Ma cherè....sta mitraglia di deduttivi? Sono stati disposti separatamente...sto cercando di fare lo stesso lavoro che ho fatto per le serie numeriche....non appena trovo altre tipologie ve le posto.....(sono partito da quelle con 2 celle...)
mi sono iscritto oggi al concorso e solo ora vedo questo forum...ma non è che qualche anima pia puo rigirarmi il cosidetto "materiale ROL" ( che cmq apprezzo fossse solo per i video di youtube che ha postato :P)
Oltre ai consigli dati dai manuali, ti posso dire che io ne sbagliavo 1-2 su 10......analizzando gli errori erano quasi sempre tutti della stessa "tipologia" come se il mio cervello avesse difficoltà nel vedere espresso il concetto scritto in un certo modo oppure non riuscivo a dedurre.... ma sempre con la" medesima" deduzione...non so se riesco a farmi capire...quello che voglio dirti che l'esercizio non deve essere passivo ma devi capire perchè sbagil e non solo contare gli errori.....
Grazie rol ho capito quello che hai voluto dire e su alcune mie risposte sbagliate hai ragione, su altre...ho ancora perplessità, comunque mi consola sapere che è la tipologia più difficile!
Ma cherè....sta mitraglia di deduttivi? Sono stati disposti separatamente...sto cercando di fare lo stesso lavoro che ho fatto per le serie numeriche....non appena trovo altre tipologie ve le posto.....(sono partito da quelle con 2 celle...)
Quando sei coinvolto attivamente nell’organizzare il tuo materiale di studio in una mappa concettuale, stai creando delle associazioni nel tuo cervello che ti permettono di imprimere gli argomenti nella tua memoria, senza doverti sforzare di ricordare.
Commenta