annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    scusami ma secondo me stai disquisendo sul nulla per il semplice fatto che la domanda ti chiede quale sequenza ha meno errrori ed il dubbio anche a voler tener conto delle tue eccezioni non si pone perchè la soluzione è palesemente la A.
    diverso sarebbe stato se avesse chiesto il maggior numero di errori.
    ma qui non ci sono alternative.
    e poi è evidente che, seppure non messi nella stessa sequenza ed incasellati come tu dici, la domanda prenda in considerazione le singole sequenze di numeri confrontandole aldilà dell'ordine in cui vengono poste.
    nella risoluzione del test io non mi sono proprio posta il problema ed infatti la risposta che ho dato è quella giusta. ma non potrebbe essere altrimenti a mio avviso.

a volte l' ovvio è la soluzione.
    Mi rincuora sapere che la soluzione è veramente banale, stesso dicasi per serie analoghe laddove viene chiesto il maggior numero di errori.
    Ad ogni modo tu la sequenza base l'hai interpretata come una sequenze di cifre separate da un punto e virgola da confrontarsi in blocco anche se posta in sequenza disordinata; io invece l'avevo intesa come una stringa di byte assolutamente ordinata in cui spazi e punti e virgola entravano nel computo del confronto da farsi byte a byte (cifra a cifra ndr).
    ciao

Commenta

scusami ma secondo me stai disquisendo sul nulla per il semplice fatto che la domanda ti chiede quale sequenza ha meno errrori ed il dubbio anche a voler tener conto delle tue eccezioni non si pone perchè la soluzione è palesemente la A.
      diverso sarebbe stato se avesse chiesto il maggior numero di errori.
      ma qui non ci sono alternative.
      e poi è evidente che, seppure non messi nella stessa sequenza ed incasellati come tu dici, la domanda prenda in considerazione le singole sequenze di numeri confrontandole aldilà dell'ordine in cui vengono poste.
      nella risoluzione del test io non mi sono proprio posta il problema ed infatti la risposta che ho dato è quella giusta. ma non potrebbe essere altrimenti a mio avviso.

a volte l' ovvio è la soluzione.

Quanti errori precisamente in totale hai contato nella sequenza corretta A? Giusto per fugare ogni dubbio....
      ciao

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
        Quanti errori precisamente in totale hai contato nella sequenza corretta A? Giusto per fugare ogni dubbio....
        ciao
        4 o 5 credo.. ma le altre soluzioni sono anche solo ad occhio evidentemente maggiori..

Commenta

4 o 5 credo.. ma le altre soluzioni sono anche solo ad occhio evidentemente maggiori..
          Si, si, 4 errori mi trovo.
          Nelle altre molti di più....

Visto che sono in tema di interrogatori .....se avessero invertito la base:
          da così: 67686767,371; 93478910; 101110238 / 34
          a così: 93478910; 67686767,371; 101110238 / 34

Sarebbero sempre stati 4 errori?

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
            Si, si, 4 errori mi trovo.
            Nelle altre molti di più....

Visto che sono in tema di interrogatori .....se avessero invertito la base:
            da così: 67686767,371; 93478910; 101110238 / 34
            a così: 93478910; 67686767,371; 101110238 / 34

Sarebbero sempre stati 4 errori?
            non capisco dove tu voglia andare a parare o forse sono io che non mi spiego,
            ti ho detto che io ho confrontato le sequenze singolarmente indipendentemente dal modo in cui sono state scritte. per me ogni sequenza era a sè stante.
            certo che si perchè il cervello automaticamente le prende in considerazione così...
            se poi tu la vuoi vedere più complicata fai pure...
            ma io ragiono in questo modo.

Commenta

Ciao Paolo mos, riusciresti a mandarmi gentilmente le soluzioni della raccolta Edises anche a me?

Ti ringrazio in anticipo

Mariadaniela.orru@mail.com

Commenta

non capisco dove tu voglia andare a parare o forse sono io che non mi spiego,
                ti ho detto che io ho confrontato le sequenze singolarmente indipendentemente dal modo in cui sono state scritte. per me ogni sequenza era a sè stante.
                certo che si perchè il cervello automaticamente le prende in considerazione così...
                se poi tu la vuoi vedere più complicata fai pure...
                ma io ragiono in questo modo.
                Non intendevo dire altro che quello che ho scritto. Sto sfruttando soltanto la tua evidente esperienza
                Mica peccato avere dubbi su come è formulata una domanda: il cervello non pensa e non vede in modo unico ed ognuno interpreta la domanda.
                E' chiaro che entrando nel meccanismo (puramente meccanico dell'allenamento) non ci si fa più caso!
                Da come rispondi scommetto che non sei un informatica, perchè gli informatici (io) ragionano a cifre (byte) e "sequenze" non significano nulla in informatica (già è dubbio in italiano).
                La domanda corretta per me doveva essere la seguente: considerate LE SEQUENZE DI CIFRE ALFANUMERICHE NON ORDINATE SEPARATE DA PUNTO E VIRGOLA,..... e il resto della domanda sarebbe stato ok....
                Null'altro tutto quà.
                Per l'amor di Dio è meglio vederla il meno complicato possibile!
                ciao

Commenta

Originariamente inviato da Dani_84 Visualizza il messaggio
                  Ciao Paolo mos, riusciresti a mandarmi gentilmente le soluzioni della raccolta Edises anche a me?

Ti ringrazio in anticipo

Mariadaniela.orru@mail.com
                  PER TUTTI

Sulla pagina precedente a queste, dove c'è la lista dei forum, in corrispondenza del nostro troverete una graffetta a destra.
                  Cliccateci sopra e troverete tutti gli allegati possibili ed immaginabili, come per esempio:

- prova attitudinale ae o edesis (postato 4 volte) con le prove dei vecchi concorsi 2008-2009-2011
                  - soluzioni divise per anni 2008, 2009, 2011

E' semplice! Basta leggere

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio

grazie leo.

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
                      Ma alla fine... la 2011 in quanto tempo l'avete fatta, voi? E con quanti errori?
                      io ho risposto a 71 corrette e 9 errate, delle 9 pero'2 sono errori di trascrizione (casella sbagliata).ci sono voluti 80 minuti.
                      e a te come e' andata?

Commenta

Sto operando...
                      X