annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rinunciatari lombardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio

Provo a dare il mio contributo a questa interessante discussione:

a) Che gli orali terminino prima che comincino i test 2009, e' sinonimo di buon senso,logicita', pragmatismo e legalita': per ovvi motivi ( sapere di essere stati assunti) i tirocinanti 2008 non pareciperebbero a questi test, sfoltendo,quindi, il numero dei concorsisti.

b) Se si legge con attenzione l'ordinanza del concorso 2008 si comprende chiaramente che non si parla di esame finale ma solo di....prova finale (c'e'differenza!) per "valutarne la preparazione professionale,le attitudini e le motivazioni,anche con l'assistenza di personale esperto per lo svolgimento di prove comportamentali".

Credo,quindi,che non ci sara' alcuna estrazione di "bussolotti ,palle e palline" ma la prova avra' totalmente un carattere di praticita' lavorativa e funzionale,magari esponendo cio' che si e' fatto,le proprie esperienze,l'iter lavorativo e,,perche' no,, qualche suggerimento di miglioramento della macchina fiscale,sempre ben accetto quando si tratta di intascare soldi per lo Stato.

Per cio' che puo' valere la mia modesta ed umile convinzione, credo che TUTTI i tirocinanti 2008 saranno assunti:si griderebbe allo scandalo dello sperpero di denaro pubblico ed alla demenza cieca della macchina burocratica statale mandando a casa gente su cui lo Stato ha investito euro 9000 (1500 x6) a fondo perduto per formarli e poi cacciarli.

Ergo, ad majora ,iuvenes tirocinantes, gaudete et vivete,,,,,,,assumpti eritis
    analisi precisa e concordante con elementi di gravità che fanno ritenere legittime le tue presunzioni sull'iter formativo-selettivo!!!
    Speriamo bene, ma nel frattempo buona domenica a tutti...oggi a milano c'è un piccolo spiraglio di luce nel cielo dopo tanta pioggia e neve...sarà un segno???
    Ragazzi l'AE sarà fiera di noi..mettiamo tanto impegno e voglia che non potranno farci tornare a casa!!!
    Un saluto a Lady, Romasco, Geordie e Soleados
    gnegno nazionale :)

Commenta

Sono appena arrivate news da Brescia 1 (35 tirocinanti) e Romano di Lombardia (3 tirocinanti). Ringrazio Roberto (il grande filostorob) ed Enzo per la loro disponibilità

Commenta

Dati aggiornati:

- Milano 2: 38 (fonte: intranet locale);
        - Brescia 1: 35 (fonte: filostorob - roberto -);
        - Milano 1: 34 (fonte: intranet locale);
        - Bergamo 1: 30 (fonte: intranet locale);
        - Milano 5: 25 (fonte: intranet locale);
        - Milano 4: 24 (fonte: intranet locale);
        - Cremona: 17 (fonte: Memeo);
        - Busto Arsizio: 16 (fonte: anonima amica tirocinante);
        - Lodi: 15 (fonti: Ezechiele, intranet locale);
        - Gallarate: 13 (fonte: Maestro Romasco);
        - Brescia 2: 12 (fonte Kono 80);
        - Rho: 12 (fonte: Maestro Romasco);
        - Chiari: 10 (fonte: Werner 77);
        - Desio 2: 10 (fonte: Fiordorino);
        - Treviglio: 10 (fonte: Valentinape);
        - Mantova: 8 (fonte: LuigiLeone);
        - Monza 1: 8 (fonte: Fiordorino);
        - Legnano: 8 (fonte: Maestro Romasco);
        - Crema: 7 (fonte: The Witcher);
        - Pavia: 6 (fonte: intranet locale);
        - Clusone: 5 (fonte: Tavira);
        - Vimercate: 5 (fonte: intranet locale);
        - Soresina: 4 (fonte: The Witcher);
        - Magenta: 3 (fonte: l'amico-tirocinante Thomas);
        - Romano di Lombardia: 3 (Enzo);
        - Zogno: 3 (fonte: 82ange).

Totale parziale tirocinanti: 361.

Commenta

Un saluto a tutti i colleghi tirocinanti.
          Confermo i dati di the witcher per soresina. finalmente il forum inizia ad essere frequentato.
          Un caloroso saluto a the witcher ,james , gli altri colleghi di crema e memeo che ho conosciuto personalmente.

Commenta

mi spiace fare davvero l'avvocato del diavolo, tuttavia voglio mettere un po' di peperoncino alle nostre elucubrazioni.
            Ritengo che, ad ora, bisogna attenersi a quanto di formale esiste relativamente al ns concorso. La prova orale, per disposizione normativa, sarà effettuata con le famigerate urne. non ci sono spazi per ritenere giusto il contrario. "prova" ed "esame" sono due sinonimi, giuridicamente parlando. Poi, magari, il colloquio potrà avere un taglio un po' più "accomodante". quanto al possibile gridare allo scandalo per poter aver speso soldi pubblici per la formazione di quel 40% in più, beh, lo Stato spenderebbe molto di più ad assumere sine die tutti noi. Il taglio dei dipendenti pubblici è un dato di fatto (vedi dl 185/2008) che caratterizzerà la ns società da qui ai prossimi anni. la spesa relativa è divenuta assolutamente insostenibile.
            La depressione (perchè ormai di questo si parla) economica potrebbe essere un ulteriore deterrente a che tutti noi si abbia un posto "assicurato". Sono un ottimista, credetemi... Chauuuuuuuuu
            Ultima modifica di luigileone; 08-02-2009, 13:32. Motivo: errori di lessico

Commenta

Ciao ragazzi,
              confermo il dato di Milano2 ,38 tirocinanti anche se stiamo cercando di convincere qualcuno a prendersi una vacanza ai caraibi...
              su tutte le voci esposte devo dire che le ho sentite anch'io circolare nel mio ufficio come gli spettri dei castelli scozzesi....alcune possono essere fondate altre meno. L'esimio luigileone fa considerazioni giuste, secondo il dpr 487/1994 infatti le domande di una prova orale di un concorso pubblico devono essere sorteggiate, e il perchè lo capisce anche un tavolo, serve a fugare ogni dubbio su favoritismi e collusioni. Questo non seclude che l'esame possa avere un taglio pratico, ad esempio, è chiaro che se in diritto civile sorteggio al domanda sulla redazione dell'inventario dei beni del defunto, se io fossi esaminatore chiederei che rilevanza tributaria abbia e se il caso mi è mai capitato in ufficio.
              Sull'essere presi tutti, io ci conto ma vivo come se questo non debba mai avvenire, e comunque qualora avvenisse molto probabilmente i "ripescati" sarebbero assunti qualche tempo dopo per ragioni tecniche. sul prolungmento del tirocinio mi sembra una cosa stranissima.A che titolo avverebbe? e per par condicio o si prolunga obbligatoriamente per tutti o per nessuno, credo. Sui tempi dell'orale, bisognerà vedere se decidono di creare delle sottocommissioni. Buona domenica a tutti e forza Lara Gut...

Commenta

Provero' anche io a fare l'avvocato del diavolo, sempre serenamente e simpaticamente parlando:

a) Le urne non sono nulla di formale, perche' non e' scritto da nessuna parte (la forma o il testo dell'ordinanza) che debbano essere usate anche stavolta, se pur sono state usate nei precedenti concorsi. Ergo,formalmente parlando, non sono "elencate" da nessuna parte.E in Direzione A E Emilia e' stato detto proprio questo. E questa tesi(non urne) concorda e si sposa pienamente con quanto riportato sul bando.

b) Se lo Stato non avesse bisogno di forze fresche, non avrebbe indetto il concorso 2008,2009 e poi quello preventivato del 2010:si tenga presente che secondo quanto stabilito dall'AE e gia' approvato in Parlamento con la finanziaria, nei tre anni 2008/10 saranno assunti 4900 funzionari,ripeto 4900. Questi sono dati di fatto incontrovertibili e gia' assodati e gia' codificati.

Per quanto attiene il dl 185/2008 e' STABILITA, in parlamento e su proposta di Tremonti, UNA DEROGA AI TAGLI PER LE AGENZIE FISCALI.
                D E R O G A

E' stato fatto questo non perche' lo Stato sia buono con i suoi funzionari ma perche' ne ha bisogno: statistiche della Banca d'Italia, non mie, sentenziano che ogni funzionario delle agenzie fiscali rende circa, in entrate per lo Stato, per dieci volte il suo stipendio mensile. Quindi.......

c)E' appena il caso di precisare e sottolineare che la Commissione terra' conto, assolutamente,ovvero in maniera quasi decisiva, della relazione sul tirocinio,del Direttore della Sede. Non sottovalutatelo!

Ergo, ad majora ,iuvenes tirocinantes, gaudete et vivete,,,,,,,assumpti eritis

Commenta

Ciao a tutti ragazzi!
                  Mi permetto di correggere il mio amico/collega roberto, a Brescia 1 siamo rimasti in 33, un abbandono subito ed uno in corsa.
                  Ciao Geordie, vedo che tieni banco... che coincidenza alla fine sei a Milano 2 con mia cugina, a proposito grazie per i saluti.

Commenta

Ultimo update...

Dati aggiornati:

- Brescia 1: 33 (fonte: Salvo76);
                    - Rho: 12 (fonte: Maestro Romasco);
                    - Chiari: 10 (fonte: Werner 77);
                    - Desio 2: 10 (fonte: Fiordorino);
                    - Treviglio: 10 (fonte: Valentinape);
                    - Mantova: 8 (fonte: LuigiLeone);
                    - Monza 1: 8 (fonte: Fiordorino);
                    - Legnano: 8 (fonte: Maestro Romasco);
                    - Crema: 7 (fonte: The Witcher);
                    - Pavia: 6 (fonte: intranet locale);
                    - Clusone: 5 (fonte: Tavira);
                    - Vimercate: 5 (fonte: intranet locale);
                    - Soresina: 4 (fonte: The Witcher);
                    - Magenta: 3 (fonte: l'amico-tirocinante Thomas);
                    - Romano di Lombardia: 3 (Enzo);
                    - Zogno: 3 (fonte: 82ange).

Totale parziale tirocinanti: 359.

Commenta

Carissimo Werner,
                      come al solito si finisce col creare confusione. Nell'aggiornamento precedente fatto da Geordie il dato portavo 361 tirocinanti. Ti spiace ricontrollare per favore il tuo dato ????

Pregherei gli altri tirocinanti che hanno conoscenze in altre sedi di rendere pubblico il dato dei tirocinanti ivi presenti in modo tale che si possa andare avanti.

Speriamo di poter terminare quasto censimento prima della fine del tirocinio.

Originariamente inviato da werner77 Visualizza il messaggio
                      Dati aggiornati:

- Brescia 1: 33 (fonte: Salvo76);