quali sono le aliquote irpef applicabili ai vari scaglioni?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Spin
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioL'irpef a favore delle regioni e dei comuni ( le addizionali) presenta diversi aspetti di similitudine, quali?
1) La prima delle due componenti è relativa all’aliquota di compartecipazione dell’addizionale Irpef, ed è stabilita in misura uguale per tutti i Comuni: ogni anno il Ministero delle Finanze stabilisce la proporzione, senza gravare come aggiunta impositiva ulteriore rispetto all’Irpef.
2) La seconda è relativa all’aliquota opzionale, stabilita dai singoli Comuni, e in grado di rappresentare un’aggiunta impositiva per i contribuenti rispetto a quanto già si paga a titolo di Irpef.
L’aliquota viene stabilita da ogni Comune fino a un limite massimo dello 0,8%. L’Irpef è pagata da tutti i contribuenti, fatta eccezione per quelli che sono già soggetti alle imposte sui redditi delle persone giuridiche, a quelli che possiedono solo redditi esenti Irpef (o redditi soggetti a tassazione separata) e contribuenti che possiedono un reddito imponibile Irpef inferiore alle soglie minime contemplate.
La progressività credo! Per il punto 2?
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioAllora oggi abbiamo iniziato a giocare con il dpr del 22 dicembre 1986 n 917....u T.U.I.R...
La residenza..art 2 comma 2, e comma 2 bis
Anche se ho deciso di iniziare...viste le date.... dando però rilievo ancora alla prima prova dove sono ancora troppo lenta..a tal proposito volevo chiedervi se magari comunicate con qualche giorno prima cosa pensate di cui discutere...cosi me lo leggo e riesco a ssguirvi un po' di più.
....Rol non avevi detto di fissare dei programmi...che ne dici di questo?..
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioquali sono le aliquote irpef applicabili ai vari scaglioni?
Reddito imponibile Aliquota Irpef (lorda) fino a 15.000 euro: 23% 23% del reddito da 15.001 a 28.000 euro: 27% 3.450 + 27% sulla parte oltre i 15.000 euro da 28.001 a 55.000 euro: 38% 6.960 + 38% sulla parte oltre i 28.000 euro da 55.001 a 75.000 euro: 41% 17.220 + 41% sulla parte oltre i 55.000 euro oltre 75.000 euro: 43% 25.420 + 43% sulla parte oltre i 75.000 euro
Commenta
-
Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio?..scusate ma non riesco a seguirvi...non ho iniziato ancora a studiare x la 2 prova..mea culpa.... mea culpa..
Anche se ho deciso di iniziare...viste le date.... dando però rilievo ancora alla prima prova dove sono ancora troppo lenta..a tal proposito volevo chiedervi se magari comunicate con qualche giorno prima cosa pensate di cui discutere...cosi me lo leggo e riesco a ssguirvi un po' di più.
....Rol non avevi detto di fissare dei programmi...che ne dici di questo?..
Commenta
Commenta