ragazzi ho bisogno di un consiglio... l'anno scorso ho fatto un concorso per 40 laureati alla rai e, pur non collocandomi utilmente in graduatoria, sono stato ripescato. ora mi trovo a dover scegliere fra tirocinio in ae o posto a tempo indeterminato in rai come giurista d'azienda . cosa mi conviene fare? c'è qualcuno di voi che ha partecipato a questo concorso in rai?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Rai o tirocinio ae?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da vincenzo81 Visualizza il messaggioragazzi ho bisogno di un consiglio... l'anno scorso ho fatto un concorso per 40 laureati alla rai e, pur non collocandomi utilmente in graduatoria, sono stato ripescato. ora mi trovo a dover scegliere fra tirocinio in ae o posto a tempo indeterminato in rai come giurista d'azienda . cosa mi conviene fare? c'è qualcuno di voi che ha partecipato a questo concorso in rai?, oltretutto tu saresti anche a tempo indeterminato e poi credo che lo stipendio non sia neanche male no?
"Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)
-
Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggiociao Vincenzo, io non ho fatto quel concorso perchè mi sembra di ricordare che ci volesse 110 no? cmq da laureata in scienze politiche non esiterei un secondo ad entrare in rai, oltretutto tu saresti anche a tempo indeterminato e poi credo che lo stipendio non sia neanche male no?
Commenta
-
Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggiociao Vincenzo, io non ho fatto quel concorso perchè mi sembra di ricordare che ci volesse 110 no? cmq da laureata in scienze politiche non esiterei un secondo ad entrare in rai, oltretutto tu saresti anche a tempo indeterminato e poi credo che lo stipendio non sia neanche male no?
il problema è che alla rai non so di preciso cosa andrei a fare ...mi hanno fatto capire un po' di tutto dalla raprresentaza in giudizio, istruttorie pratiche ecc. ecc. forse però come laureato in giurisprudenza sarebbe più facile rispetto alle entrate. sarei curioso di sapere chi l'ha superato visto che all'ultima prova eravamo solo in 21 e ne presero 14 di cui 7 sarebbero stati chiamati subito e gli altri in lista!
Commenta
-
Alla faccia del bicarbonato di sodio
Originariamente inviato da Panzer 8 Visualizza il messaggioma che rispondi pure???
Commenta
-
Originariamente inviato da vincenzo81 Visualizza il messaggioin realtà come stipendio mi sembra più o meno identico 25000 euro lordi annui (salvo straordinari o extra) però la qualica è più alta (3 livello).
il problema è che alla rai non so di preciso cosa andrei a fare ...mi hanno fatto capire un po' di tutto dalla raprresentaza in giudizio, istruttorie pratiche ecc. ecc. forse però come laureato in giurisprudenza sarebbe più facile rispetto alle entrate. sarei curioso di sapere chi l'ha superato visto che all'ultima prova eravamo solo in 21 e ne presero 14 di cui 7 sarebbero stati chiamati subito e gli altri in lista!...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....
Commenta
-
Originariamente inviato da kratos Visualizza il messaggioAlla faccia del bicarbonato di sodio
In ogni caso non è normale.
Spero per chi l'ha lanciata che sia un semplice scherzo (peraltro di pessimo gusto), in quanto se una persona che si propone di ricoprire una posizione di responsabiltà ha veramente di questi dubbi (tanto da sbandierare la sua insicurezza sul web) vuol dire che non è adatta al ruolo.
Mi dispiace, non c'è 110, master, o vincita di concorso che tenga.
ciao.Ultima modifica di Panzer 8; 17-10-2008, 19:17.
Commenta
-
In realtà non mi sembra una scelta scontata.. immagino in rai più prospettive di carriera ma è anche un posto ......diciamo più politicizzato quindi più che il merito lì potrebbero valere altre credenziali e poi credo che in rai si lavori di più. Occorre, inoltre, tener conto che, sia pure a partecipazione pubblica, la rai è un azienda privata e con questi chiari di luna non so se conviene! e poi tante altre considerazioni come ad esempio il fatto che un tirocinio in pubblica amministrazione sia un titolo spendibile ovunque (penso ad altri concorsi pubblici interni) un'esperienza lavorativa in rai, invece, per quanto appagante, non so che rilievo potrà avere.
Originariamente inviato da Panzer 8 Visualizza il messaggioNon so se questa sia una discussione seria o è semplice vouyerismo.
In ogni caso non è normale.
Spero per chi l'ha lanciata che sia un semplice scherzo (peraltro di pessimo gusto), in quanto se una persona che si propone di ricoprire una posizione di responsabiltà ha veramente di questi dubbi (tanto da sbandierare la sua insicurezza sul web) vuol dire che non è adatta al ruolo.
Mi dispiace, non c'è 110, master, o vincita di concorso che tenga.
ciao.
Commenta
Commenta