annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Stasera poi devo uscire a mangiare una pizza col mio fidanzato che rientra dopo una settimana di studio/lavoro fuori paese e non mi posso neanche collegare con voi....
    ....ci si vede domani!!!

E per cortesia....non scrivete troppo....grazie!
    Ah no...dimenticavo, anche voi dovete uscire stasera...bene, così domani non avrò niente da leggere

Commenta

Originariamente inviato da Lidia_84 Visualizza il messaggio
      Stasera poi devo uscire a mangiare una pizza col mio fidanzato che rientra dopo una settimana di studio/lavoro fuori paese e non mi posso neanche collegare con voi....
      ....ci si vede domani!!!

E per cortesia....non scrivete troppo....grazie!
      Ah no...dimenticavo, anche voi dovete uscire stasera...bene, così domani non avrò niente da leggere
      Ma noi scriviamo anche mentre usciamo, così condividiamo con tutti[emoji16]

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        Il concetto di presunzione.nel diritto tributario :tipologie
        TIPOLOGIE:
        1. Presunzioni semplici: NON possono essere utilizzate dall’amministrazione finanziaria per modificare il reddito imponibile di un contribuente. “SONO LASCIATE ALLA PRUDENZA DEL GIUDICHE” quindi in questo caso è l’amministrazione competente che DEVE dimostrare la sussistenza delle dichiarazioni

1. Presunzioni legali: il cui valore probatorio (che ha valore di prova) è riconosciuto dalla legge. Esse possono essere:

• assolute: il contribuente non potrà in alcun modo dimostrare il contrario (vedere Residenza)
        • relative: il contribuente può dimostrare l’insussistenza della pretesa impositiva

Basterebbe?

Commenta

ciao a tutti.

simulazione di oggi (dal Simone "quesiti assegnati al concorso 2008")

ecco dove ho sbagliato:

50 ? 38 29
          sol
          35 21 111 10 15

1 1 3 ? 105
          sol
          15 9 12 24 16

? 72 54 36
          sol
          80 94 86 88 90

Commenta

....ah, dimenticavo

i brani sono la mia vera spina nel fianco

6 brani, 30 domande ........ 13 errori

Commenta

Per gli accertamenti notificati da ottobre 2011 l'avviso di accertamento è anche titolo per l'esecuzione forzata...quindi non serve la cartella

ciò per imposte sui redditi, iva, irap addizionali e connessi provvedimenti sanzioni. In tutte le altre ipotesi di atti impositivi per ttibuti erariali (registro, successioni, donazioni tributi locali ecc) si applica la procedura di riscossione con l'iscrizione a ruolo del debitore da parte dell'agenzia ed emissione della cartella da parte dell'agente della riscossione

Commenta

il ruolo è l'elenco dei debitori e delle somme dovute formate dall'a.e. (imposte, sanzioni e interessi). I ruoli si distinguono in ordinari e straordinari...differenze?

Commenta

es accertamento da redditometro: reddito dichiarato 100 si può procedere ad accertamento qualora il reddito accertabile sia 120 o 121? leooooo?

Commenta

es accertamento da redditometro: reddito dichiarato 100 si può procedere ad accertamento qualora il reddito accertabile sia 120 o 121? leooooo?
                    121, altrimenti avrebbero detto maggiore uguale...giusto?

Commenta

Tempi ordinari per l'accertamentosono termini di decadenza o prescrizione?)
                      - dichiarazione redditi regolarmente presentata: 4 anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione
                      - omessa presentazione: 5 anno successivo a quello in cui la dichiarazione doveva essere presentata

Commenta

Sto operando...
                      X