annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Argomenti esame orale 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
    Obbedisco !...

però volevo dire... se tra le esistenze iniziali e le rimanenze finali c'è una differenza negativa ossia le finali sono diminuite vuol dire che ho preso qualcosa dal magazzino e l'ho venduto no? e quelli sono ricavi... dimmi di si ti prego...
    certo che si.
    Ma noi qui non parliamo di ricavi.
    Analizziamo il concetto di rimanenza. Se iscrivo una rimanenza lo faccio per rettificare il costo di acquisto.
    Se non le iscrivo non ho necessità di rettificare il costo di acquisto.
    Attenzione le rimanenze non possono essere mai negative, significherebbe acquisti effettuati in nero.
    é l'incremento delle rimanenze finali rispetto alle esistenze iniziali che può essere negativo (decremento) delle giacenze di magazzino rispetto a quelle iniziale.
    I.Santacrocelover

Commenta

... vado a cenare... ci vediamo dopo
      Ciao Paola.
      I.Santacrocelover

Commenta

Credo che i tuoi avvisi di accertamento faranno guadagnare a tassazione materia imponibile che potra essere usata per dare una vita più dignitosa a quanti non riescono a vivere una vita dignitosa.
        I.Santacrocelover

Commenta

Eh ! ... ho capito figli santi belli ma se manco vi capite voi due che sapete figuratevi noi ( io )...... e scivete più chiaro... e che cavolo !!!!.... o dovrei dire... e che pescetto bollito ?

Senti un pò Giappo non sarai mica pure tu in Lombardia vero ?....
          No Paola, un sono il lombardia

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
            Credo che i tuoi avvisi di accertamento faranno guadagnare a tassazione materia imponibile che potra essere usata per dare una vita più dignitosa a quanti non riescono a vivere una vita dignitosa.

già !...è proprio quello che penso io ... forse senza volerlo ma hai colto esattamente ... ma proprio esattamente... ciò che intendo per funzionario dell'a.e....un servitore dello stato, un servitore soprattutto dei bambini di oggi che domani potrebbero avere un mondo migliore e che si realizza non con le chiacchiere da spot elettorale ma proprio - tra l'altro - con tanti piccoli umilissimi avvisi di accertamento...
            nec recisa recedit

Commenta

Buongiorno...

oggi sarà una giornataccia per me... prima delle 17 non credo ci si risentirà...

.... ciao professore...forza e coraggio con questi contratti tipici ! .... non mollare neanche per un minuto ... te l'ho già detto che tu è come se fossi già dentro ( l'a.e. intendo ) ...
              nec recisa recedit

Commenta

... per un momento ho pensato mi servisse un avvocato ...

Buongiorno...

oggi sarà una giornataccia per me... prima delle 17 non credo ci si risentirà...

.... ciao professore...forza e coraggio con questi contratti tipici ! .... non mollare neanche per un minuto ... te l'ho già detto che tu è come se fossi già dentro ( l'a.e. intendo ) ...
                I.Santacrocelover

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
                  ... per un momento ho pensato mi servisse un avvocato ...

...dubito che ti servirà mai ma... per qualunque evenienza ... su uno sicuramente ci puoi fare affidamento... e tu puoi immaginare con quanta pignoleria verresti "difeso"...

...ciao a dopo !
                  nec recisa recedit

Commenta

Buongiorno a tutti.
                    Scusatemi ma per cause di forza maggiore sono stata lontana dal forum per tutto il fine settimana.
                    Ora devo leggere una micidiale quantità di post e, come supponevo, non ci si può allontanare 3 ore che si resta indietro, immaginarsi due giorni....
                    42
                    DON'T PANIC !

Commenta

Ieri in Lombardia tra le altre hanno anche chiesto:

"Prescrizione e decadenza nell'imposta di registro"

Vincendo la nausea che provo per quell'arcaico e insensato tributo, per cui invece in Agenzia provano un grande amore, ho aperto il testo unico e compreso che in pratica hanno chiesto un articolo, il 76, che più o meno pone per la decadenza tre termini diversi (5 anni per le omesse registrazioni, 2 anni per l'accertamento di maggior valore di aziende e fabbricati, 3 anni con diverse decorrenze a seconda che si tratti imposta principale, complementare o suppletiva). Per la prescrizione ordinario termine decennale.

Domanda: ma in pratica, la prescrizione del credito per l'imposta di registro da quando decorre? Dall'iscrizione a ruolo?

Saluto e vado ad aprire per la prima volta il testo unico di quell'altra modernissima realizzazione del principio costituzionale di capacità contributiva che è l'imposta di bollo.

Commenta

Sto operando...
                      X