annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luca2013 Visualizza il messaggio
    ma qualcuno ha iniziato a studiare per la seconda prova??
    iniziando...
    ma con molto panico: in confronto la prima prova (con tutte le difficoltà che conosciamo...) è una barzelletta!
    Alcune materie mi preocupano in modo particolare...

Commenta

Originariamente inviato da Heilajack Visualizza il messaggio
      iniziando...
      ma con molto panico: in confronto la prima prova (con tutte le difficoltà che conosciamo...) è una barzelletta!
      Alcune materie mi preocupano in modo particolare...
      solo alcune??? Sei messo bene allora

Commenta

Originariamente inviato da luca2013 Visualizza il messaggio
        solo alcune??? Sei messo bene allora
        Alcune ...più di altre!!

Commenta

Tariffe telefoniche per comunicazioni in teleselezione: durata di uno scatto in secondi (1 scatto = 151 centesimi)
          <15 km 15-30 km 30-60 km >60 km
          Massima 65 40 30 20
          Ordinaria 75 60 30 20
          Ridotta I 130 70 45 38
          Ridotta II 150 80 50 45

Qual è il costo di una telefonata di 20 minuti verso una località distante 120 km mentre è in vigore la tariffa ordinaria?

A 9.06
          B NESSUNA
          C 4.53
          D 6.799
          E 11.325

riuscite a spiegarmela? perchè proprio non ci arrivo...

Commenta

Originariamente inviato da Heilajack Visualizza il messaggio
            Tariffe telefoniche per comunicazioni in teleselezione: durata di uno scatto in secondi (1 scatto = 151 centesimi)
            <15 km 15-30 km 30-60 km >60 km
            Massima 65 40 30 20
            Ordinaria 75 60 30 20
            Ridotta I 130 70 45 38
            Ridotta II 150 80 50 45

Qual è il costo di una telefonata di 20 minuti verso una località distante 120 km mentre è in vigore la tariffa ordinaria?

A 9.06
            B NESSUNA
            C 4.53
            D 6.799
            E 11.325

riuscite a spiegarmela? perchè proprio non ci arrivo...
            Se non ho fatto errori, la risposta è la A.
            La tabella ti dice quanti secondi dura ogni scatto, in questo caso (tariffa ordinaria, più di 60 km), c'è uno scatto ogni 20 secondi, che significa 3 scatti a minuto, quindi 60 scatti nei 20 minuti di cui parla. Siccome ogni scatto costa 151 cent, occorre moltiplicare 151 per il numero di scatti (60) e si ottiene 906 (sarebbe 0.151 euro x 60 minuti, ma io ovviamente faccio 151x6 e poi mi regolo)

Se ho sbagliato abbiate pietà perché sono stanchissima

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
              Se non ho fatto errori, la risposta è la A.
              La tabella ti dice quanti secondi dura ogni scatto, in questo caso (tariffa ordinaria, più di 60 km), c'è uno scatto ogni 20 secondi, che significa 3 scatti a minuto, quindi 60 scatti nei 20 minuti di cui parla. Siccome ogni scatto costa 151 cent, occorre moltiplicare 151 per il numero di scatti (60) e si ottiene 906 (sarebbe 0.151 euro x 60 minuti, ma io ovviamente faccio 151x6 e poi mi regolo)

Se ho sbagliato abbiate pietà perché sono stanchissima
              Questa mi ha fatto morire...mi sentivo veramente senza cervello, non capivo nè la domanda e nè la tabella...poi ragionando...dopo circa un'eternità ho dato le risposte...sigh

è la RIPAM LAUREATI n°71, ecc

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                Questa mi ha fatto morire...mi sentivo veramente senza cervello, non capivo nè la domanda e nè la tabella...poi ragionando...dopo circa un'eternità ho dato le risposte...sigh
                Se era la prima volta che vedevi delle domande simili, be', può anche succedere di non riuscire a capirle subito. La prossima volta saprai come affrontarle!

Commenta

;759096]Questa mi ha fatto morire...mi sentivo veramente senza cervello, non capivo nè la domanda e nè la tabella...poi ragionando...dopo circa un'eternità ho dato le risposte...sigh

è la RIPAM LAUREATI n°71, ecc[/QUOTE]

Se era la prima volta che vedevi delle domande simili, be', può anche succedere di non riuscire a capirle subito. La prossima volta saprai come affrontarle!
                  Anche a me ha fatto impazzire, non riuscivo a capirla proprio! Cmq la risposta è corretta.
                  Grazie

Commenta

l'ho appena ristampata e vi giuro che ancora ho difficoltà a capirla...ecco anche io sono una piccola Forrest Gump :P

Commenta

ahaahhahaha ahahahahahahahahahaahahahahaahah come non detto ahahahahahah

Commenta

Sto operando...
                      X