"A me non mi"....odiooooo ora Alexiel mi segnala per farmi bocciare dall'agenzia delle entrate...aiutoooo :P
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Spin
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioA me non mi saluti che ho messo il like al buonasera Rol di Spin? :P
Scusa Rol, ma dopo il 36 bis non ci sono accertamenti...cosa non ho capito?
....Buonasera carissima
p.s: nel subforum ho spostato una cosa
Commenta
-
Originariamente inviato da magpr Visualizza il messaggiogiusto .... ho fatto un paio di ORRORI sulle serie di ROL
questa è a doppia chiave?
9 ..12....?.....24......33
+3 +5 +7 +9 sol 17
oppure +3 +9 sol 21
qual è più lineare?
secondo me non si tratta di lineare o meno..io vedo subito che dovrebbe essere sfalsata con perno centrale...quindi 24-33=9,12-9=3 distanza 9-3=6 quindi passo 2...segue+3,+5,+7,+9 quindi sol 17..ma anche +3,+9 è ok...quindi solo le soluzioni possono sciogliere il dubbio...sempre secondo me
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio"A me non mi"....odiooooo ora Alexiel mi segnala per farmi bocciare dall'agenzia delle entrate...aiutoooo :P
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioAh già è vero......il buonasera alla "Forum" scusa....ahahahhaha
....Buonasera carissima
p.s: nel subforum ho spostato una cosa
Avevo già visto prima che cancellassi...mi sembra cmq un indice completo...bisognerà essere bravi nei contenuti...a volte ti fai prendere la mano...soprattutto se sei ingegnere strutturista :P
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioCiao..spin ho problemi di linea. :-))
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioX LAURANGEL
9 ? 12 6 15 5
7
18
8
10
5
bene.....la vedo...mmmm.....nooooo......mi butto dal balcone! Fine della storia!
.....allora rivedo i numeri appiccicati....12 6 15 5....e dico..5x3=15 6x2=12....ma vuoi vedere che sono a coppieeee.....è invece no.....9x1=9.......non c'è la soluzione......mmmmmm.....
....riprovo....altro metodo (detto l'alternato...strano nome)....5+10=15...per scendere a 6 però.....mmmmm....-9......vediamo se va....+10 -9.....+10 -9........nooo....nemmeno va......e si vede subito......
........mi comincio a scocciare........il tempo passa.....mmmmm.......SANGUE FREDDO.....cambio strada.....
....mi gioco le.......lle che trattasi di due serie incastrate (sul forum le chiamano archetti, pari e dispari, spin incastrate.....mi frega nel nome.....vadano a farsi friggere i nomi....tanto sono due serie che si fondono e fanno l'amore).....
....vediamo.....9 12 15 è la prima.... ? 6 5 è la seconda.....mmmmm......la prima serie somma +3 la seconda serie sottrae -1....azzz.....
ma vuoi vedere che.......ESATTO ....7 6 5.....c'è la soluzione 7....evviva ecc....ecc......ho risolto.
Quasi tutti si fermano qua......invece.....ti fermi a pensare e dici....
.....hai capito sti str..zi...hanno preso due seriette da tre e le hanno mischiate come le carte....sti str..zi......
.....PERO'....c'è un però......NON POSSONO FARLO ASSOLUTAMENTE CON TUTTE LE SERIETTE DA TRE....e perche?
Perchè la prima 9 12 15 è da tre completa e ti fa capire che è una +3.....
la seconda invece era ? 6 5.... immagina se fosse stata ad esempio ? 67 11......avresti detto boooooooooooooooooooooooooo.....questo per dire che quando sono 2 serie incastrate la regola che domina entrambe le serie o è banale per entrambe oppure è super intuitiva.....sennò poi non vale ehhhhhhhhhh!!!!!!
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioCiao incubo
Avevo già visto prima che cancellassi...mi sembra cmq un indice completo...bisognerà essere bravi nei contenuti...a volte ti fai prendere la mano...soprattutto se sei ingegnere strutturista :P
Ma non preoccuparti, ci penso io che non sono uno strutturista a spingere a ridurre al massimo ....
....sta gente prolissa nello scrivere non mi piace......
bisogna essere stringati nello scrivere...
....vedi me ad esempio....
....per dire quello che dovevo dire l'ho scritto....
....in pochissime righe....
.....ahhhhhhhhhhh!
Commenta
Commenta