Originariamente inviato da Heilajack
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioFonte ignota
1, 2, 6, 21, 88, __?
Non vi sono alternative di risposte
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da Heilajack Visualizza il messaggioCiao, cosa intendi per forum più tecnico di questo?
E il sito che hai postato che risolve le serie non l'ho visto. Lo puoi ripostare? Cosa vorresti fare?
Nei forum oltre a leggere si può collaborare per portare avanti la baracca e migliorare.
https://oeis.org/ è un sito di ricerca sulle sequenze numeriche ed è un contributo alla baracca.
Si può anche omettere di visionarlo. È un contributo.
Scopo mio è collaborare a beneficio della comunità ed imparare dalla comunità.
Tutto qua
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioFonte ignota
1, 2, 6, 21, 88, __?
Non vi sono alternative di risposteOriginariamente inviato da Heilajack Visualizza il messaggio445, ×1+1 ×2+2........
+1 x2
+1 x3
+1 x4
Va bene anche così
Edit: per forza va bene, è lo stesso calcolo! :PUltima modifica di Alexiel85; 14-08-2014, 22:10.
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioChiedevo semplicemente se qualcuno che legge questo forum potesse postare fonti alternative di studio.
Nei forum oltre a leggere si può collaborare per portare avanti la baracca e migliorare.
https://oeis.org/ è un sito di ricerca sulle sequenze numeriche ed è un contributo alla baracca.
Tutto qua
Per questa, senze le uscite dal seminato, secondo me va bene. Questione di esercizi...
Punto di vista... ;-)
Commenta
-
Spin
Più tecnico intendevo che trattasse la materia d'esame ad un livello ancor superiore a questo.
Io non l'ho trovato.
Mi basta un link e sono contento
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da Heilajack Visualizza il messaggioCredo che se le prove saranno tra quelle identificate la collaborazione dovremo migliorarla per quel che riguarda la seconda prova...
Per questa, senze le uscite dal seminato, secondo me va bene. Questione di esercizi...
Punto di vista... ;-)
Link a materiale di studio tradizionale ne è stato postato a bizzeffe.
Colmiamo la prima lacuna intanto.
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio+1 x1
+1 x2
+1 x3
+1 x4
Va bene anche così
Edit: per forza va bene, è lo stesso calcolo! :P
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioChiedevo semplicemente se qualcuno che legge questo forum potesse postare fonti alternative di studio.
Tutto qua
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggioNon ho capito molto bene il funzionamento di questo sito, me lo spiegheresti per favore?
Roba da ricercatori che collaborano da decenni per colmare tutto lo scibile sulle sequenze numeriche.
Molte delle nostre serie le risolve in automatico: basta inserire la serie nello spazietto bianco dove già ne trovi una preimpostata come esempio (numeri separati da virgole). Si clicca su search e ti tira fuori tutta la sequenza a cui appartiene quella inserita.
La cosa bella è che sequenze apparentemente univoche invece si scoprono ambigue.
Utile secondo me anche se non infallibile. Non fa male.
Ciao
Commenta
Commenta