annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia delle entrate o banca?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Si sa che nel pubblico ci sono condizioni più umane ma anche il pubblico sta cambiando......Se vuoi 2500 euro senza fare nulla questo non esiste!!!!!!
    Ormai devi lavorare e basta senza pensare a ferie e cazzate varie.

Commenta

Pubblico-Privato

Vorrei dire che anch'io da un pò sono riuscito ad entrare nel pubblico, ma posso dire che si guadagna poco (almeno nella gran parte dei casi) e il fatto che ci siano fannulloni è ormai solo una leggenda Brunettiana! Io praticamente sono costretto ogni giorno a fare straordinari, come i miei colleghi, siamo sempre ad inseguire il lavoro, fare la pausa caffé sembra come andare a rubare in chiesa (cosa che quando lavoravo nel privato, anche in banca, non era assolutamente impedita da nessuno), le ferie si fanno secondo le necessità della struttura, ....insomma, mettetevi in testa che il pulico è completamente camiato, e cambierà sempre di +!

Commenta

insomma

Originariamente inviato da tobiafc Visualizza il messaggio
        Vorrei dire che anch'io da un pò sono riuscito ad entrare nel pubblico, ma posso dire che si guadagna poco (almeno nella gran parte dei casi) e il fatto che ci siano fannulloni è ormai solo una leggenda Brunettiana! Io praticamente sono costretto ogni giorno a fare straordinari, come i miei colleghi, siamo sempre ad inseguire il lavoro, fare la pausa caffé sembra come andare a rubare in chiesa (cosa che quando lavoravo nel privato, anche in banca, non era assolutamente impedita da nessuno), le ferie si fanno secondo le necessità della struttura, ....insomma, mettetevi in testa che il pulico è completamente camiato, e cambierà sempre di +!

io lavoro in una università come amministrativo e devo dire che mi trovo bene, di pause ne faccio parecchie perchè molto spesso non cè molto da fare, le ferie me le faccio quando voglio, certo lo stipendio è 1100 euri al mese, ma per chi ha già una casa di proprietà non è poi così male.

Commenta

Originariamente inviato da sprinetta Visualizza il messaggio
          Ciao, mi sono da poco laureata in Economia ed adesso sto cercando lavoro..ho iniziato a studiare qualcosa per tentare qualche concorso, ho anche qualche selezione in corso per una banca......
          secondo voi tra banca ed agenzia?
          pro e contro?
          stipendio?carriera?sicurezza?
          posso sapere che banche ti hanno contattata e qdo avevi mandato il curriculum? attraverso i loro siti internet? anche io ne ho mandato qualcuno a gennaio ma per ora nessuna risposta.
          Cmq potendo scegliere io propenderei per l'AdE..sicuramente stipendio un po' migliore, meno stress, cmq piu sicurezza per il futuro (le banche nn falliscono ma ancora meno lo stato)...poi personalmente mi attira di piu come tipologia di lavoro, ma qs è una considerazione soggettiva

Commenta

Originariamente inviato da davidecremona Visualizza il messaggio
            posso sapere che banche ti hanno contattata e qdo avevi mandato il curriculum? attraverso i loro siti internet? anche io ne ho mandato qualcuno a gennaio ma per ora nessuna risposta.
            Cmq potendo scegliere io propenderei per l'AdE..sicuramente stipendio un po' migliore, meno stress, cmq piu sicurezza per il futuro (le banche nn falliscono ma ancora meno lo stato)...poi personalmente mi attira di piu come tipologia di lavoro, ma qs è una considerazione soggettiva
            Esempio a caso. Un mio conoscente lavora x san paolo da 30 anni (stipendio netto circa 2500 euri quindi buono ma non eccezionale) recentemente però da un giorno all'altro hanno esternalizzato ad una impresa di somministrazione di lavoro con perdita di numerosi benefit quali polizza salute. Comunque è uno stress allucinante la banca. In AE lo stipendio forse dopo 30 anni dovrebbe aggirarsi sui 2000 euri credo e non hai polizze assicurative però molto meno stress e un sacco di ferie e permessi che nel privato te li sogni.
            P.S.: comunque io conosco un bidello che lavora merà giornata e prende 800 euri nell'altra metà giornata lavora come assicuratore e prende fisso di 500 euri + provvigioni arriva sui 2000 euri netti al mese e in + fa anche un altro lavoro (prenderà alla fine quasi sui 3000 euri al mese!)

Commenta

laurea economia

Originariamente inviato da ulisses
              Scusa se ti riprendo, ma non si fa il plurale di euro:si dice sempre euro sia al singolare che al plurale.

Non lo sapevi? Ti posso chiedere che laurea hai?
              Lo so benissimo che si dice euro anche al plurale ma mi piace di + euri.
              E poi quel che conta non è l'italiano, è la capacità di ragionare, l'analisi, la matematica, di parolai in italia ne abbiamo fin troppi, servirebbe un rigore matematico assoluto!

Commenta

Originariamente inviato da ulisses
                Le stesse cose che hai detto tu le ho sentite dire da un asino, asino non come animale nobile, ma come studente ciuccio.

Sara' il caso tuo?

E visto che secondo te di parole in Italia ne abbiamo troppe non rispondere e fai il muto.

A proposito, se fai cosi anche ai quiz...ti bocciano carissmo.

A proposito hai la laura in ecinomia? A me mi piace dire cosi per la tua bella laura.
                Caro Ulisses, io punto primo ho già vinto un concorso e sono a tempo indeterminato (quindi i quiz li ho già passati faccio altri concorsi solo per migliorare la mia posizione)
                Punto secondo ciuccio a me non lo dici e adesso contatto l'amministrazione per sporgere denuncia contro di te!

Commenta

sono d'accordo con Ulissesrmai alla facoltà di Econonia insegnano solo a leggere il Bilancio d'esercizio, peccato che prima non insegnino l'italiano!!!!

Commenta

Sto operando...
                  X