purtroppo io ho iniziato a studiare o meglio leggere diritto amministrativo mentre voi avete optato per tributario pazienza .........vi seguirò lo stesso.
a titolo informativo vi comunico che concorro per il Piemonte be non ve ne può fregar di meno
no dai,perche' dici cosi',interessa eccome!anche io in piemonte,purtroppo non posso seguirvi in questa cosa,pero' e' molto bello vedere ragazzi che non si conoscono e tuttavia si aqiutano...l'anno scorso fu fondamentale sopratt per la seconda prova
IBAL a tutti
Sto studiando tributario e contabilità. Ci sentiamo fra q.che giorno per dubbi e perplessità.
Buon studio a tutti e speriamo di essere noi i prox funzionari!
ciao a tutti, sono laureata in economia,sono sarda concorro per la toscana!
io ho già letto le materie minori( organizzazione, statistica,scienza delle finanze) ora finisco penale, poi penso di iniziare la prox settimana con tributario..Uso il simone 2009 e per tributario il compendio. Ma secondo voi è opportuno integrare contabilità? viste le vecchie domande non mi sembrano troppo specifiche?che dite???
Ci sono anch'io sto studiando tributario anche se studiare mi sembra una parola grossa dato che bisogna conoscere ben 9 materie!
Possiamo confrontarci....
Ci sono anch'io sto studiando tributario anche se studiare mi sembra una parola grossa dato che bisogna conoscere ben 9 materie!
Possiamo confrontarci....
certo ninuccio io ancora devo comprare nessun manuale x ora... studio per la preparazione generale sui libri universitari o altro o prendo qlc su internet
purtroppo io ho iniziato a studiare o meglio leggere diritto amministrativo mentre voi avete optato per tributario pazienza .........vi seguirò lo stesso.
a titolo informativo vi comunico che concorro per il Piemonte be non ve ne può fregar di meno
non sei il solo anche io ho iniziato con diritto amministrativo, a che punto sei?
Io sto usando il simone, ho letto i primi 5 cap. ed ho "fatto" i primi 2, devo dire che nonostante abbia studiato amministrativo per lo scritto del concorso (qualifica b) al min. istruzione (che sto preparando anche se non so se sarò ammesso all'orale) riscontro delle difficoltà ad approfondire, sperò che andando avanti 'sto cavolo di diritto amministrativo non sia ancora più noioso.
Appena finisco questa materia non so se passerò a tributario o commerciale, inoltre, nel frattempo mi faccio quattro cinque serie numeriche come consigliato (mi sembra da oslo)
stefyy mi sapresti indicare un buon libro di tributario? grazie
ciao il libro è il solito "compendio di d. trib. di f. Tesauro UTET" però ammetto che è troppo lungo e non sono necessarie tutte quelle cose, credo che il compendio simone vada bene , io ho utilizzato quello per l esame da consulente del lavoro e la parte sul d. trib è fatta abbastanza bene anche se un po devi integrare, io l ho fatto col Tesauro.
Commenta