annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da archfl Visualizza il messaggio
    Quali banche dati? ci sono i test del concorso della guardia di finanza che si avvicinano alla tipologia postata oggi del concorso diplomati se non sbaglio erano stati allegati qui...ma altro non saprei
    Anche questo test non era Ripam, o sbaglio?
    Ad ogni modo tutto fa brodo imho. Non voglio fossilizzarmi.

Commenta

Rol per cortesia
      potresti vedere i quiz di amminiatrativo che ho inserito in banca dati?mi hai fatto venir dubbio sulle risposte.
      poi se hai osservazioni ricontrollo stasera quando rientro.

Grazie mille

Commenta

No so quanto possa interessare, ma stamattina avevo letto una discussione accesa, sul fatto che si ipotizzava addirittura un campionario di quiz prima prova sui sillogismi, serie visive, ragionamento verbale in genere, insomma una vera prova attitudinale, diciamo alla Edises.
        Molto molto diversa da come la vediamo noi.....mahhhh?
        ...comunque l'ho letto molto di sfuggito stamane dal telefono e mi aveva colpito più che altro il fatto che molta gente si stava addirittura preparando da molto tempo su queste tipologie (i sillogismi se non ricordo male in primis )che noi abbiamo sempre scartato.
        Se riesco a pescare il link lo posto....
        Ultima modifica di Spin; 16-10-2014, 15:51.

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
          No so quanto possa interessare, ma stamattina avevo letto una discussione accesa, sul fatto che si ipotizzava addirittura un campionario di quiz prima prova sui sillogismi, serie visive, ragionamento verbale in genere, insomma una vera prova attitudinale, diciamo alla Edises.
          ...comunque l'ho letto molto di sfuggito stamane dal telefono e mi aveva colpito più che altro il fatto che molta gente si stava addirittura preparando da molto tempo su queste tipologie (i sillogismi se non ricordo male in primis )che noi abbiamo sempre scartato.
          Forse è dovuto al fatto che la edises ha impostato il libro con queste tipologie, dal bando non si può dedurre esattamente la tipologia che ci sarà...chi avrà ragione?

Commenta

Forse è dovuto al fatto che la edises ha impostato il libro con queste tipologie, dal bando non si può dedurre esattamente la tipologia che ci sarà...chi avrà ragione?
            Mahhhh arch non so che dire......erano convinti ma non parlavano specificatamente di Edises, l'ho aggiunto ora io per comparare le tipologie!
            Comunque Edises sul concorso TFA ci ha preso appieno, qua posso confermare io personalmente perchè ho concorso e passato la prima prova. Ci ha beccato al 95%.
            Vabbè.......se ritrovo il link ve lo faccio leggere, non era su FB però......

Commenta

Ho letto le risposte di Pierina e Arch.n riguardo l'aggiornamento del catasto.
              Per il momento vado avanti io con il riassunto. Prima della fine del mese, però, vorrei iniziare a studiare solo per la prima prova. Questo perché il mese prossimo sarò impegnato, dieci giorni prima delle prove col lavoro, e potrò studiare poco.

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                Ma cosa si intende per sillogismi e serie visive?? Non riesco a capire la tipologia... Forse come quelli che ha postato stamane alexiel??

Commenta

Mi spiegate come mai i redditi derivanti da operazioni speculative fanno parte dei redditi diversi e non dei redditi di capitale?

Commenta

Originariamente inviato da laurangel Visualizza il messaggio
                    Ma cosa si intende per sillogismi e serie visive?? Non riesco a capire la tipologia... Forse come quelli che ha postato stamane alexiel??
                    Nel file che ho uppato qui c'erano entrambi.
                    Sillogismi: es domanda 1, domanda 25, ...
                    Serie visive: es domanda 3, domanda 9, ...

Commenta

[QUOTE=strega732;773263]Sfruttando al massimo il poco tempo che ho....48 minuti e non ho risposto a tutte le domande

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
                      Le mie:

La 34 l'abbiamo già affrontata su questo forum, è: numero delle lettere * 3 + 2
                      [QUOTE=Alexiel85;773281]23

La 29 penso sia B perché ti fa fare un'operazione, poi l'annulla, poi altra operazione e poi l'annulla. Quindi niente di fatto.

Come fai..sei velocissima..anch'io ho date le tue stesse risposte ma in 35 minuti!!!comunque come tipologie sono fattibili
                      ..prima che venga un lenzuolo enorme...elimino un pò dei vostri post e vi rispondo di seguito:
                      simulazione fatta ...cronometro stop a 35.18 con una non data e qualcuna diversa dalle vostre..quindi archfl tranquilla...è Alexiel85 che è troppo speed...Brava!!!!

n.12 chi me la spiega?? grazie (strega732:A; Alexiel85:C)
                      n.15 ho risposto C..xchè A entrambe??
                      n.27 ho risposto B: come ragionate su questo???
                      n.30 ho risposto B: Alexiel85 mi spieghi???
                      n.34...ok risultato C..ma rag, diverso:cifre delle parole + 8, poi +16, poi+24..è sbagliato rag così???non mi ricordo se è stata affrontata qui,,,e magari non l''ho memorizzata
                      n. 41 ho risposto C (21.32): xhè voi B (21.22): se ritarda di 83 min sono 1 ora e 13 quindi 22.45..21.45...21,32 noh???
                      Alexiel85 mi confermi che la 29 è la A (figura B...vengono annullati comandi)?
                      ...confermo con l'affermazione diversi ma fattibili..grazie dello spunto Alexiel85
                      ..attendo vs risposte..grazie

Commenta

Sto operando...
                      X