Ciao Davi, sono l'altro dei due di cui parli, ho fatto il tirocinio a Torino 1. Dici che il mio orale sarà solo una formalità? Beh lo prendo come un auspicio... comunque sto studiando più che agli esami di università o a quello di stato.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Notizie prova orale...Senza aggiunta di polemiche
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da davi Visualizza il messaggioNiente, quel giorno passano anche i primi in graduatoria inoltre, uno di loro ha fatto il tirocinio in una provincia piemontese un po' snobbata che per tenerli buoni li hanno trattati molto con i guanti. Al di là delle varie discussioni, per ora come esempio di procedura ho l'orale dell'anno scorso dove passavano in numero contato ed i primi erano trattati diversamente (per quanto uno possa essere oggettivo c'è sempre quell'impulso che, come a me e ad alcuni, ti porta a guardare la posizione) Il mio ragionamento è : su un blocco da 10 (in piemonte passiamo in blocchi da 10) ne "dovrebbero far fuori 3", dei 7 buoni 3 sono andati. Ti dico è solo un mio calcolo non voglio creare un caso politico
Commenta
-
Originariamente inviato da davi Visualizza il messaggioNiente, quel giorno passano anche i primi in graduatoria inoltre, uno di loro ha fatto il tirocinio in una provincia piemontese un po' snobbata che per tenerli buoni li hanno trattati molto con i guanti. Al di là delle varie discussioni, per ora come esempio di procedura ho l'orale dell'anno scorso dove passavano in numero contato ed i primi erano trattati diversamente (per quanto uno possa essere oggettivo c'è sempre quell'impulso che, come a me e ad alcuni, ti porta a guardare la posizione) Il mio ragionamento è : su un blocco da 10 (in piemonte passiamo in blocchi da 10) ne "dovrebbero far fuori 3", dei 7 buoni 3 sono andati. Ti dico è solo un mio calcolo non voglio creare un caso politico"Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)
Commenta
-
Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggioCiao Davi, sono l'altro dei due di cui parli, ho fatto il tirocinio a Torino 1. Dici che il mio orale sarà solo una formalità? Beh lo prendo come un auspicio... comunque sto studiando più che agli esami di università o a quello di stato.
Commenta
-
Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggiociao Davi, ma guardano la posizione della prima o della seconda prova? A logica se proprio dovessero guardare la posizione, dovrebbe essere quella della prova teorica non credete? E che fanno con i ripescati, li cacciano direttamente?? Per questa procedura ci sarebbe anche il tirocinio da valutare, visto che ci saranno delle relazioni oltre che a b c, chissà....
Commenta
-
Originariamente inviato da davi Visualizza il messaggioSi, ma in piemonte se guardi tra i primi 20 della prova teorica ci sono diversi (35%) che sono anche tra i primi 20 della seconda. Il tirocinio secondo me è un voto troppo soggettivo e quindi "contestabile", c'è che si è lamentata per come erano trattati e "magari" a scontentato i tutor. Poi ripeto è una mia idea, drastica, ma con dei precedenti e visto che questo posto per me è importante come l'aria che respiro mi preparo per la guerra peggiore
Dato che (h)ai scontentato il tutor rivediti anche qualche nozione di grammatica italiana.I.Santacrocelover
Commenta
-
Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggioDato che (h)ai scontentato il tutor rivediti anche qualche nozione di grammatica italiana.
ti do una notizia in anteprima, confermatami da poco da un sindacalista di alto bordo e della stanza dei cosiddetti bottoni.
Tu che sei una persona intelligente, campano romasco, la prenderai,naturalmente, col beneficio dell'inventario(IO NON HO DOGMI), augurandomi che non ci sia alcun cretino di turno che la prenda,invece, come oro colato o sfoggio di conoscenza spicciola e certa:
"e' stato ribadito che tutti i tirocinanti saranno assunti e....(udite udite) notevolissima importanza (ai fini del punteggio della graduatoria da cui dipendera' la futura sede di servizio) sara' data alla relazione del direttore della sede".
Un saluto a tutti
Utinam omnes tirocinantes assumantur
Commenta
-
Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggioIl mio caro, sconosciuto e buon romasco......ah la scuola del buon tempo antico......
ti do una notizia in anteprima, confermatami da poco da un sindacalista di alto bordo e della stanza dei cosiddetti bottoni.
Tu che sei una persona intelligente, campano romasco, la prenderai,naturalmente, col beneficio dell'inventario(IO NON HO DOGMI), augurandomi che non ci sia alcun cretino di turno che la prenda,invece, come oro colato o sfoggio di conoscenza spicciola e certa:
"e' stato ribadito che tutti i tirocinanti saranno assunti e....(udite udite) notevolissima importanza (ai fini del punteggio della graduatoria da cui dipendera' la futura sede di servizio) sara' data alla relazione del direttore della sede".
Un saluto a tutti
Utinam omnes tirocinantes assumantur
ciao Soleados, ma questo per tutte le regioni??grazie mille per le info, ovviamente si prendono con il beneficio d'inventario, ma meglio una bella notizia non certa che una brutta notizia certa!"Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)
Commenta
-
Originariamente inviato da davi Visualizza il messaggioNon sò ipotizzo, per me si. L'anno scorso con i primi 15-20 della graduatoria si comportavano "giustamente" in modo diverso. Le domande che sorteggiavi erano generiche, poi il presidente andava più sullo specifico e con i primi era meno puntiglioso, mi ricordo che il 5° aveva fatto un'orale pessimo, ma alla fine era idoneo. Questo l'altro anno con Gianmarino, ma visto che è l'unica cosa certa che per ora so io mi baso su quello.
Commenta
Commenta