annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rai o tirocinio ae?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

accetti in rai, che intanto è a tempo indeterminato.....
    se poi non ti dovesse piacere, il prossimo anno (dicono voci qui sul forum che dovrebbe esserci di nuovo un concorso ae) rifai il concorso ae.

poi dipende anche da altre cose?
    se accetti in rai sei vicino a casa?
    in ae, dopo 5 anni, puoi richiedere l'avvicinamento interregionale....

altrimenti, scegli col cuore : quale lavoro ti piace di più, a parità di condizioni esogene?

Commenta

Originariamente inviato da Panzer 8 Visualizza il messaggio
      Non so se questa sia una discussione seria o è semplice vouyerismo.
      In ogni caso non è normale.
      Spero per chi l'ha lanciata che sia un semplice scherzo (peraltro di pessimo gusto), in quanto se una persona che si propone di ricoprire una posizione di responsabiltà ha veramente di questi dubbi (tanto da sbandierare la sua insicurezza sul web) vuol dire che non è adatta al ruolo.
      Mi dispiace, non c'è 110, master, o vincita di concorso che tenga.
      ciao.
      QUOTO ALLA GRANDE!

Originariamente inviato da vincenzo81 Visualizza il messaggio
      In realtà non mi sembra una scelta scontata.. immagino in rai più prospettive di carriera ma è anche un posto ......diciamo più politicizzato quindi più che il merito lì potrebbero valere altre credenziali e poi credo che in rai si lavori di più. Occorre, inoltre, tener conto che, sia pure a partecipazione pubblica, la rai è un azienda privata e con questi chiari di luna non so se conviene! e poi tante altre considerazioni come ad esempio il fatto che un tirocinio in pubblica amministrazione sia un titolo spendibile ovunque (penso ad altri concorsi pubblici interni) un'esperienza lavorativa in rai, invece, per quanto appagante, non so che rilievo potrà avere.
      PARLANE CON TE STESSO PIU' CHE CON GLI ALTRI...
      OGNUNO DI NOI CERCA UN QUALCOSA DALLA VITA...
      E SOLO TU PUOI SAPERE COME E PERCHE' CI SEI ARRIVATO!
      SE NON LO SAI TU... PERCHE' LO CHIEDI AL FORUM??
      STA' COSA E' TROPPO DIVERTENTE...
      O SEI IMMATURO E SEI DAVVERO ***********!
      E POTREBBE ANCHE FARE RIMA!

AHAHAH

Commenta

In realtà non mi sembra una scelta scontata.. immagino in rai più prospettive di carriera ma è anche un posto ......diciamo più politicizzato quindi più che il merito lì potrebbero valere altre credenziali e poi credo che in rai si lavori di più. Occorre, inoltre, tener conto che, sia pure a partecipazione pubblica, la rai è un azienda privata e con questi chiari di luna non so se conviene! e poi tante altre considerazioni come ad esempio il fatto che un tirocinio in pubblica amministrazione sia un titolo spendibile ovunque (penso ad altri concorsi pubblici interni) un'esperienza lavorativa in rai, invece, per quanto appagante, non so che rilievo potrà avere.
        AHAHAH
        QUI CI VORREBBE DAVVERO IL GRANDE FABIO VOLO DELLE IENE!

Commenta

beato te che hai certezze così granitiche e sai sempre cosa vuoi dalla vita!
          io, comunque, avevo chiesto semplicemente un consiglio, anche per sapere se c'era qualcun altro nelle mie stesse condizioni che è stato
          ripescato dal concorso del 2007 che magari mi avrebbe potuto spiegare meglio in cosa consiste questo lavoro. perché scegliere a scatola chiusa, almeno per me non è così facile!
          Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
          QUOTO ALLA GRANDE!

PARLANE CON TE STESSO PIU' CHE CON GLI ALTRI...
          OGNUNO DI NOI CERCA UN QUALCOSA DALLA VITA...
          E SOLO TU PUOI SAPERE COME E PERCHE' CI SEI ARRIVATO!
          SE NON LO SAI TU... PERCHE' LO CHIEDI AL FORUM??
          STA' COSA E' TROPPO DIVERTENTE...
          O SEI IMMATURO E SEI DAVVERO ***********!
          E POTREBBE ANCHE FARE RIMA!

AHAHAH

Commenta

beato te che hai certezze così granitiche e sai sempre cosa vuoi dalla vita!
            io, comunque, avevo chiesto semplicemente un consiglio, anche per sapere se c'era qualcun altro nelle mie stesse condizioni che è stato
            ripescato dal concorso del 2007 che magari mi avrebbe potuto spiegare meglio in cosa consiste questo lavoro. perché scegliere a scatola chiusa, almeno per me non è così facile!
            guarda vincenzo io sono in agenzia delle entrate e ti dico:vai in RAI al 100%, è meglio da qualsiasi punto di vista.
            se poi non dovesse piacerti fai il concorso in AE l'anno prossimo,che un concorso ci sarà di sicuro,ma non buttare questa occasione.penso che il 99% dei miei coleghi in AE farebbe a cambio con te quindi buttati in RAI e non pensarci un secondo
            "In this world nothing is certain but death and taxes."
            B. Franklin

Commenta

Fra poco, qualcuno chiederà se è meglio entrare in magistratura oppure fare il tirocinio AE!!??!
              Straquoto, Panzer!!
              Ragazzi, ma avete anche il fegato di rispondergli!
              Effettivamente , in RAI si lavora tantissimo

Commenta

uhm...non resisto, a me hanno proposto una collaborazione diretta fianco a fianco col ministro brunetta, che faccio accetto? dai non prendertela vincenzo, cerchiamo di sdrammatizzare, è una fortuna avere due scelte così, pensa che molti non ne hanno neppure una!!!

Commenta

Che in Rai si lavori di + che in AE mi sembra poco probabiel.... te lo dico io che in Ae ci lavoro...
                  ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

mi riferisco al tipo specifico di lavoro nel senso che non mi hanno selezionato per leggere il telegiornale o fare il notaio a domenica in! si tratterebbe di risolvere tutti i problemi legali dell'aziende compresa la rappresentanza in giudizio.. quindi, anche se non mi hanno specificato meglio, credo che l'orario di lavoro sia maggiore e molto più variabile ripetto a quello in ae a parità di retribuzione almeno agli inizi
                    Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
                    Che in Rai si lavori di + che in AE mi sembra poco probabiel.... te lo dico io che in Ae ci lavoro...

Commenta

mi riferisco al tipo specifico di lavoro nel senso che non mi hanno selezionato per leggere il telegiornale o fare il notaio a domenica in! si tratterebbe di risolvere tutti i problemi legali dell'aziende compresa la rappresentanza in giudizio.. quindi, anche se non mi hanno specificato meglio, credo che l'orario di lavoro sia maggiore e molto più variabile ripetto a quello in ae a parità di retribuzione almeno agli inizi
                      Gli orari sono sempre articolati su 36 ore settimanali, se 6 laureato in giurisprudenza credo sia un lavoro interessante, di problemi legali (di carattere tributario e civile) in Ae se ne discute quotidianamente te lo assicuro, sia affrontando pratiche che andando a fare attività esterne, che andando in commissione tributaria!!

Detto questo la scelta è sempre personale.... In bocca al lupo x quello che sceglierai....
                      ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Sto operando...
                      X