

Originariamente inviato da Katlyme Visualizza il messaggio
                  O___O
                  La presenza dell'ascensore è una caratteristica tecnologica, la vicinanza alla metropolitana è una caratteristica estrinseca, lo studio del dottore non c'entra una banana...oddio
                  La A la presenza dell'ascensore è caratteristica intrinseca

- Le caratteristiche intrinseche, invece, sono quelle proprie del fabbricato e riguardano la sua tipologia, le sue dotazioni, la sua età, il suo stato di conservazione e di efficienza.

Commenta

Originariamente inviato da Carola Visualizza il messaggio
                    Ho trovato 2:
                    diretta ed indiretta;
                    La diretta usa il metodo comparativo (con almeno 5 riferimenti)
                    Quella indiretta usa il valore di mercato

aspetta...ho trovato e fatto la foto ;-)

Commenta

Hjpo il tuo intervento sembra quello di squinzi confindustria sulla legalità onorabilità ecc....se dovessimo dare ascolto al tuo consiglio su questo tread scriveresti solo tu....forse :-).....Cordialmente....puro e immacolato.

Commenta

Sto operando...
                      X