annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Definizione esercizio privato pubbliche funzioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono commosso!!!Se iniziamo a sviscerare anche la tematica del......contratto di servizio mi mandate in brodo di giuggiole
    Penso, se il mio intuito non mi inganna, che l'amico The Witcher sa a cosa mi riferisca
    Se lo avessero saputo anche i commissari, invece che dare indizi fuorvianti, sarebbe stato molto meglio.
    Comunque civile era molto peggio, la tregua del diritto successorio è stata spezzata!

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
      Se lo avessero saputo anche i commissari, invece che dare indizi fuorvianti, sarebbe stato molto meglio.
      Comunque civile era molto peggio, la tregua del diritto successorio è stata spezzata!
      Concordo pienamente. Amministrativo era ambiguo ed estremamente fuorviante. Civile, invece, era un vero e proprio "monstrum"dai cui tentacoli era difficilissimo,se non per pochi, districarsi.
      Diciamo, a mio avviso che l'intera procedura concorsuale poteva essere condotta meglio, dall'organizzazione, alla stesura delle traccie.
      Ma questa è un'altra storia, che sono sicuro tra poco si arricchirà di nuovi ed inebrianti capitoli v.Corte Costituzionale!!!
      E come disse qualcuno molto più autorevole di me:
      Non cercare così – che non si può – quale a me, quale a te
      Sorte, o Candida, sia data da Dio; lascia di leggere
      Quelle cifre Caldee. Prenditi su quel che viene, e via!
      O che abbiamo più verni anche, oppur sia l’ultimo questo, che
      ora il mare tirreno urta ed infrange alle scogliere, tu
      spoglia il vino nel filtro, e, s’è breve la nostra via,
      lunga non la voler tu la speranza. Ecco, parliamo e un po’
      questa vita fuggì. L’oggi lo sai: non il domani, oh! No.
      Notte

      Commenta


        #13
        L’oggi lo sai: non il domani, oh! No.

        E proprio vero
        Buona giornata Ragazzi
        Michela

        Commenta


          #14
          Esercizio privato di pubbliche funzioni si verifica nei casi in cui l'attività amministrativa di diritto pubblico (potestà pubblica) è esercitata da un privato estraneo alla P.A. in nomine proprio (Cerulli Irelli)

          Witcher che qualificazione possiamo dare dunque all'esercizio privato di pubbliche funzioni in un ipotetico quiz???????????
          HELP
          Michela

          Commenta


            #15
            ciao a tutti, ma questa domanda è uscita negli anni precedenti????

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
              Esercizio privato di pubbliche funzioni si verifica nei casi in cui l'attività amministrativa di diritto pubblico (potestà pubblica) è esercitata da un privato estraneo alla P.A. in nomine proprio (Cerulli Irelli)

              Witcher che qualificazione possiamo dare dunque all'esercizio privato di pubbliche funzioni in un ipotetico quiz???????????
              HELP
              Michela
              E' un'attività amministrativa di diritto pubblico e, quindi, una potestà pubblica esercitata in nome proprio da soggetti privati estranei all'amministrazione.
              Il Giannini la definisce un munus, cioè l'esercizio, da parte del soggetto di un’attività, di cui non sia titolare, per conto dello Stato o di altro ente pubblico nel perseguimento anche di un proprio fine. L’attribuzione del munus pubblico, quando corrisponde ad una vera e propria funzione, crea nel soggetto destinatario un dovere giuridico di ottenere il miglior risultato per l’interesse che gli è affidato in cura.
              Spero possa essere sufficiente e soprattutto chiaro.
              Ciao

              Commenta


                #17
                Perfetto
                ora ho inquadrato l'istituto
                Grazie mille
                Michela

                Commenta

                Sto operando...
                X