ROL buongiorno
Ieri sono crollato ad ora imprecisata.
Ho messo dentro quelli del flusso, quasi tutti, e ti ho postato quei quattro su cui avevo dubbio.
Dei tuoi ne ho corretti un paio sostituendoli con gli ufficiali.
Uno lo avevi zzompato.
Tra poco riprendo e facciamo il punto della situazione.
Comunque poi ho osservato che la posizione all'interno della croce conta poco perché basta che la regola sia presente in diagonale, in orizzontale o in verticale indipendente dalla posizione dei tue termini.
Imho in tutti i quiz si possono invertire anche le coppie della croce: la soluzione non varia.
Dici bene?
ROL buongiorno
Ieri sono crollato ad ora imprecisata.
Ho messo dentro quelli del flusso, quasi tutti, e ti ho postato quei quattro su cui avevo dubbio.
Dei tuoi ne ho corretti un paio sostituendoli con gli ufficiali. Uno lo avevi zzompato.
Tra poco riprendo e facciamo il punto della situazione.
Comunque poi ho osservato che la posizione all'interno della croce conta poco perché basta che la regola sia presente in diagonale, in orizzontale o in verticale indipendente dalla posizione dei tue termini.
Imho in tutti i quiz si possono invertire anche le coppie della croce: la soluzione non varia.
Dici bene?
A tra poco
zump cavall lung lung e curt curt....zump cavall...:-)))
RAGIONAMENTO VERBALE Per ogni quesito sono mostrati tre parole e un punto interrogativo posti su uno schema a croce, due di queste parole sono legate da una relazione, possono per esempio essere una l’opposto dell’altra nel significato, una il sinonimo dell’altra, anagrammi, cambi di lettere, oppure avere un legame di tipo logico. Occorre individuare il tipo di nesso che lega fra loro due tra le tre parole inserite nello schema e trovare, tra le 5 alternative di risposta presentate, la parola che abbia quello stesso tipo di legame con la terza parola presentata, che andrebbe cioè a sostituire il punto interrogativo. Attenzione: le coppie di parole in relazione possono essere collocate una a fianco dell’altra, una sotto e l’altra sopra, oppure diagonalmente
No , leggevo e appuntavo al minimo dubbio.
Per esempio nel 115 credevo ci fosse un errore RIPAM in quanto sarebbe stato più logico
Marinaresco marinaio
Musicale musica
No , leggevo e appuntavo al minimo dubbio.
Per esempio nel 115 credevo ci fosse un errore RIPAM in quanto sarebbe stato più logico
Marinaresco marinaio
Musicale musica
Commenta