annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Salve a tutti!
    Sono un neo iscritto; sarebbe possibile ricevere ancora il famoso materiale di ROL?
    Ve ne sarei grato, grazie!

    ing.mingozzi@libero.it

    Buona preparazione a tutti

    Commenta


      ecco, Gliel'ho mandato io, Ingegnere... ne faccia buon uso

      Commenta


        Ragazzi sono tra gli ultimi iscritti....già sono indietrissimo...c'è un anima pia di buoncuore che mi può passare il materiale di ROL,vorrei dargli un occhiata (email: mark.altieri@hotmail.it)..........gr........ .inoltre vorrei porvi una domanda, essendo già trascorso parecchio tempo dall'uscita dei due manuali,quale ritenete piu' vicino ed esaustivo per la preparazione alla prima prova: l'edises o il simone??inoltre ho letto che nella prima prova ci saranno anche quesiti sulla comprensione verbale ( es. sinonimi-contrari ecc.) , come facciamo a prepararci su questi ultimi dato che sono infiniti????????ragazzi discutiamone può servire a tutti

        Commenta


          Originariamente inviato da markalt Visualizza il messaggio
          l'edises o il simone??
          Dicono che il primo sia più esaustivo nello spiegare le tipologie della prova mentre il secondo contenga più test (spero di non sbagliarmi, non li ho entrambi quindi non posso controllare).

          Originariamente inviato da markalt Visualizza il messaggio
          come facciamo a prepararci su questi ultimi dato che sono infiniti????????
          Facendo i test e confidando nei tanti libri letti fino ad ora nella nostra vita

          Commenta


            Buongiorno,
            ROL o Mary66 ci proponete un esercizio ostico (a piacere vostro) per ogni serie
            ovviamente quando vi é possibile, giusto per tastare immediatamente le difficoltá insieme?
            so che non partecipate al concorso ed é evidente che ne sapete piu di tutti

            Commenta


              x mat.flo
              somma di primo e secondo =100
              somma di terzo e quarto=100
              risposta D

              Commenta


                Anche io ho il libro della SIMONE
                Alcune risposte son veramente difficili da dare senza fare dei calcoli più approfonditi
                Infatti proprio in questo esercizio si aveva: risposta B)61,6% e E)61,1%
                quindi fare il calcolo a mano (senza calcolatrice) si perde molto più di 1minuto!!!!!!
                Tu che faresti?
                risponderesti?
                grazie

                Commenta


                  Originariamente inviato da vox76 Visualizza il messaggio
                  Anche io ho il libro della SIMONE
                  Alcune risposte son veramente difficili da dare senza fare dei calcoli più approfonditi
                  Infatti proprio in questo esercizio si aveva: risposta B)61,6% e E)61,1%
                  quindi fare il calcolo a mano (senza calcolatrice) si perde molto più di 1minuto!!!!!!
                  Tu che faresti?
                  risponderesti?
                  grazie
                  bisogna capire se errore é penalizzante ad esempio -1
                  e risposta non data 0.5....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio

                    Facendo i test e confidando nei tanti libri letti fino ad ora nella nostra vita
                    e il guaio sta proprio qua..
                    l' arricchimento lessicale è una qualità che si acquista con il tempo e la lettura dall'infanzia..

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mat.flo Visualizza il messaggio
                      bisogna capire se errore é penalizzante ad esempio -1
                      e risposta non data 0.5....
                      certo che l'errore è penalizzante che domanda!!
                      e lo è la risposta non data solitamente, meno dell'errore ma comunque penalizzante.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X