annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' ufficioso.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mcenzi Visualizza il messaggio
    Mi rivolgo a chi possa sapere qualcosa.
    Mi è giunta una indiscrezione (non so quanto fondata) secondo cui ci sarebbe l'intenzione di occupare gli attuali tirocinanti tra la fine del tirocinio e la fine delle operazioni di selezione.
    E' vero o è una bufala?
    Ahhh ???

"occupare gli attuali tirocinanti tra la fine del tirocinio e la fine delle operazioni di selezione".

Che significa ?

Commenta

Originariamente inviato da Serpico Visualizza il messaggio
      Si fa ( non sei un pò grandicello per credere ancora al paese dei balocchi ? )
      Sereno fine settimana.

YouTube - Paolo Conte - Sparring Partner

Commenta

Sii mentalmente più dinamico!!
        Si vorrebbe prolungare (a quanto si dice) il rapporto di tirocinio. Ovviamente retribuito.

Commenta

Mi rivolgo a chi possa sapere qualcosa.
          Mi è giunta una indiscrezione (non so quanto fondata) secondo cui ci sarebbe l'intenzione di occupare gli attuali tirocinanti tra la fine del tirocinio e la fine delle operazioni di selezione.
          E' vero o è una bufala?

Stessa indiscrezione giunta alle mie orecchie

Commenta

Non hai capito che qui si parla del fatto che tra qualche mese forse devi "arritirarti a caseta".

Sii mentalmente più dinamico!!
            Si vorrebbe prolungare (a quanto si dice) il rapporto di tirocinio. Ovviamente retribuito.

Commenta

anche a proposito della provaorale,così come per le 2 prove scritte,il bando recita : " la valutazione finale è espressa in trentesimi.superano la prova i candidati che hanno riportato il punteggio di almeno 24/30."
              di conseguenza,a meno che non si voglia modificare quanto scritto nel bando, credo che sarà un po' difficile escludere la figura dell'idoneo non vincitore ed applicare questa sorta di filosofia a mò di "sommersi e salvati"...il criterio di valutazione è espresso esplicitamente,almeno 24/30...non si parla di promossi o bocciati...
              intelligenti pauca...
              buona giornata

Commenta

io non credo nella malafede di Serpico. Però mi sembra poco verosimile che possa accadere quanto da lui descritto. Come si fa a fare fuori gli eccedenti la 480^ posizione. L'unico modo sarebbe quello di interrogare tutti lo stesso giorno e a fine giornata stilare l'elenco dei 480 che hanno conseguito più di 24. Ma comunicando giorno per giorno i voti dell'orale (che poi è un voto complessivo per tirocinio+orale) come si fa a eliminare scientificamente un numero di persone predeterminato? ODDIO! TUTTO E' POSSIBILE però mi sembra poco verosimile.
                Cosa diversa è affermare che gli assunti saranno 480 e che l'orale sarà duro e selettivo: ebbene, io questo l'ho sempre creduto e su questo forum non ho mai asserito il contrario. Nonostante il tirocinio sia pesante sotto tanti punti di vista e nonostante alcuni tirocinanti abbiano offerto prestazioni di elevato valore, la procedura concorsuale parla chiaro e non saremo tutti assunti.
                Poi, alla fine, aspettiamo di avere notizie certe e soprattutto di vedere come si svolgerà la prima giornata di orali. Non presto attenzione ai comunicati di origine sindacale
                jesus loves you

Commenta

Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
                  io non credo nella malafede di Serpico. Però mi sembra poco verosimile che possa accadere quanto da lui descritto. Come si fa a fare fuori gli eccedenti la 480^ posizione. L'unico modo sarebbe quello di interrogare tutti lo stesso giorno e a fine giornata stilare l'elenco dei 480 che hanno conseguito più di 24. Ma comunicando giorno per giorno i voti dell'orale (che poi è un voto complessivo per tirocinio+orale) come si fa a eliminare scientificamente un numero di persone predeterminato? ODDIO! TUTTO E' POSSIBILE però mi sembra poco verosimile.
                  Cosa diversa è affermare che gli assunti saranno 480 e che l'orale sarà duro e selettivo: ebbene, io questo l'ho sempre creduto e su questo forum non ho mai asserito il contrario. Nonostante il tirocinio sia pesante sotto tanti punti di vista e nonostante alcuni tirocinanti abbiano offerto prestazioni di elevato valore, la procedura concorsuale parla chiaro e non saremo tutti assunti.
                  Poi, alla fine, aspettiamo di avere notizie certe e soprattutto di vedere come si svolgerà la prima giornata di orali. Non presto attenzione ai comunicati di origine sindacale
                  condivido in pieno...e non perchè spero ingenuamente nell'assunzione indiscriminata di tutti i tirocinanti,ma perchè hai esposto in modo soddisfacente l'ipotesi più logica e razionale.

Commenta

Carissimi/e ragazzi/e,

credo che alcuni/e di voi abbiano frainteso un pò il senso delle mie affermazioni. Ripeto, lungi da me creare inutile terrorismo mediatico ( non me ne viene nulla ), ho solo una posizione privilegiata nell'acquisire informazioni ( ufficiose si, ma assolutamente qualificate ) e ( per dovere di informazione, certo cruda e apparentemente violenta ) volevo rendere partecipi tutti i tirocinanti che si ritroveranno a sostenere l'esame orale finale.
                    Per usare un eufemismo posso soltanto dire che "l'aria che si respira è un pò fetida " perchè la dirigenza ha "le spine al ****" per questo bando di concorso ( spine conficcate dall' "alto", a buon intenditor poche parole ).

Buon lavoro a tutti/e e buono studio.

P.S. Senza rancore.

Commenta

E io che stamattina mi ero alzato col sorriso, giornata di sole e una breve pausa dallo studio settimanale...

Commenta

Sto operando...
                      X