annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' ufficioso.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    E' ufficioso.

    Il 40% dei tirocinanti verrà tagliato fuori.
    Non ci saranno ( per ovvi motivi ) idonei non vincitori ma solo promossi o bocciati.

    Fonte: Dirigenza di vertice.

    Mi dispiace

    #2
    Originariamente inviato da Serpico Visualizza il messaggio
    Il 40% dei tirocinanti verrà tagliato fuori.
    Non ci saranno ( per ovvi motivi ) idonei non vincitori ma solo promossi o bocciati.

    Fonte: Dirigenza di vertice.

    Mi dispiace

    ciao serpico, quello che mi sento di dire in questo momento è che non abbiamo bisogno di catastrofismo e terrorismo gratuito, di ansia ce n'è già abbastanza in giro. Bisognerebbe evitare di fare affermazioni così pesanti oltretutto senza citare la fonte (quale "dirigenza di vertice"?) tantomento le motivazioni ("ovvi motivi"??), quindi, io non so chi sei, tantomeno se sei un tirocinante o cosa, lo dico anche a chi potrebbe avere un comportamento simile, evitate, per cortesia. Per quel poco che ho sentito in giro pare che ci sia ottimismo riguardo all' assunzione di tutti noi tirocinanti, basandosi sul precedente comportamento dell' AE (assunzione alle dogane) verso idonei sui quali non si era investito niente e che non avevano mai messo piede in ufficio sarebbe irrazionale non assorbire anche noi, visto che oltretutto siamo molti meno..speriamo!
    "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

    Commenta


      #3
      Il tuo acronimo la dice lunga mio caro : SErvizi PER il COntribuente. Che bel "servizio" ci fai !
      Lo sai che rispondo ? E chi se ne frega.
      Ciao SERPICO.



      Originariamente inviato da Serpico Visualizza il messaggio
      Il 40% dei tirocinanti verrà tagliato fuori.
      Non ci saranno ( per ovvi motivi ) idonei non vincitori ma solo promossi o bocciati.

      Fonte: Dirigenza di vertice.

      Mi dispiace

      Commenta


        #4
        RdB Cub Pubblico Impiego:Il sindacato di base e indipendente: agenziefiscali.rdbcub.it[tt_news]=18555&cHash=e93b3492ed&MP=63-166

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
          Brutta storia ragazzi!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Serpico Visualizza il messaggio
            Il 40% dei tirocinanti verrà tagliato fuori.
            Non ci saranno ( per ovvi motivi ) idonei non vincitori ma solo promossi o bocciati.

            Fonte: Dirigenza di vertice.

            Mi dispiace
            Premetto di non essere tra i fautori dell'assunzione, da parte dell'AE, di tutti i tirocinanti: se vi sono delle teste di rapa - ed è probabile che ve ne siano - è giusto che vengano mandate a casa. Ritengo, tuttavia, che la notizia riportata da Serpico sia un'autentica bufala. Come si fa a segare scientificamente il 40% dei tirocinanti? Se un numero di tirocinanti superiore ai posti messi a concorso dovesse dimostrare, durante il tirocinio e in sede d'orale, di essere in grado di svolgere dignitosamente il lavoro in AE, è giusto e sacrosanto che riporti quanto meno l'idoneità.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio


              Per mera chiarezza si riporta il testo di cui sopra:

              ..........Ciò detto, il bello viene adesso. Ovunque ci sono questioni delicate da affrontare e risolvere che spaziano dall'applicazione degli istituti contrattuali alla modifica degli assetti organizzativi, alle progressioni economiche. Pende come una condanna su tutti i lavoratori del Fisco l'assenza di norme di finanziamento del salario accessorio e intanto si avvicina la data della stipula delle convenzioni fra MEF e Agenzie Fiscali. Non è l'unica scadenza che incombe e che pretende risposte urgenti e chiare. Se per i Cfl si profila una soluzione positiva pur scaglionata nel tempo in base alle diverse scadenze contrattuali, il primo blocco di tirocinanti selezionato dal concorso pubblico a 1180 posti si appresta a essere valutato e decimato. A questo proposito stiamo valutando le dichiarazioni rese qua e là da dirigenti forse poco esperti in comunicazione (o forse no) che avrebbero dichiarato che l'Agenzia non intende fare prigionieri: cioè non ci sarebbero idonei, ma solo promossi o bocciati. Il che suona strano (o forse no) alla luce del recente pronunciamento della Corte di Cassazione su come comportarsi quando ci sono idonei dichiarati tali in concorsi pubblici: bisogna assumerli!


              Ad majora semper

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
                Premetto di non essere tra i fautori dell'assunzione, da parte dell'AE, di tutti i tirocinanti: se vi sono delle teste di rapa - ed è probabile che ve ne siano - è giusto che vengano mandate a casa. Ritengo, tuttavia, che la notizia riportata da Serpico sia un'autentica bufala. Come si fa a segare scientificamente il 40% dei tirocinanti? Se un numero di tirocinanti superiore ai posti messi a concorso dovesse dimostrare, durante il tirocinio e in sede d'orale, di essere in grado di svolgere dignitosamente il lavoro in AE, è giusto e sacrosanto che riporti quanto meno l'idoneità.


                Aggiungo qualche altra considerazione: se l'intendimento e' quanto riportato dal sig. serpico, si dovrebbe partire dalle relazioni sul tirocinante che il direttore A E fara'.

                La scrematura e/o selezione deve iniziare da quel punto con relazioni negative.E allora mi chiedo: ci saranno relazioni negative sui circa 600 tirocinanti rimasti?
                Qualcuna o piu' di qualcuna relazione negativa ci potrebbe essere (ho notizia,per esempio, di ultimissime dimissioni di gente stressata e che non se la sentiva piu' di continuare).

                La commissione per l'orale,al contrario, potra' tranquillamente bocciare chi ha avuto una relazione favorevole? E' normale?Sul bando e' scritto a chiare lettere che la Commissione esame tiene conto della relazione.

                Credo, mia modesta opinione, che la quadratura del problema sta nella risoluzione delle relazioni positive e negative: chi avra' avuta una relazione positiva non avra' nulla da temere.


                Ad majora semper

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
                  Come si fa a segare scientificamente il 40% dei tirocinanti?
                  Si fa ( non sei un pò grandicello per credere ancora al paese dei balocchi ? )

                  Per salvador : non sapevo dell'esistenza del comunicato rdb, io lavoro in centrale ( Roma ) ed ho dei carissimi amici- colleghi che lavoro alle risorse umane e questo mi è stato detto da loro.

                  Il ministro brunetta nel firmare il decreto di stabilizzazione degli ultimi cfl è stato molto chiaro : rispettate la selezione.

                  Non voglio creare assolutamente il minimo terrorismo mediatico, vi voglio solo mettere al corrente di alcune cose. Per l'esame orale studiate al meglio ( non sarà assolutamente una passeggiata ).

                  Purtroppo i tempi sono cambiati.

                  Commenta


                    #10
                    Mi rivolgo a chi possa sapere qualcosa.
                    Mi è giunta una indiscrezione (non so quanto fondata) secondo cui ci sarebbe l'intenzione di occupare gli attuali tirocinanti tra la fine del tirocinio e la fine delle operazioni di selezione.
                    E' vero o è una bufala?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X