annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovi quiz concorsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ok molte grazie x l'esaustiva spiegazione, complimenti.
    Mi rendo conto che non ho fornito tutte le risposte per cui non voglio complicarti troppo la vita....
    Ho approfondito altri errori mi sembra mi sono rimasti dubbi sulla 31, 34, che credo siano come ho scritto io, per la 55 mi resta un dubbio non so nenache se tale diritto sottoposto a condizione è prescrittibile o meno. Grazie di tutto....
    Ultima modifica di artistik007; 30-05-2009, 20:59.

Commenta

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
      Mi rendo conto che non ho fornito tutte le risposte per cui non voglio complicarti troppo la vita....
      Ho approfondito altri errori mi sembra mi sono rimasti dubbi sulla 31, 34, che credo siano come ho scritto io, per la 55 mi resta un dubbio non so nenache se tale diritto sottoposto a condizione è prescrittibile o meno. Grazie di tutto....

dovere.....

a domani per il resto
      nec recisa recedit

Commenta

dell'allegata prova del 2007 ho fatto i seguenti errori di cui indico le risposte errate che ho dato:

8) il reddito dei soci ai fini irpef concorre dall'esercizio in cui gli utili sono realizzati

16) la dichiarazione del creditore di rimettere il debito estingue l'obbligazione da quando è comunicata al debitore anche se questi dichiara di non volerne profittare

31) nel sistema di pianif e controllo il coordinamento operativo è a livello intermedio di controllo

34) gli utili e perdite derivanti da alienazione di beni non strumentali fa parte della gestione straordinaria

41) un atto amministrativo generale ha destinatari indeterminati

54) la registrazione di un atto da luogo all'applicazione di imposta di registro a termine fisso o in caso d'uso

55) qualora un diritto di credito nascente da un contratto sia sottoposto a condizione sospensiva la prescrizione inizia a decorrere dal giorno della stipula del contratto

qlc può darmi delucidazioni sul perchè?.........grazie mille
        ciao artistik come stai? niente notte "brava" stasera? ps.grazie per la spiegazione sulla fiscalità differita/anticipata che ho ritrovato sl alcuni gg fa.. cmq sulla 31 e 34 posso dirti che sn giuste,almeno credo, le risposte che hai riportato tu..nn so se ti ricordi, la 31 l'avevo proposta anch'io sul forum qualche tempo fa e tu avevi fornito una bella spiegazione sui diversi livelli di pianificazione e controllo...la 34 l'ho controllata,leggendo diverse cose anche su internet..e la vendita di beni nn strumentali rientra proprio nella gestione straordinaria..cmq attendiamo conferma da paola che è eccezionale..anzi la ringrazio davvero di cuore per tutte le spiegazioni che sta fornendo a tutti noi...un abbraccio

Commenta

Originariamente inviato da libellula Visualizza il messaggio
          ciao artistik come stai? niente notte "brava" stasera? ps.grazie per la spiegazione sulla fiscalità differita/anticipata che ho ritrovato sl alcuni gg fa.. cmq sulla 31 e 34 posso dirti che sn giuste,almeno credo, le risposte che hai riportato tu..nn so se ti ricordi, la 31 l'avevo proposta anch'io sul forum qualche tempo fa e tu avevi fornito una bella spiegazione sui diversi livelli di pianificazione e controllo...la 34 l'ho controllata,leggendo diverse cose anche su internet..e la vendita di beni nn strumentali rientra proprio nella gestione straordinaria..cmq attendiamo conferma da paola che è eccezionale..anzi la ringrazio davvero di cuore per tutte le spiegazioni che sta fornendo a tutti noi...un abbraccio

Libellula...grazie...ma io sono solo una persona normale ... è chi pensa solo agli affari suoi che non è normale...

comunque per le due risposte da te indicate penso siano giuste...
          nec recisa recedit

Commenta

Ciao Artistik, per la domanda n.8 ho trovato riferimento nel reddito d'impresa, articolo 59 del tuir "Dividendi".
            è una domanda che mi ha dato dei grattacapi e già tempo fa mi ero chiesta il perchè della risposta...
            In effetti per il reddito d'impresa vale il principio di competenza (quindi viene normale pensare che la risposta giusta sia "quando vengono prodotti"), ma poi ho trovato un' importante precisazione sulla guida Frizzera: ci sono alcune deroghe espressamente previste dal tuir, in cui si applica il principio di cassa.
            credo proprio che questo sia un tipico caso di deroga!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
              Ciao Artistik, per la domanda n.8 ho trovato riferimento nel reddito d'impresa, articolo 59 del tuir "Dividendi".
              è una domanda che mi ha dato dei grattacapi e già tempo fa mi ero chiesta il perchè della risposta...
              In effetti per il reddito d'impresa vale il principio di competenza (quindi viene normale pensare che la risposta giusta sia "quando vengono prodotti"), ma poi ho trovato un' importante precisazione sulla guida Frizzera: ci sono alcune deroghe espressamente previste dal tuir, in cui si applica il principio di cassa.
              credo proprio che questo sia un tipico caso di deroga!

Ciao Sara...guarda che tutti gli utili da chiunque percepiti ( anche dalle spa ) sono sempre tassati per cassa ... ma quella domanda forse si riferisce si soci di società di persone che subiscono la tassazione degli utili alla maturazione a prescindere dalla percezione ...domani guardo bene la domanda e le risposte ...
              Buonanotte
              nec recisa recedit

Commenta

Art. 1236 Codice Civile
                Dichiarazione di remissione del debito La dichiarazione del creditore di rimettere il debito estingue l'obbligazione quando è comunicata al debitore, salvo che questi dichiari in un congruo termine di non volerne profittare.

Consiste in una dichiarazione esplicita del creditore, di rimettere il debito, con conseguente estinzione della obbligazione; essa va comunicata al debitore, al quale e` fatta salva la facolta` di dichiarare, in un congruo termine di non volerne profittare e quindi rinunciarvi.
                Tuttavia, qualora il debitore accetti, l`obbligazione si ritiene estinta a tutti gli effetti ed liberato dal vincolo.

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                  Ciao Sara...guarda che tutti gli utili da chiunque percepiti ( anche dalle spa ) sono sempre tassati per cassa ... ma quella domanda forse si riferisce si soci di società di persone che subiscono la tassazione degli utili alla maturazione a prescindere dalla percezione ...domani guardo bene la domanda e le risposte ...
                  Buonanotte
                  ciao Paola, la domanda si riferisce agli utili percepiti dai soci, da società soggette ad Ires, ho quindi fatto una considerazione sul principio di cassa e competenza, in questo senso: siccome il reddito d'impresa è tassato per competenza di solito, anche a me inizialmente è venuto da rispondere sbagliato!
                  per gli utili percepiti da società di persone invece vale il principio di competenza...
                  giusto??!!

Commenta

Errata corrige

Come sempre il confronto è utile per dipanare i dubbi e verificare eventuali errori. Mi sono appena accorto di aver sbagliato la risposta 34 (spero che rimanga l'unico errore) perchè è una delle poche in cui non ho approfondito personalmente ma ho preso per buono quanto riportato in altri files che girano nel forum con la ricostruzione delle risposte esatte. Scusatemi se ho creato confusione ma effettivamente la risposta corretta è B. Riporto un passaggio di materiale trovato in rete e vado a correggere:

La vendita di immobilizzazioni non utilizzate nella gestione caratteristica dell’impresa, ossia di beni non strumentali (come i fabbricati civili), rappresenta un’operazione di carattere straordinario che dà luogo a componenti straordinari di reddito.
                    Di solito l’impresa procede a tali operazioni quando intravede l’opportunità di realizzare un elevato ricavo di eliminazione: per questo motivo è frequente l’originarsi di plusvalenze.

Per quanto riguarda la 31 confermo la C. Fondamentale è stato il reperimento di lucidi di un corso di economia aziendale all'Univ. di Bologna, dove nella divisione dei sistemi di pianificazione e controllo si legge che:

Pianificazione strategica
                    Governo e politica aziendale
                    Formulazione strategie
                    Coordinamento generale

Controllo direzionale
                    Applicazione competenze
                    Implementazione strategie
                    Coordinamento operativo

Controllo operativo
                    Applicazione specifiche tecniche
                    Ruotine esecutive
                    Verifica conformità comportamenti

Per stasera basta così, poi se non c'è unanimità sulle altre risposte fornite approfondisco.

Commenta

Grandi ragazziiiii
                      complimentoni

Commenta

Sto operando...
                      X