annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rai o tirocinio ae?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

dimenticavo per "rappresentare qualcuno in giudizio bisogna essere avvocati iscritti all'albo"... anche alcuni enti pubblici hanno i propri avvocati interni, iscritti in una particolare sezione dell'Albo degli avvocati(ad esempio l'INPS), oppure sono rappresentati dall'avvocatura dello stato o nominano un professionista esterno.... tutto ciò vale anche per la rai che, essendo una spa, seppure interamente di proprietà pubblica, agisce secondo le regole del diritto civile come un privato....

solo in commissione tributaria, vanno i funzionari AE, non iscritti in nessun albo (credo anche quelli delle dogane), .... giusto per completare il discorso...
    ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Originariamente inviato da vincenzo81 Visualizza il messaggio
      mi riferisco al tipo specifico di lavoro nel senso che non mi hanno selezionato per leggere il telegiornale o fare il notaio a domenica in! si tratterebbe di risolvere tutti i problemi legali dell'aziende compresa la rappresentanza in giudizio.. quindi, anche se non mi hanno specificato meglio, credo che l'orario di lavoro sia maggiore e molto più variabile ripetto a quello in ae a parità di retribuzione almeno agli inizi

Ti consiglio di vedere un servizio mandato in onda su rai tre da REPORT!
      Tra le tante cose squallide della nostra amata televisione nazionale, c'era il caso di un dirigente dell'ufficio legale, il quale aveva intentato una causa contro la RAI perchè, in sostanza, non gli facevano fare niente!!!
      Comunque, so già che sceglierai il posto in RAI,
      vale sempre l'antico adagio: chi disprezza compra!

Commenta

ragazzi ho bisogno di un consiglio... l'anno scorso ho fatto un concorso per 40 laureati alla rai e, pur non collocandomi utilmente in graduatoria, sono stato ripescato. ora mi trovo a dover scegliere fra tirocinio in ae o posto a tempo indeterminato in rai come giurista d'azienda . cosa mi conviene fare? c'è qualcuno di voi che ha partecipato a questo concorso in rai?

ciao, io sono un ingegnere nella seconda parte della graduatoria rai e hanno chiamato anche me...
        vogliamo tenerci in contatto per seguire sta vicenda (parlo dei tempi e altre formalità)?

Commenta

Certo! quando ti hanno chiamato? ti hanno dato spiegazioni dettagliate? ti lascio le mie mail paoquente@virgilio.it
          paoquente@hotmail.it
          Originariamente inviato da rabbinodentro Visualizza il messaggio
          ciao, io sono un ingegnere nella seconda parte della graduatoria rai e hanno chiamato anche me...
          vogliamo tenerci in contatto per seguire sta vicenda (parlo dei tempi e altre formalità)?

Commenta

divertente questa cosa che mi dici!

Originariamente inviato da lino3/4 Visualizza il messaggio
            Ti consiglio di vedere un servizio mandato in onda su rai tre da REPORT!
            Tra le tante cose squallide della nostra amata televisione nazionale, c'era il caso di un dirigente dell'ufficio legale, il quale aveva intentato una causa contro la RAI perchè, in sostanza, non gli facevano fare niente!!!
            Comunque, so già che sceglierai il posto in RAI,
            vale sempre l'antico adagio: chi disprezza compra!

Commenta

grazie, per i tuoi consigli molto utili .. mediterò su queste informazioni!!
              Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
              dimenticavo per "rappresentare qualcuno in giudizio bisogna essere avvocati iscritti all'albo"... anche alcuni enti pubblici hanno i propri avvocati interni, iscritti in una particolare sezione dell'Albo degli avvocati(ad esempio l'INPS), oppure sono rappresentati dall'avvocatura dello stato o nominano un professionista esterno.... tutto ciò vale anche per la rai che, essendo una spa, seppure interamente di proprietà pubblica, agisce secondo le regole del diritto civile come un privato....

solo in commissione tributaria, vanno i funzionari AE, non iscritti in nessun albo (credo anche quelli delle dogane), .... giusto per completare il discorso...

Commenta

beato te che hai certezze così granitiche e sai sempre cosa vuoi dalla vita!
                io, comunque, avevo chiesto semplicemente un consiglio, anche per sapere se c'era qualcun altro nelle mie stesse condizioni che è stato
                ripescato dal concorso del 2007 che magari mi avrebbe potuto spiegare meglio in cosa consiste questo lavoro. perché scegliere a scatola chiusa, almeno per me non è così facile!
                Ad occhio penso che alla RAI ti convenga di più...

Ma se vuoi un consiglio..
                passa in un ufficio AE e prova a chiacchierare con qualche dirigente e spiegagli la tua situazione.
                Se sei fortunato postresti trovare qualcuno che ti può illuminare...
                intanto ti sbirci anche gli uffici dell'AE...
                e già ti puoi fare un'idea...

Commenta

Sto operando...
                X