annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Durata contratto locazione casa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pencil Visualizza il messaggio
    magari fosse un anno, la formula che usano quei "poverini" dei proprietari è il 4+4, ossia 4 anni con rinnovo tacito per i successivi. Ebbene sì,non è uno scherzo: Il 4 sta proprio per anni. Vi diranno:non preoccupatevi c'è il diriito di recesso;"dimenticheranno" di dirvi che tale diritto può essere esercitato con preavviso di almeno 6 mesi. Ciò, tradotto alle nostre esigenze di poveri tirocinanti, significa in pratica la semi impossibilità di esercitarlo visto che dovremmo recedere appena varcata la soglia d'ingresso. Quanto al contratto transitorio esso può essere sottoscritto anche solo per un mese ma il trucco praticato dai "poverini" è alzare l'affitto medio. La mia deduzione è che in questo declinato paese chi non lavora e ha una casa di proprietà se la passa meglio di un lavoratore che paga un canone d'affitto(e tanti saluti agli italioti festanti per il taglio dell'ici).
    vabbè però magari pèuoi chiedere di ridurre il preavviso da 6 a tre mesi e nel frattempo ti organizzi..una collega a monza s'è organizzata in questo modo..pare sia prassi..

Commenta

Originariamente inviato da LINUX76 Visualizza il messaggio

e QUANTO VI è COSTATO L'AGENZIA IMMOBILIARE...IL 10% DEL VALORE DEL CONTRATTO????
      A me per un bilocale hanno fatto uncontratto transitorio di sette mesi per motivi di lavoro , l'agenzia mi ha chiesto il 10 % del canone annuo.

Commenta

Se esiste un contratto apposito per il nostro caso non trovo giusto che debbano farvi altri tipi di contratto....E che le agenzie ci lucrino anche sopra chiedendovi la commissione sull'affitto di un anno!

Commenta

Con gran fondoschiena ho trovato un bellissimo bilocale per soli 6 mesi (il proprietario è un direttore d'albergo costantemente in giro, stipula solo contratti transitori perchè vuole la casa pronta qualora dovesse tornare).
          Nonostante si tratti di soli 6 mesi, l'agenzia mi ha spillato la bellezza del 10% del canone ANNUO+IVA....ladroni. Ma purtroppo non ero nelle condizioni di trattare...

Commenta

Originariamente inviato da micasaràsempretuttonero Visualizza il messaggio
            vabbè però magari pèuoi chiedere di ridurre il preavviso da 6 a tre mesi e nel frattempo ti organizzi..una collega a monza s'è organizzata in questo modo..pare sia prassi..
            Non ci credo, davvero conosci una collega x Monza?Anche io sono stata assegnata lì,ma fino ad ora nel topic apposito si sono registrati solo ragazzi e mi sentivo sola soletta!Non è che mi potresti mettere in contatto con lei, almeno per chiedere come si è organizzata x l'alloggio, dato che io x i primi tempi starò in un pensionato e dopo mi dovrò organizzare, un consiglio da una persona che ha già affrontato il problema mi sarebbe di grande aiuto!Grazie tante!Ah la mia mail è Koelia@live.it.

Commenta

io stò prendendo casa a monza con un altro collega.
              la proprietaria ci ha fatto un contratto di 3 anni più due ma con un minimo di permanenza di otto mesi e con comunicazione di recesso di due mesi.
              voi come la vedete? bisogna anche dire che non ci possono mica fare dei contratti su misura!!!

Commenta

Ciao ragazzi,
                la mia esperienza
                1 mensilità in corso + 2 di cauzione piu' 10% dell'annualità complessiva anche se il contratto dura 6 mesi perchè dice l'agenzia che il contratto potrebbe protrarsi e loro andrebbero a perderci
                Contratto 4 + 4 disdetta possibile con 1 mese di preavviso e i 67 euro di maggiorazione.

Commenta

Sto operando...
                X