annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Intanto se ti occorrono i quiz con soluzioni della prima prova 2011 (unica per tutti i profili) eccoli:
    http://www.fadistitutocappellari.it/...corso-2009.pdf
    Scusa ma questo è per gli 855 funzionari...a me sembra facile..secondo me i nostri saranno più impegnativi!!!! Ahimè
    peró grazie..mi ha risollevato il morale...se il livello dovesse essere questo me la posso giocare!!!

Commenta

PROVA OGGETTIVO ATTITUDINALE 2011-TESTI.pdf

Come promesso...
      Ecco le soluzioni dei testi della prova del 2011. Dopo averle fatte le ho cercate nella banca dati dell'Abruzzo e ci sono tutte, per cui queste sono quelle esatte.

Ora passo alle tabelle

Commenta

Originariamente inviato da Vgiunta Visualizza il messaggio
        Scusa ma questo è per gli 855 funzionari...a me sembra facile..secondo me i nostri saranno più impegnativi!!!! Ahimè
        peró grazie..mi ha risollevato il morale...se il livello dovesse essere questo me la posso giocare!!!
        Non ho trovato negli anni scorsi precedenti di concorsi alla AE per funzionari tecnici ma solo per tributari, come 2008/2009/2011. In questi casi prove simili nella forma, anzi nel 2011 sono state eliminate anche le serie (40 critico verbali e 40 tabelle con percentuali ecc...).
        Semmai è interessante notare come al concorso Regione Puglia in atto, sia i funzionari tecnici che quelli amministrativi tributari abbiano la stessa banca dati da studiare per quanto attiene alla prima parte puramente attitudinale.
        Ritengo che la nostra prova sarà dunque come quelle dei tributari eccetto il fatto che forse introdurranno le serie alfanumeriche come novità. L'incognita magari saranno le comprensioni dei testi che potranno probabilmente essere pescati nei 1200 ripam più gli inediti.
        Siamo ovviamente le campo delle ipotesi.
        ciao

Commenta

Buongiorno a tutti! E si comincia un altro giorno di studio...

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            ed altri su quotidiani economici..
            Ciao ROL.
            Sono totalmente d'accordo. Ho guardato bene il 2008/09 ed erano tutti presi dal sole24ore, finanza online, ed altri che non ho individuato.
            Una domanda facile: secondo te in quale giorno preciso sfoglieranno i giornali suddetti per estrarre i testi? In questi giorni o a settembre?
            Rispondimi anche male se vuoi....
            Scherzi a parte secondo te prenderanno qualche testo dai triti e ritriti 1200 già oggetto di polemiche del 2011 ( ma poi perché in quell'anno si sono comportati così, non riesco a trovare una misera logica, mi viene da dubitare solo di qualche soffiata per qualcuno ...mmmmm, mahhh?).
            Ma vuoi vedere che nel 2008/2009 i testi furono troppo di parte per cui nel 2011 AE si affidò ufficiosamente a ripam che almeno dovrebbe essere più esente da influenze culturali per cui i testi sono ad uso e consumo di tutti?
            Dimmi la tua...
            ciao

Commenta

Ciao ROL.
              Sono totalmente d'accordo. Ho guardato bene il 2008/09 ed erano tutti presi dal sole24ore, finanza online, ed altri che non ho individuato.
              Una domanda facile: secondo te in quale giorno preciso sfoglieranno i giornali suddetti per estrarre i testi? In questi giorni o a settembre?
              Scherzi a parte secondo te prenderanno qualche testo dai triti e ritriti 1200 già oggetto di polemiche del 2011 ( ma poi perché in quell'anno si sono comportati così, non riesco a trovare una misera logica, mi viene da dubitare solo di qualche soffiata per qualcuno ...mmmmm, mahhh?).
              Ma vuoi vedere che nel 2008/2009 i testi furono troppo di parte per cui nel 2011 AE si affidò ufficiosamente a ripam che almeno dovrebbe essere più esente da influenze culturali per cui i testi sono ad uso e consumo di tutti?
              Dimmi la tua...
              ciao
              Secondo me non é importante da dove prenderanno i brani. Di certo non si possono imparare tutte a a memoria...

Commenta

Ciao ROL.
                Dimmi la tua...
                ciao

Consiglio per tutti....mai parlare senza pezze d'appoggio...

Poi per il resto....io mi "divertivo" con i giornali (anche perchè alla fine i ripam li ricordavo praticamente a memoria.. e dunque non avevano più una funzione "allenante"....
                Sceglievo i giornali degli ultimi 6 mesi....(questo più o meno era risultato da un analisi delle prove precedenti o giù di li....) e poi facevo alla marzullo :-))) in modo da allenare tutte le chiavi di risoluzione conosciute.....

Commenta

Prova Puglia - Test n.2217

Salve a tutti...mi aiutereste ad individuare la chiave risolutiva!??!

2217
                  Se "DEH=11", "CITASSE=23" e "NUMERATORE=32" allora .....
                  A "CONTRASTABILE=39".
                  B "CONTRASTABILE=42".
                  C "CONTRASTABILE=41".
                  "CONTRASTABILE=40".
                  "CONTRASTABILE=43".
                  La soluzione è la C

Grazie a tutti

Commenta

Originariamente inviato da letizia1985 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti...mi aiutereste ad individuare la chiave risolutiva!??!

2217
                    Se "DEH=11", "CITASSE=23" e "NUMERATORE=32" allora .....
                    A "CONTRASTABILE=39".
                    B "CONTRASTABILE=42".
                    C "CONTRASTABILE=41".
                    "CONTRASTABILE=40".
                    "CONTRASTABILE=43".
                    La soluzione è la C

Grazie a tutti
                    (numero di lettere di ciascuna parola x 3) + 2

Commenta

Originariamente inviato da mimarte Visualizza il messaggio
                      (numero di lettere di ciascuna parola x 3) + 2
                      Grazie mille

Commenta

Sto operando...
                      X