annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
    Vero? E nel caso... come si riassumono Scienza e Tecnica insieme?!!!
    Ancora ancora posso capire tecnica, ma scienza... secondo me, chi ha stilato l'elenco delle materie nel bando, o ha voluto fare uno scherzo, di pessimo gusto direi, o non aveva le idee chiarissime
    Mah...non so che dire...ho cercato or ora e guarda qua....
    UNITN | Elementi di Scienza e Tecnica delle Costruzioni (12 crediti)

Mahhhh?
    Li divido ma non saprei adesso!

Commenta

Io, per dire, con Tecnica ho un buon rapporto ma Scienza vade retro proprio

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
        Mah...non so che dire...ho cercato or ora e guarda qua....
        UNITN | Elementi di Scienza e Tecnica delle Costruzioni (12 crediti)

Mahhhh?
        Li divido ma non saprei adesso!
        L'unica spiegazione è che è il corso per ingegneria ambientale.

A suo tempo, in ingegneria civile, io avevo sostenuto due esami distinti

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
          Confermo! Tecnica è pratica, magari ti è capitato di fare qualcosa... ma scienza è, come dire, parlare del sesso degli angeli!

Avevo la paranoia fissa, questa settimana ho deciso di farmela passare e ho ripreso in mano i miei appunti dell'università, sto ripassando scienza da quelli - non che siano la fine del mondo, non li consiglierei, ma ora come ora è quello su cui mi posso ritrovare di più.

Sto facendo un elenco succinto dei punti (vari teoremi e balle varie), magari se nessuno strutturista se ne ha a male, potrei impostarlo come schema da seguire per i riassunti, salvo ovviamente verifiche, errori ed omissioni - io non sono strutturista e non ho mai ambito ad esserlo! Avrete capito che mi occupo di tutt'altro

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
            Ma non è che per caso quelli del bando hanno fatto un copia ed incolla dei nuovi e recenti corsi integrati di cui al link che ho postato sopra! Non so se vederla positivamente o negativamente! Già mi era difficile ammettere scienze delle costruzioni per tecnici di AE....ora chissà potrebbe sancire davvero un taglio netto per questa materia....mahhhhh!

Sempre secondo me e quà .....tièèèèèèè

p.s: scherzi a parte, vogliamo approfondire un pò questa questione del bando che le porta fuse insieme?

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
              Ma non è che per caso quelli del bando hanno fatto un copia ed incolla dei nuovi e recenti corsi integrati di cui al link che ho postato sopra! Non so se vederla positivamente o negativamente! Già mi era difficile ammettere scienze delle costruzioni per tecnici di AE....ora chissà potrebbe sancire davvero un taglio netto per questa materia....mahhhhh!

Sempre secondo me e quà .....tièèèèèèè

p.s: scherzi a parte, vogliamo approfondire un pò questa questione del bando che le porta fuse insieme?
              Imho metterle insieme significa che veramente c'è da sapere solo le basi di entrambe, anche perché sono due materie pure belle corpose (io all'uni tecnica ce l'avevo scorporata in due esami, fondamenti e laboratorio, ed erano entrambi sia teorici che pratici -ovvero con gli esercizi del caso-). Però come si può esserne sicuri? Non si può.

Commenta

36 bis e 36 ter (600/73)

Un link che mi sembra spieghi facilmente i due articoli: L'accertamento formale art. 36-bis e 36-ter DPR n. 600/73 (Verifiche e accertamenti) - 101Professionisti.it

Commenta

buonasera a tutti

Commenta

Scienza e tecnica per bambini va fatta...nozioni elementari e decrizione...secondo me

Commenta

Non riesco a leggere il link postato da alexiel...sulla liquidazione automatica e il cotrollo formale.....non devono essere facilmente spegati...ma esaurientemente spiegati.....ti posto un quesito di prova....se riesci a rispondere so buoni se no no :-) il 36 bis intercetta tutte le categorie reddituali indicate dall'art 6 del tuir ?:-)))

Commenta

Sto operando...
                      X