annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perchè non scorrono!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

chi l'ha detto che l'agenzia ha scelto i migliori.... non lo puoi dire con certezza perchè la certezza purtoppo nei concorsi non esiste e neanche nella vita forse....solo deduzioni logiche molto spesso parziali ed errate

Commenta

ciao ellis volevo chiederti se ti sei iscritta al comitato idonei 2008...

Commenta

Originariamente inviato da dorandia@tiscali.it Visualizza il messaggio
        chi l'ha detto che l'agenzia ha scelto i migliori.... non lo puoi dire con certezza perchè la certezza purtoppo nei concorsi non esiste e neanche nella vita forse....solo deduzioni logiche molto spesso parziali ed errate
        si ma ci sono delle prove che piaccia o no e bisogna sapere accettare gli esiti delle stesse...

Commenta

Originariamente inviato da ellis Visualizza il messaggio
          Salve a tutti.
          Sono una "idonea" per il Piemonte, con voti alti... 26.40 prima prova e 25.95 alla seconda...nonostante il primo giorno dell'accoglienza ben 5 persone non si sono presentate, come ben sapete, la graduatoria è rimasta...e rimarra per come la pensano loro...ferma...se avessero scorso la graduatoria io ci sarei rientrata
          Ho telefonato a Roma, all'ufficio concorsi e il funzionario addetto mi ha motivato il mancato scorrimento sostenendo che per loro è "opportuno che tutti i tirocinanti debbano partire assieme"...nessuna motivazione giuridica, solo opportunità loro.
          Mi ha anche detto che l'esame sara contestuale alla fine del sei mesi..
          Questo è quello che so..dalla rabbia mi è venuto l'orzaiolo...
          ciao ellis anch'io esclusa in piemonte...prima prova 26,2 seconda 25,841...ma perchè nn scorrono!!?? p.s. infinite grazie ai tirocinanti che nn si sono presentati il primo giorno...mandare un fax era troppo vero??

Commenta

info sul tirocinio

ellis il motivo per cui non scorrono il tirocinio è che mentre per i cfl si avevano due anni per rinnovare il contratto e se venivi ripescato comunque ti venivano garantiti i due anni di formazione e al max la conversione del contratto avveniva un pò più in là nel tempo come per coloro che si sono trovate in maternità; nel caso del tirocinio entro sei mesi finisce tutto i primi due mesi di fatto siamo limitatamente operativi ossia fino a dicembre e solo nel 2009 entriamo nel vivo della formazione e in più siamo in sovrannumero rispetto ai posti messi a concorso cosa che non c'era nel bando cfl.
            in quanto al discorso dei migliori aggiungo: io sono finita nella graduatoria nazionale eppure avevo studiato ma non andò molto bene questa volta a causa della perdita del lavoro di mio marito e motivi di salute non ho studiato e mi sono comunque classificata bene in graduatoria, alcuni delle direzioni regionali hanno detto che uscirà un nuovo concorso forza, io ho aspettato tre anni...

Commenta

anche io sono idonea nel piemonte con voti alti prima ero tra i primi 20 nella prima prova e poi purtoppo nulla con 24.900...perchè l'ae non ha tenuto conto del primo risultato....mah...!! io penso che non bisogna attendere altri concorsi ci saranno sempre ingiustizie noi siamo idonei abbiamo cmq superato due prove in modo più che sufficiente..noi abbiamo investito tempo e soldi per prepararci ed affrontare questo concorso...per questo vi è un comitato degli idonei che chiede di potere svolgere il tirocinio e scorrere le graduatorie perchè dovremmo fare un altro concorso con le stesse prove se lo abbiamo già superato???!!a noi manca il tirocinio e la prova orale poi si vedrà chi merita veramente il posto definitivo..il nostro iter selettivo si è praticamente bloccato a metà e non è giusto!!!chiunque fosse interessato contatti il comitato

Commenta

Originariamente inviato da migdal Visualizza il messaggio
                ellis il motivo per cui non scorrono il tirocinio è che mentre per i cfl si avevano due anni per rinnovare il contratto e se venivi ripescato comunque ti venivano garantiti i due anni di formazione e al max la conversione del contratto avveniva un pò più in là nel tempo come per coloro che si sono trovate in maternità; nel caso del tirocinio entro sei mesi finisce tutto i primi due mesi di fatto siamo limitatamente operativi ossia fino a dicembre e solo nel 2009 entriamo nel vivo della formazione e in più siamo in sovrannumero rispetto ai posti messi a concorso cosa che non c'era nel bando cfl.
                in quanto al discorso dei migliori aggiungo: io sono finita nella graduatoria nazionale eppure avevo studiato ma non andò molto bene questa volta a causa della perdita del lavoro di mio marito e motivi di salute non ho studiato e mi sono comunque classificata bene in graduatoria, alcuni delle direzioni regionali hanno detto che uscirà un nuovo concorso forza, io ho aspettato tre anni...
                per quanto tu possa non aver studiato, ti porti dietro la preparazione degli anni passati , anche se si può avere la sensazione di non ricordare o sapere nulla...

Commenta

Originariamente inviato da dorandia@tiscali.it Visualizza il messaggio
                  anche io sono idonea nel piemonte con voti alti prima ero tra i primi 20 nella prima prova e poi purtoppo nulla con 24.900...perchè l'ae non ha tenuto conto del primo risultato....mah...!! io penso che non bisogna attendere altri concorsi ci saranno sempre ingiustizie noi siamo idonei abbiamo cmq superato due prove in modo più che sufficiente..noi abbiamo investito tempo e soldi per prepararci ed affrontare questo concorso...per questo vi è un comitato degli idonei che chiede di potere svolgere il tirocinio e scorrere le graduatorie perchè dovremmo fare un altro concorso con le stesse prove se lo abbiamo già superato???!!a noi manca il tirocinio e la prova orale poi si vedrà chi merita veramente il posto definitivo..il nostro iter selettivo si è praticamente bloccato a metà e non è giusto!!!chiunque fosse interessato contatti il comitato
                  Ingiusto sarebbe scorrere la graduatoria ... se leggi il bando, era chiaramente indicato che la merà sufficienza alle 2 prove ,non era sufficiente ad acquisire il diritto allo svolgimento del tirocinio...
                  Umanamente posso anche capire il vostro stato d'animo , ma parlare di ingiustizia per un 'qualcosa che non vi spettava mi sembra fuori luogo ... Per altro , gli scorrimenti finiscono con l'allontanare dall'oggettività delle prove , visto che diventa poi discrezione della PA stabilire fino a quando scorrere o no , per questo credo sia uno strumento da usare con parsimonia.
                  Quanto al caso specifico , come altri ti facevano notare , già vi è un numero di candidati superiore ai posti disponibili , per cui non vi è proprio nulla da integrare , mentre è giusto che si giochino la possibilità di ottenere il contratto coloro che se lo sono conquistato sul "campo"

Commenta

Originariamente inviato da migdal Visualizza il messaggio
                    Ti ringrazio per l'appoggio..
                    è vero usciranno sempre altri concorsi però tutti noi conosciamo bene quanto sforzo mentale, fisico ed economico comporti sostenere delle prove concorsuali soprattutto per chi è meridionale e deve spostarsi...se a questo aggiungi che eri li per li per riuscire a dare la svolta alla tua vita...cmq grazie almeno per la comprensione che esprimi.

Commenta

io sono tirocinante ae e non sono ancora idonea dovrò fare il tirocinio di sei mesi durante il quale avrò una valutazione ( adeguata- + che adeguata - non adeguata; e con questa mi presenterò agli orali e se non dovessi superarli sarò dichiarata non idonea; se mi posiziono entro il limite dei posti a concorso per regione sarò vincitrice altrimenti sarò idonea e dovrò sperare in uno scorrimento di graduatoria, ragazzi la selezione non è finita e il voto preso all'ultima prova, quella attitudinale, non è cumulativo con quello del tirocinio pratico + orali, ossia io sono tirocinante in veneto mi sono posizionata entro i primi 115 posti ma dovrò ripartire da zero per gli orali

Commenta

Sto operando...
                      X