annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Argomenti esame orale 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giaciiiii Visualizza il messaggio
    non ci sono più con la finanziaria del 2008...e cmq chi deve terminare il ciclo di ammortamento iniziato prima della predetta finanziaria possono ancora utilizzarlo
    e che te frega !
    I.Santacrocelover

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
      e che te frega !
      Comunque non è vero che non ci sarà.
      Ma ragazzi scusate perchè non scaricate i modelli di dichiarazione dal sito AE ?
      Vi farà bene dare una guardatina alla modulistica.
      Le istruzioni poi sono più utili dei manuali.
      I.Santacrocelover

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        Dunque, il piccolo studio che ho fatto parte dalla domanda ( fatta spesso in passato ) " disposizioni antielusive " e che dietro l' apparente innocenza nasconde un drago a 7 teste

La scaletta dell'esposizione sarà la seguente
        - abuso del diritto
        - asimmetria dell'impianto normativo antielusivo tra II.DD. ed IVA
        - clausola generale antielusiva ( eventuale e comunque di derivazione giurisprudenziale, nazionale e comunitaria ) : su questo punto - unitamente a quello dell'abuso di diritto - è nata la bagarre sollevata dalla Cassazione
        - norme a " ratio antielusiva" ossia non dichiaratamente antielusive ma finalizzate ad evitare elusioni con cui si modifica in negativo una norma generale favorevole ( tipo indeducibilità costi, il nostro caro dividend washing, transfet price, ecc. ) in sostanza sono quelle di cui parla il 37 bis, comma 8
        - norme espressamente antielusive tipo la riqualificazione dei contratti per l'imposta di registro ed il 37 bis per le II.DD. ( non per l'iva )
        - interpello disapplicativo sempre di cui al comma 8 del 37 bis che appunto serve a congelare la norma antielusiva-derogatoria ed a far rivivere la norma generale più favorevole
        - interpello antielusivo limitatamente ai casi tassativi del 37 bis limitatamente alle ipotesi tassative previste al comma 3 ( in relazione al 37 bis sarebbe opportuno un piccolo cenno alla particolarità dell'avviso di accertamento "ammorbidito" dalla richiesta necessaria di chiarimenti al contribuente ed alla iscrizione a ruolo, pure questa "ammorbidita", solo dopo la sentenza di primo grado : in sostanza sono il contraltare alla valutazione discrezionale dell' a.e. in ordine all'assenza di valide ragioni economiche dell'atto che fa scattare il disconoscimento dei vantaggi fiscali e quindi l'atto di accertamento )
        - modifiche ( di non poco conto ) " tremontiane " 2009 agli interpelli ordinari - disapplicativi - antielusivi proposti dalle " imprese di più rilevanti dimensioni " ossia quelle con volume d'affari o ricavi da 300 milioni di euro in su ( cifra che entro il 2011 scenderà progressivamente a 100 milioni di euro ) ed in relazione alle quali il DL 185/2008 prevede un controllo sostanziale delle dichiarazioni dei redditi ed iva, di norma entro l'anno successivo a quello di presentazione.

Ciò detto... e mentre voi riflettete sulla pazzia di voler entrare in A.E. io procederò punto per punto per poi da ultimo vedere di sintetizzare il più possibile in un discorsetto di 4-5 minuti al massimo
        Paola secondo me devi studiarti un caso, anche di fantasia.
        I.Santacrocelover

Commenta

Paola secondo me devi studiarti un caso, anche di fantasia.
          In che senso un caso di fantasia ? non ho capito...
          intendi dire un esempio cui applicare tutta la pappardella teorica ?
          nec recisa recedit

Commenta

Ascolta, fai in questo modo : vai nel sito dell'agenzia e troverai nella homepage in alto a sinistra la voce modulistica e scarica l'unico pf versioni 1-2-3 e lì troverai tutto anche le istruzioni.

Io posso anticiparti che i quadri di riferimento sono :

RI = REDDITI DI CAPITALE
            RL = REDDITI DIVERSI
            RM = REDDITI SOGGETTI A TASSAZIONE SEPARATA E A REGIMI SOSTITUTIVI.

Inoltre sottolineo che tutto ciò che dico è detto senza alcun testo fra le mani ma semplicemente basandomi sul mio sapere.

Quindi tutto deve essere considerato salvo errori od omissioni.

CIAO

seeeeeeeeeeeeeeeeee, e che mi devo mettere a studiare le istruzioni dei modelli unici!!!! Non finirei mai! Troppe casistiche, troppi argomenti, è una giunglia, se ci entrassi, forse, non potrei più uscirne nemmeno il giorno in cui dovrò andare a fare l'esame, resterei perennemente persa in quei misteriosi meandri...

Commenta

Yesse !

ok ?

In che senso un caso di fantasia ? non ho capito...
              intendi dire un esempio cui applicare tutta la pappardella teorica ?
              I.Santacrocelover

Commenta

Yesse !

ok ?
                Professore temo che tu mi sopravvaluti ...ma... proverò
                nec recisa recedit

Commenta

Una via di mezzo.
                  Ricordo il contenuto del memento.
                  Ciao Egregio amico mio, speriamo che tutto finisca al più presto. Ho voglia di riposo.
                  Esimio, che la pace sia con noi e con il nostro spirito.

Commenta

Professore temo che tu mi sopravvaluti ...ma... proverò
                    Una cosa semplice, semplice ....
                    I.Santacrocelover

Commenta

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
                      Esimio, che la pace sia con noi e con il nostro spirito.
                      Amen ! per ora niente pace.
                      I.Santacrocelover

Commenta

Sto operando...
                      X