annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia delle entrate o banca?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Agenzia delle entrate o banca?

Ciao, mi sono da poco laureata in Economia ed adesso sto cercando lavoro..ho iniziato a studiare qualcosa per tentare qualche concorso, ho anche qualche selezione in corso per una banca......
    secondo voi tra banca ed agenzia?
    pro e contro?
    stipendio?carriera?sicurezza?

Originariamente inviato da sprinetta Visualizza il messaggio
    Ciao, mi sono da poco laureata in Economia ed adesso sto cercando lavoro..ho iniziato a studiare qualcosa per tentare qualche concorso, ho anche qualche selezione in corso per una banca......
    secondo voi tra banca ed agenzia?
    pro e contro?
    stipendio?carriera?sicurezza?

Se ho ben capito, non hai ancora nulla di certo...il mio consiglio è di accettare qualsiasi cosa ti capiti per fare esperienza nel mondo del lavoro...dopo di che nessuno ti vieta di cercare qualcosa di diverso...

Commenta

Originariamente inviato da mizio.crd Visualizza il messaggio
      Se ho ben capito, non hai ancora nulla di certo...il mio consiglio è di accettare qualsiasi cosa ti capiti per fare esperienza nel mondo del lavoro...dopo di che nessuno ti vieta di cercare qualcosa di diverso...
      Io ti consiglio esattamente l'opposto: cerca di prepararti al meglio per fare quello verso cui ti senti più portata ed evita di perdere tempo dietro a lavori che non hanno nulla a che vedere con le tue ambizioni concrete.

Commenta

Infatti.ho fatto un tirocinio in AE e il lavoro mi piace, ma allo stesso tempo sto facendo delle selezioni per alcune banche
        nel frattempo sto facendo un corso/stage post universitario
        credo d essre portata per un lavoro pubblico ma anche la banca mi affascina......
        molti miei collleghi sono stati presi subito in banca ma mi dicono che alla fine sono gli unici laureati e sono tutti allo sportello e che prima d 5 7 anni nn li schiodano da lì
        vorrei un giorno passare il concorso all agenzia delle entrate ma nn mi sembra facile!!!!

Commenta

Originariamente inviato da sprinetta Visualizza il messaggio
          Infatti.ho fatto un tirocinio in AE e il lavoro mi piace, ma allo stesso tempo sto facendo delle selezioni per alcune banche
          nel frattempo sto facendo un corso/stage post universitario
          credo d essre portata per un lavoro pubblico ma anche la banca mi affascina......
          molti miei collleghi sono stati presi subito in banca ma mi dicono che alla fine sono gli unici laureati e sono tutti allo sportello e che prima d 5 7 anni nn li schiodano da lì
          vorrei un giorno passare il concorso all agenzia delle entrate ma nn mi sembra facile!!!!

Pensavo non avessi già fatto un tirocinio in AE! Allora tutta la vita AE!! Anch'io sono laureato in economia e l'AE mi calza a pennello....adoro i numeri, i conti, il rispetto delle regole....e far pagare a tutti le tasse (core business della AE)...cosa volere di più!!?? Speriamo vada bene il tirocinio e l'esame orale finale!

In bocca al lupo anche a te.

P.S.: non vorrei essere considerato un menagrano ma specialmente se sei in grandi città lo sportello in banca è meglio evitarlo!!

Commenta

Posso sapere come hai fatto per essere contattata dalle banche?
            Io ho inviato diversi CV ma nn mi ha chiamata nessuno...

Sono anch'io laureata in Economia e Amministrazione delle Imprese!

Commenta

se sei giovane come immagino tu sia cerca la banca, offre ben altre prospettive di carriera.
              poi devi valutare in AE lo stipendio è decente e l'orario di lavoro umano,mentre nel privato ti spremono per bene ma penso che una persona giovane debba avere altre aspirazione nella vita piuttosto che uscire alle 15:30...
              in bocca al lupo
              "In this world nothing is certain but death and taxes."
              B. Franklin

Commenta

che dici???

Originariamente inviato da pierpa1978 Visualizza il messaggio
                se sei giovane come immagino tu sia cerca la banca, offre ben altre prospettive di carriera.
                poi devi valutare in AE lo stipendio è decente e l'orario di lavoro umano,mentre nel privato ti spremono per bene ma penso che una persona giovane debba avere altre aspirazione nella vita piuttosto che uscire alle 15:30...
                in bocca al lupo

Caro io conosco un mio parente che è in banca da 30 anni e non prende nemmeno 2500 euri al mese. Contando poi lo stress pazzesco cui è sottoposto, l'orario di lavoro piu' lungo io propenderei molto ma molto di + per l'AE. Guarda che in banca sono pochi che fanno una carriera fulminante, la massa rimane allo sportello per tutta la vita.

Commenta

Secondo me ormai la carriera non esiste più perchè ovunque vai ci sono laureati pertanto il titolo non fa più la differenza.Beh dopo 30 anni prendere 2500 euro al mese per i tempi che corrono è buono....
                  C'è gente che dopo 30 anni ne prende 1500!A volte si sogna troppo.....

Commenta

Pubblico

Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
                    Secondo me ormai la carriera non esiste più perchè ovunque vai ci sono laureati pertanto il titolo non fa più la differenza.Beh dopo 30 anni prendere 2500 euro al mese per i tempi che corrono è buono....
                    C'è gente che dopo 30 anni ne prende 1500!A volte si sogna troppo.....
                    Certo che è buono come stipendio, ma se poi tutta la vita è uno stress che le ferie te le puoi prendere solo quando vogliono loro che ti becchi *****atoni tutti i santi giorni che vieni spremuto come un limone etc etc allora capisci bene che non te li godi neppure i soldi.
                    Io lavoro nel pubblico e ho uno stipendio da 1100 euro però lavoro 7 ore e non mi stresso + di tanto posso prendermi ferie quando voglio etc etc...poi dipende anche dalla situazione personale (io ad esempio ho già una casa di proprietà e quindi non ho sulle spalle un mutuo)
                    Mio fratello è 3 anni in una assicurazione e prende 1200 euri al mese, precario. Magari adesso lo assumono e qualcosa in piu' rispetto a un pubblico ce l'ha tipo polizza salute ma non c'è da sognare troppo e tra l'altro lo spremono come un limone.

Commenta

Sto operando...
                    X