annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Studiamo insieme virtualmente ae 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x Vittoria della Rovere

Le ONLUS sono sempre esenti dall' imposta di bollo quindi parliamo di esenzione assoluta.
    Per quanto riguarda l'Iva il discorso è particolare in quanto sono soggette ad IVA le attività svolte dalle ONLUS qualificabili come commerciali.
    Fonte Agenzia delle Entrate.
    Spero di essere stato chiaro.
    Dove hai partecipato l'anno scorso?E quest'anno?
    A quante domande hai risposto nel 2008?

Grazie e cerchiamo di ravvivare il forum.

Commenta

Noto che lo studio virtuale si è bloccato.
      State studiando tutti assiduamente?
      Confrontiamoci.
      Che materie avete studiato sino ad oggi?
      Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
        Noto che lo studio virtuale si è bloccato.
        State studiando tutti assiduamente?
        Confrontiamoci.
        Che materie avete studiato sino ad oggi?
        Grazie.
        Allora vediamo di fare un pò il punto della situazione...

- Statistica (da ultimare, mi manca la parte di calcolo delle probabilità)

- Contabilità

- Diritto Civile (direi ok)

- Diritto Commerciale (ok con riserva )

- Diritto Penale (da rivedere)

- Diritto Amministrativo

- Organizzazione (appena iniziato, ma spero di ultimarlo nel week-end)

In finale, a parte la Contabilità, il resto è ancora in alto mare.... poveri noi!!!!!

Commenta

Da dove studi simone,maggioli o altro?
          Tributario non l'hai ancora toccato?
          Organizzazione cosa hai approfondito?
          Scusa le troppe domande.
          Io invece ho letto una prima volta tributario dal simone e contabilità ,quest'ultima a parte casi particolari la ricordavo meglio avendola fatta all'uni.
          Il resto in alto mare a parte vecchie riminiscenze di civile e commerciale.
          Prossima settimana dovrei iniziare civile,a proposito su cosa ti sei concentrata in particolare?
          Spero che intervengano anche gli altri.........

Commenta

Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
            Da dove studi simone,maggioli o altro?
            Tributario non l'hai ancora toccato?
            Organizzazione cosa hai approfondito?
            Scusa le troppe domande.
            Io invece ho letto una prima volta tributario dal simone e contabilità ,quest'ultima a parte casi particolari la ricordavo meglio avendola fatta all'uni.
            Il resto in alto mare a parte vecchie riminiscenze di civile e commerciale.
            Prossima settimana dovrei iniziare civile,a proposito su cosa ti sei concentrata in particolare?
            Spero che intervengano anche gli altri.........

Per ora mi sto limitando al manuale Simone, ma integrare sarà d'obbligo, appena avrò finito questa prima lettura veloce.

Sul Simone alcuni argomenti sono trattati in modo troppo superficiale, in particolar modo Commerciale (la parte sulle società mi sembra un pò troppo sintetica, va per forza integrata). Di civile non saprei, vorrei approfondire obbligazioni e contratti, tempo permettendo.

Organizzazione sono all'inizio, ti saprò dire di più la prox volta.
            Amministrativo è in altrissimo mare... sob...
            Tributario non l'ho ancora iniziato, sarà l'ultima materia insieme a Scienze delle Finanze e speriamo che le riminescenze aiutino...

Commenta

Ciao tutti, anch'io vorrei trovare qualcuno con cui studiare per questo concorso, per ora ho fatto tributario e amministrativo, sono laureata in giurisprudenza , e mi trovo a siena anche se sono una pugliese doc. Tributario lo sto studiando da " Enrico De Mita" anche se non è molto aggiornato quindo lo sto integrando con il codice di Tributario e il Simone , il resto dalle edizioni simone. lascio la mia e.mail per chiunque volesse preparare insieme questo concorso.simona.demaglie@libero.it Ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da saintjust Visualizza il messaggio
                Per ora mi sto limitando al manuale Simone, ma integrare sarà d'obbligo, appena avrò finito questa prima lettura veloce.

Sul Simone alcuni argomenti sono trattati in modo troppo superficiale, in particolar modo Commerciale (la parte sulle società mi sembra un pò troppo sintetica, va per forza integrata). Di civile non saprei, vorrei approfondire obbligazioni e contratti, tempo permettendo.

Organizzazione sono all'inizio, ti saprò dire di più la prox volta.
                Amministrativo è in altrissimo mare... sob...
                Tributario non l'ho ancora iniziato, sarà l'ultima materia insieme a Scienze delle Finanze e speriamo che le riminescenze aiutino...
                Ciao,anche io studio dal Simone ma sono seriamente preoccupato.Infatti vedo che dal Simone si poteva rispondere a ben poche domande 2008.Si deve integrare parecchio.Come e' possibile che vecchi concorsisti abbiano passato la prova studiando solo Simone ed Annuario??????

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                  Ciao,anche io studio dal Simone ma sono seriamente preoccupato.Infatti vedo che dal Simone si poteva rispondere a ben poche domande 2008.Si deve integrare parecchio.Come e' possibile che vecchi concorsisti abbiano passato la prova studiando solo Simone ed Annuario??????
                  dall' alto della mia esperienza passata rispondo al tuo quesito:
                  c..o!!!

Commenta

solo a 5-6 domande non si poteva rispondere grazie al simone...
                    per il resto il simone basta e avanza

Commenta

Vorrei saperlo anch'io....

Comunque i pareri sul Simone sono contrastanti fra loro, c'è chi dice che basta, chi dice che va integrato.
                      Per quel che mi riguarda, Diritto Commerciale è da integrare: il Simone ha condensato la materia in 90 paginette, tante quante ne ha dedicate a Statistica, che è una materia marginale per il superamento del test.

E poi c'è da tener conto che quest'anno ci saranno molti più partecipanti, imho, si passerà solo con un numero di errori molto basso.

Commenta

Sto operando...
                      X