si si li conosco i quiz simone... ce l'ho anche io il libro...e ci vuole tempo...
adesso c'e'chi sostiene che non saranno cosi'difficili...e lo spero anche io ma da qui a sperare pure che ci daranno 80 minuti mi sembra troppo ottimistico...rischieremmo di prendere tutti 30 o giu'di li'...e non credo che sara'cosi'.
Ovviamente parliamo tutti per supposizione, quindi potrebbe essere come dici tu o Rol o chiunque altro.
Ma in ogni caso la selezione avviene pure con 80 minuti, così com'è stato per i precedenti concorsi, non vedo perchè prima con 80 minuti si faceva la selezione e adesso non sarebbe possibile, anche prima erano laureati.
Insomma non ci sono condizioni poi così diverse se non per le materie di esame.
Occhio alle risposte a casaccio perchè penalizzano. Mi azzardo a dire una cosa, che io stessa prendo con le pinze perchè frutto della mia fantasia, non sappiamo come avviene la valutazione dei compiti, nel senso che non è detto che sia 1 punto risp esatta, 0 omessi e -0.25 errata, non è così semplice il calcolo del punteggio, per quanto MI (maiuscolo mi) potrebbero decidere di fare pure una cosa a scaglione, esempio entro 5 risp sbagliate -0.25 dopo -0.75. Non dico che sia così, ma abbiamo davvero pochissime certezze.
pS. questo per dire che l'unico modo di fare selezione non è il tempo.
Ovviamente parliamo tutti per supposizione, quindi potrebbe essere come dici tu o Rol o chiunque altro.
Ma in ogni caso la selezione avviene pure con 80 minuti, così com'è stato per i precedenti concorsi, non vedo perchè prima con 80 minuti si faceva la selezione e adesso non sarebbe possibile, anche prima erano laureati.
Insomma non ci sono condizioni poi così diverse se non per le materie di esame.
Occhio alle risposte a casaccio perchè penalizzano. Mi azzardo a dire una cosa, che io stessa prendo con le pinze perchè frutto della mia fantasia, non sappiamo come avviene la valutazione dei compiti, nel senso che non è detto che sia 1 punto risp esatta, 0 omessi e -0.25 errata, non è così semplice il calcolo del punteggio, per quanto MI (maiuscolo mi) potrebbero decidere di fare pure una cosa a scaglione, esempio entro 5 risp sbagliate -0.25 dopo -0.75. Non dico che sia così, ma abbiamo davvero pochissime certezze.
pS. questo per dire che l'unico modo di fare selezione non è il tempo.
infatti è proprio così....l'algoritmo "soggggggei " esiste una formula per calcolare il punteggio....ed è variabile come il tempo di durata delle prove...
infatti è proprio così....l'algoritmo "soggggggei " esiste una formula per calcolare il punteggio....ed è variabile come il tempo di durata delle prove...
Ciao a tutti,
ciao Rol,
stavo anche io riflettendo su tipo di "batterie" e tempistiche.
Volevo chiedervi:
qualcuno ha notizie sulla quantità di domande e tempi della prova oggettivo attitudinale per 855 unità amministrativo-tributarie?(penso sia l'ultima svolta da A.E)
Avevo trovato sul web un dibattito in merito, ma poco chiaro.
Potrebbe, a mio avviso, essere il riferimento più interessante. (anche se la tipologia di esaminati è mooolto diversa).
Commenta