Originariamente inviato da lunatika777
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
modalità svolgimento tirocinio
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggioHo chiamato al numero che ho trovato sul sito regionale, poi ho detto ke ero una loro prossima tirocinante e mi hanno passato l'ufficio del personale...
Commenta
-
Confermo Lunatika quanto detto dalla vostra collega assegnata ad Alessandria, ci sarà un 'tour' generale di due mesi tra le due aree per i diversi processi, dallo sportello al contenzioso con durate già predeterminate in numero di settimane...domani prendo informazioni più precise e vi faccio sapere...
Commenta
-
Originariamente inviato da nuovilombardi Visualizza il messaggioConfermo Lunatika quanto detto dalla vostra collega assegnata ad Alessandria, ci sarà un 'tour' generale di due mesi tra le due aree per i diversi processi, dallo sportello al contenzioso con durate già predeterminate in numero di settimane...domani prendo informazioni più precise e vi faccio sapere...
Logicamente saremo affiancati da qualcuno.....sennò sai quante f.d.m......
Commenta
-
Originariamente inviato da nuovilombardi Visualizza il messaggioConfermo Lunatika quanto detto dalla vostra collega assegnata ad Alessandria, ci sarà un 'tour' generale di due mesi tra le due aree per i diversi processi, dallo sportello al contenzioso con durate già predeterminate in numero di settimane...domani prendo informazioni più precise e vi faccio sapere...
almeno so che devo cominciare a rivedermi il materiale per l'area servizi (per cominciare!)
Commenta
-
Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggioNO..LO SPORTELLO NO
Logicamente saremo affiancati da qualcuno.....sennò sai quante f.d.m......
Commenta
-
Figurati Marina...ti/vi confermo quanto detto sui due mesi...ma certo che sarete affiancati, specialmente allo sportello! A mio parere non serve molto fare questo mix di processi lavorativi, ma pare che in direzione siano stati tassativi nell'imporre tale percorso(per cui non dipende dai singoli uffici!). Gli altri quattro mesi sarete credo assegnati ad un team (presumibilmente lo stesso del tutor) per svolgere attività lavorativa propria di quel team (per esempio accertamento, tutti i tipi di accertamento).Originariamente inviato da lunatika777 Visualizza il messaggiotantissime grazie enzo!!!
almeno so che devo cominciare a rivedermi il materiale per l'area servizi (per cominciare!)
Commenta
-
Originariamente inviato da nuovilombardi Visualizza il messaggioFigurati Marina...ti/vi confermo quanto detto sui due mesi...ma certo che sarete affiancati, specialmente allo sportello! A mio parere non serve molto fare questo mix di processi lavorativi, ma pare che in direzione siano stati tassativi nell'imporre tale percorso(per cui non dipende dai singoli uffici!). Gli altri quattro mesi sarete credo assegnati ad un team (presumibilmente lo stesso del tutor) per svolgere attività lavorativa propria di quel team (per esempio accertamento, tutti i tipi di accertamento).
Commenta
-
ciao kyr09
ogni d.re. ha una certa autonomia, quindi ci sta che in lombardia abbiamo scelto questo percorso, mentre in toscana vadano sul più banale 3 + 3 a rotazione.
comunque, al di là delle "formule matematiche prescelte" l'importante è che tutti i ragazzi che vengono in un determinato ufficio devono acquisire tutti lo stesso bagaglio di competenze alla fine del tirocinio, per poter affrontare l'orale con una parità di conoscenze (appunto), poichè l'orale dovrebbe essere un mix di nozioni e spiegazioni pratiche.
ancora: naturalmente le persone possono essere suddivise in base al numero. se in un ufficio ci capitano solo 5 è chiaro che partono tutti insieme con le stesse funzioni. se sono 10-15, ad es., ci sta che vengano divise in 2 gruppi per praticità. una cosa è sicura: se parti dal controllo finisci ai servizi e viceversa, sempre per il discorso di dover fare tutti le stesse cose.
d'altra parte, non bisogna fissarsi troppo sul numero di mesi come dei burocrati perchè conta la qualità e non la quantità: se tu fai 2 mesi in un area e l'altro fa 3 mesi, però avete imparato entrambi le stresse cose, va bene!
ancora: quando ti giri un'area, non è che va presa alla lettera.... cioè, se il settore legale, ad es., ha 3 team tu vieni assegnato in uno solo (quello del tuo tutor) non è che passaerai per utti i team!
tutor per gruppi o ciascuno il suo? decide l'ufficio
ibal
Commenta
-
Originariamente inviato da savale Visualizza il messaggioe no lady...saranno sei mesi di ferie..........ci porteranno in posti meravigliosi, mare cristallino....spiagge bianche e immersioni tutti i giorni!!!!
FALSO!!!! Non illudere cosi i futuri tirocinanti. Niente mare, cocktail sulla spiaggia e discoteche!
Ecco cosa ci faranno fare:
1) Primo Mese: pulizia dei bagni
2)Secondo Mese: pulizia dei locali
3)Terzo Mese: pulizia personale
4)Quarto Mese: tutti a casa perchè il governo storna i soldi stanziati per i tirocinanti in favore delle banche!
Commenta
Commenta