Originariamente inviato da archgalaxia
chi mi aiuta?
55 44 40 ? 33
sol A48 B46 C35 D37 E50
il libro mi dà la soluzione D ma secondo me è sbagliata (tengo presente che sono abbastanza cocciuta e quindi anche se leggo non mi convinco):
chiave di lettura: bisogna eseguire, alternativamente "-11" e "-4": 55-(11)=44-(4)=40-(11)=37-(4)=33
al mio paese 44-11=33
Mi rendo conto che sto facendo confusione
Ma perché non scrivete la batteria ed il numero?!!
Al massimo potrebbe essere 40-11 =29 che non c'è tra le soluzioni. Perché la sequenza ė -11 -4 quindi dopo il 40 segue un -11..
Rol è l'innominabile.......quindi Simone, comunque è una domanda dei test di AE forse (non è specificato l'anno)
Ciao, l'ho preso da una simulazione in ordine casuale del Ripam, non ci sono errori nella mia trascrizione e loro danno come soluzione 12 ma io non capisco perchè come in altri es di ragionamento numerico. Forse hanno sbagliato loro è attendibile il Ripam?
Ci sono dei refusi, ossia sol ufficiali che in realtà sono sbagliate, o anche è sbagliato il quesito, come è posto. Alcuni sono segnalati, altri purtroppo no. Il simulatore on line che stai usando dovrebbe avere l'opzione x non proporti i refusi, almeno quelli ufficiali. Altre volte ci sono state lunghe discussioni su alcuni quesiti, che poi si sono rivelati essere dei refusi
Ciao a tutti come mai test laureati Napoli critico numerico domanda n 961 la domanda fa riferimento al 2005 se in tabella sono riportati anni 2008 2009?
Commenta