annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Controllo formale ex art. 36-bis e -ter prime mansioni per tirocinanti??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Prendetevi innanzitutto l'annuario del contribuente cartaceo disponibile in qualsiasi ufficio delle entrate.
    Da noi troverete anche le istruzioni cartacee degli unici.
    iscrivetevi poi alla newsletter di fisco oggi, così rimarrete sempre aggiornati.

Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da Traiano1978 Visualizza il messaggio
      Prendetevi innanzitutto l'annuario del contribuente cartaceo disponibile in qualsiasi ufficio delle entrate.
      iscrivetevi poi alla newsletter di fisco oggi, così rimarrete sempre aggiornati.

Ciao!
      Infatti, io ho fatto così! Non mi sembra tanto geniale studiare le istruzioni senza aver prima metabolizzato la normativa che sta a monte. Opinione personale

Commenta

Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
        Infatti, io ho fatto così! Non mi sembra tanto geniale studiare le istruzioni senza aver prima metabolizzato la normativa che sta a monte. Opinione personale
        Guarda che le istruzioni per la compilazione delle dichiarazioni sono quanto di più completo ci sia..sono la traduzione pratica della normativa..è ovvio che il TUIR e il resto della normativa fiscale sono fondamentali per approcciarsi alla normativa e che vanno studiati attentamente..perbacco!...ma in ufficio si farà tutto istruzioni alla mano credo

Commenta

Originariamente inviato da massdj81 Visualizza il messaggio
          ma in ufficio si farà tutto istruzioni alla mano credo
          Apppunto!

Commenta

Ciao!
            Bisognerà vedere se anche a Roma e in altri uffici d'Italia si avrà la stessa fortuna nel ricevere le istruzioni, anche da tirocinanti, visto che dalle mie parti non li mollano così facilmente e non capisco il motivo visto che si tratta di materiale pagato con i soldi dei contribuenti.

Commenta

Molto utili sono i libri della SEAC di cui noi abbiamo lo sconto del 50%, idem per il memento fiscale.

Commenta

Molto utili sono i libri della SEAC di cui noi abbiamo lo sconto del 50%, idem per il memento fiscale.
                Ma questi libri sono a disposizione di tutti in ufficio, vi sono solo alcune copie accessibili solo a pochi o altro??

Commenta

Dipende dagli uffici, alcuni c'è li hanno a disposizione del personale altri no. nel mio ufficio no, alcuni me li sono presi all'inizio per evitare di fare cazzate (sono andato subito al 36 bis e all'inizio anche se era quello che avevo chiesto come mansione è stato uno shock e sono serviti te lo assicuro e hanno sopperito alla mancanza di esperienza. E per il memento fiscale ci si mette d'accordo con più colleghi e lo prendiamo insieme.

Ciao!

Commenta

Dipende dagli uffici, alcuni c'è li hanno a disposizione del personale altri no. nel mio ufficio no, alcuni me li sono presi all'inizio per evitare di fare cazzate (sono andato subito al 36 bis e all'inizio anche se era quello che avevo chiesto come mansione è stato uno shock e sono serviti te lo assicuro e hanno sopperito alla mancanza di esperienza. E per il memento fiscale ci si mette d'accordo con più colleghi e lo prendiamo insieme.

Ciao!
                    Due domande...perdonami:

credi che le guide fiscali Frizzera del Sole 24 ore abbiano l'esaustività per poter svolgere mansioni ostiche come il 36-bis o il 36-ter (io ne ho tre..una sulle imposte dirette, una sulle imposte indirette e un'altra ancora sul bilancio)??

quando dici che il Memento lo avete preso insieme vuoi dire che l'avete comprato e se sì quanto costa??

Commenta

Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggio
                      Accidenti. Secondo me a quel punto sei fuori dal 36-bis, stai facendo un analitico!
                      Difatti vai leggermente fuori dal 36bis, però l'ufficio potrebbe anche rispondere che quello che viene dichiarato non si tocca e te la vedi in contenzioso. A te la scelta: preferisci fornire le pezze giustificative in modo che possiamo aiutarti a risolvere il problema oppure poi fai ricorso sulla cartella?
                      Parliamo sempre di correzioni di dati dichiarati.

Commenta

Sto operando...
                      X