annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio in Lombardia (Cremona,Crema,Soresina, Casalmaggiore)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Dr.Occhio Visualizza il messaggio
    Ciao JamesFrog, ti ringrazio per i consigli!
    Visto che sei di quelle parti vorrei farti una domanda:
    Mi conviene prender casa a Soresina? Considera che non avrò un'auto a disposizione e da Soresina, per quel che ho visto non ci sono ne bus ne treni in orari serali.
    Vero è che durante questi sei mesi dovremo anche studiare, ma sinceramente non vorrei passare sei mesi fra ufficio e casa.
    Cosa mi consigli?
    Ho visto che Cremona è ben collegata, potrei fare il pendolare o non mi conviene?
    Illuminami.

Grazie e ciao!
    Dr, se posso permettermi un consiglio è meglio avere l'ufficio vicino a casa,per le uscite ti puoi sempre organizzare (visto che non porterai la macchina) con i colleghi...se per qualche motivo il mezzo pubblico non è presente (scioperi, guasti, ritardi etc etc) sei fregato!

per james: vecchio mio, qui mi sa che a Crema ci siamo solo noi..gli altri o non frequentano il forum, o lurkano di brutto .
    Ad ogni modo, mi serve qualche dritta per gli alloggi, si palesa necessaria la tua consulenza!

Commenta

Originariamente inviato da Dr.Occhio Visualizza il messaggio
      Ciao JamesFrog, ti ringrazio per i consigli!
      Visto che sei di quelle parti vorrei farti una domanda:
      Mi conviene prender casa a Soresina? Considera che non avrò un'auto a disposizione e da Soresina, per quel che ho visto non ci sono ne bus ne treni in orari serali.
      Vero è che durante questi sei mesi dovremo anche studiare, ma sinceramente non vorrei passare sei mesi fra ufficio e casa.
      Cosa mi consigli?
      Ho visto che Cremona è ben collegata, potrei fare il pendolare o non mi conviene?
      Illuminami.

Grazie e ciao!
      Ciao Occhio,
      prendi con le molle tutto quello che ti dirò perché la cosa migliore che tu possa fare e venire a farti un giro per renderti conto di persona della situazione. Premesso ciò, mi è capitato un paio di volte di passare da Soresina e l'impressione è che si tratti di un paesino rurale e nulla di più. Dipende da come sei fatto e quali sono le tue esigenze ma rischi di romperti un po' le scatole e non parlo solo di uscite serali ma anche, più semplicemente, a livello di servizi, negozi ecc... IMHO ti consiglierei di valutare Cremona o Crema (la più vicina e ben collegata sia col treno che con i bus) per vivere, entrambe cittadine con la loro storia, un bel centro e tanti negozi/servizi oltre che locali notturni
      Come siti, oltre al solito www.trenitalia.it, visita www.lineservizi.it per i bus della zona e it.wikipedia.org per info sulle città sopraindicate

Commenta

Originariamente inviato da JamesFrog Visualizza il messaggio
        Ciao Occhio,
        prendi con le molle tutto quello che ti dirò perché la cosa migliore che tu possa fare e venire a farti un giro per renderti conto di persona della situazione. Premesso ciò, mi è capitato un paio di volte di passare da Soresina e l'impressione è che si tratti di un paesino rurale e nulla di più. Dipende da come sei fatto e quali sono le tue esigenze ma rischi di romperti un po' le scatole e non parlo solo di uscite serali ma anche, più semplicemente, a livello di servizi, negozi ecc... IMHO ti consiglierei di valutare Cremona o Crema (la più vicina e ben collegata sia col treno che con i bus) per vivere, entrambe cittadine con la loro storia, un bel centro e tanti negozi/servizi oltre che locali notturni
        Come siti, oltre al solito www.trenitalia.it, visita www.lineservizi.it per i bus della zona e it.wikipedia.org per info sulle città sopraindicate
        Condivido il discorso di James (disinteressatamente...)

Perbacco, questa discussione non decolla.
        A parte i cremaschi (latitanti), nemmeno i cremonesi intervengono più. Che si siano già organizzati? Che velocità...

Commenta

se giovedì 9 ottobre notate un soggetto spaesato che vaga per il centro storico di Cremona, senza una meta e senza una casa,
          be ...sono io!!!
          saluti e a presto
          ducanuca@hotmail.it

Commenta

sono appena tornato dal sopralluogo a Cremona. Sono entrato in 4 agenzie e visto 2 bilocali dal costo di circa 400 euri.
            non mi hanno soddisfatto e così sono ancora a spasso.
            La città sembra bella e questo è quanto!!!

Commenta

Originariamente inviato da ducanuca Visualizza il messaggio
              sono appena tornato dal sopralluogo a cremona. Sono entrato in 4 agenzie e visto 2 bilocali dal costo di circa 400 euri.
              Non mi hanno soddisfatto e così sono ancora a spasso.
              La città sembra bella e questo è quanto!!!
              e' bella, e' bella...
              jesus loves you

Commenta

Come vi siete organizzati per l'alloggio?
                Vi fanno forse difficoltà perchè si tratta di soli 6 mesi?

Io mi recherò la settimana entrante in quel di Crema, per visionare diversi mono-bilocali.
                Purtroppo i colleghi latitano, e si rivela soluzione necessitata prendere la casa da solo.
                I costi nella zona gravitano tra i 400 e i 500€ (compreso condominio).
                Se la borsa, come dice il buon Romasco, è di circa 1200€, non dovrebbe essere un problema

Commenta

Ciao The Witcher,
                  anche io vado su la settimana prossima. Mercoledì mattina sarò a Soresina (dove farò il tirocinio) per cercar casa.
                  Spero di trovare qualcosa. Finora via internet anche io ho trovato solo un bilocale disponibile.
                  Sentiamoci via mail, magari ci riusciamo a vedere per un caffè!

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
                  Come vi siete organizzati per l'alloggio?
                  Vi fanno forse difficoltà perchè si tratta di soli 6 mesi?

Io mi recherò la settimana entrante in quel di Crema, per visionare diversi mono-bilocali.
                  Purtroppo i colleghi latitano, e si rivela soluzione necessitata prendere la casa da solo.
                  I costi nella zona gravitano tra i 400 e i 500€ (compreso condominio).
                  Se la borsa, come dice il buon Romasco, è di circa 1200€, non dovrebbe essere un problema

Commenta

Ciao a tutti! E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum..Sono siciliana e sono stata asseganata a crema...ovviamente anch'io cerco casa e non so dove sbattere la testa...a presto

Commenta

Originariamente inviato da isolana75 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti! E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum..Sono siciliana e sono stata asseganata a crema...ovviamente anch'io cerco casa e non so dove sbattere la testa...a presto
                      Ciao collega!
                      Anche tu isolana vedo...(immagino dalla Sicilia)
                      Chissà quanti saremo a Crema, al momento sul forum siamo in 3, magari salta fuori pure qualche altra persona

Commenta

Sto operando...
                      X