annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Heilajack Visualizza il messaggio
    Ecco che purtroppo gli OT ci sono sempre...e credo che l'idea di aprire un nuovo topic non servirebbe, sia perchè durerebbe quanto quello iniziato per la seconda prova (defunto quasi subito) sia perchè nessuno garantisce nulla.
    Sarebbe suficiente usare bene questo.
    Buona serata
    Vabbè visto che per me il problema maggiore era cercare di tenere in ordine alcuni argomenti che passano in questo topic, alla fine ho risolto salvando nei preferiti e ordinando tutto per bene. GGWP u.u

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
      Fonte ignota

1, 2, 6, 21, 88, __?

Non vi sono alternative di risposte
      445, ×1+1 ×2+2........

Commenta

Ciao, cosa intendi per forum più tecnico di questo?
        E il sito che hai postato che risolve le serie non l'ho visto. Lo puoi ripostare? Cosa vorresti fare?
        Chiedevo semplicemente se qualcuno che legge questo forum potesse postare fonti alternative di studio.
        Nei forum oltre a leggere si può collaborare per portare avanti la baracca e migliorare.
        https://oeis.org/ è un sito di ricerca sulle sequenze numeriche ed è un contributo alla baracca.
        Si può anche omettere di visionarlo. È un contributo.
        Scopo mio è collaborare a beneficio della comunità ed imparare dalla comunità.

Tutto qua

Commenta

Fonte ignota

1, 2, 6, 21, 88, __?

Non vi sono alternative di risposte
          445, ×1+1 ×2+2........
          +1 x1
          +1 x2
          +1 x3
          +1 x4
          Va bene anche così

Edit: per forza va bene, è lo stesso calcolo! :P
          Ultima modifica di Alexiel85; 14-08-2014, 22:10.

Commenta

Chiedevo semplicemente se qualcuno che legge questo forum potesse postare fonti alternative di studio.
            Nei forum oltre a leggere si può collaborare per portare avanti la baracca e migliorare.
            https://oeis.org/ è un sito di ricerca sulle sequenze numeriche ed è un contributo alla baracca.

Tutto qua
            Credo che se le prove saranno tra quelle identificate la collaborazione dovremo migliorarla per quel che riguarda la seconda prova...
            Per questa, senze le uscite dal seminato, secondo me va bene. Questione di esercizi...
            Punto di vista... ;-)

Commenta

Più tecnico intendevo che trattasse la materia d'esame ad un livello ancor superiore a questo.
              Io non l'ho trovato.
              Mi basta un link e sono contento

Commenta

Credo che se le prove saranno tra quelle identificate la collaborazione dovremo migliorarla per quel che riguarda la seconda prova...
                Per questa, senze le uscite dal seminato, secondo me va bene. Questione di esercizi...
                Punto di vista... ;-)
                OK. Cominciamo a postare link a banche dati sulla seconda prova a beneficio della categoria di candidati con poco tempo a disposizione (anzi utile a tutti)
                Link a materiale di studio tradizionale ne è stato postato a bizzeffe.
                Colmiamo la prima lacuna intanto.

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
                  +1 x1
                  +1 x2
                  +1 x3
                  +1 x4
                  Va bene anche così

Edit: per forza va bene, è lo stesso calcolo! :P
                  Perfetto

Commenta

Tutto qua
                    Non ho capito molto bene il funzionamento di questo sito, me lo spiegheresti per favore?

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
                      Non ho capito molto bene il funzionamento di questo sito, me lo spiegheresti per favore?
                      Alex è tipo un wikipedia ma solo sulle serie di numeri interi.
                      Roba da ricercatori che collaborano da decenni per colmare tutto lo scibile sulle sequenze numeriche.
                      Molte delle nostre serie le risolve in automatico: basta inserire la serie nello spazietto bianco dove già ne trovi una preimpostata come esempio (numeri separati da virgole). Si clicca su search e ti tira fuori tutta la sequenza a cui appartiene quella inserita.
                      La cosa bella è che sequenze apparentemente univoche invece si scoprono ambigue.
                      Utile secondo me anche se non infallibile. Non fa male.
                      Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X