annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinio a Empoli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    quindi, se prendi il treno a empoli, possiamo incontrarci alla stazione di empoli. se invece lo prendi a s.miniato ( c'è la stazione?), ci incontreremo a firenze....

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da moira Visualizza il messaggio
      quindi, se prendi il treno a empoli, possiamo incontrarci alla stazione di empoli. se invece lo prendi a s.miniato ( c'è la stazione?), ci incontreremo a firenze....
      Si, la stazione c'e', e il treno va diretto a firenze, quindi e' meglio se ci vediamo li'.
      Te hai gia' cominciato a studiare le procedure?
      Ciao,
      Andy

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggio
        Si, la stazione c'e', e il treno va diretto a firenze, quindi e' meglio se ci vediamo li'.
        Te hai gia' cominciato a studiare le procedure?

        scusa l'ignoranza , ma cosa sono le procedure?
        se intendi 36-bis e ter, no.
        credo che durante il tirocinio avremo modo e tempo di fare tanto tributario, quindi ho pensato che sia meglio fare un po' di civile/commerciale. penso che nel poco tempo che avremo sarà già dura stare dietro a tutte le norme tributarie che incontreremo, figurati se avremo tempo per metterci a studiare altre materie.
        però tieni conto che mi sono appena sganciata dallo studio commerciale in cui sono stata 3 anni e mezzo, e il tributario, compreso 36 bis e ter, li mastico.
        intendevi questo per procedure?

        Commenta


          #14
          Ciao a tutti i tirocinanti di empoli...
          Ciao moira...benvenuta....da dove vieni?
          Anch'io lunedì mattina prenderò treno per firenze...ci possiamo mettere d'accordo con chi è ad empoli... Fatevi sentire....

          Commenta


            #15
            raraggi/e.. sul 36bis e ter tranquillizzatevi, perchè sono procedure cosi complesse che farete gli spettatori e non sarete coinvolti, se non per pratiche molto, molto facili (es, giusto abbinare qualche versamento...) e sempre col tutor accanto..

            limitatevi a ripassare la parte teorica del bis e ter, cosa sono, a cosa servono, IN QUALE FONTE NORMATIVA SI TROVANO.. questo sì, fate bene a rivederle..
            se proprio non volete staccarvi dallo studio, iniziate col civile le commerciale...

            ibal

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
              raraggi/e.. sul 36bis e ter tranquillizzatevi, perchè sono procedure cosi complesse che farete gli spettatori e non sarete coinvolti, se non per pratiche molto, molto facili (es, giusto abbinare qualche versamento...) e sempre col tutor accanto..

              limitatevi a ripassare la parte teorica del bis e ter, cosa sono, a cosa servono, IN QUALE FONTE NORMATIVA SI TROVANO.. questo sì, fate bene a rivederle..
              se proprio non volete staccarvi dallo studio, iniziate col civile le commerciale...

              ibal
              Grazie Micky,
              sei un grande...
              Ciao,
              Andy

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da formay Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti i tirocinanti di empoli...
                Ciao moira...benvenuta....da dove vieni?
                Anch'io lunedì mattina prenderò treno per firenze...ci possiamo mettere d'accordo con chi è ad empoli... Fatevi sentire....
                Io saro' gia' sul treno che proviene da Pisa, quello che da San Miniato parte alle 7,39, dopo 6 minuti arriva a Empoli... Dobbiamo essere li' alle 9, giusto?
                Ciao,
                Andy

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da moira Visualizza il messaggio
                  scusa l'ignoranza , ma cosa sono le procedure?
                  se intendi 36-bis e ter, no.
                  credo che durante il tirocinio avremo modo e tempo di fare tanto tributario, quindi ho pensato che sia meglio fare un po' di civile/commerciale. penso che nel poco tempo che avremo sarà già dura stare dietro a tutte le norme tributarie che incontreremo, figurati se avremo tempo per metterci a studiare altre materie.
                  però tieni conto che mi sono appena sganciata dallo studio commerciale in cui sono stata 3 anni e mezzo, e il tributario, compreso 36 bis e ter, li mastico.
                  intendevi questo per procedure?
                  Ciao! Per me invece sono cose che devo imparare ex-novo dal punto di vista procedurale; l'unica cosa inerente ai tributi di cui mi sono occupata nel lavoro precedente e' l'attivita' di un ente in qualita' di sostituto di imposta, quindi ritenute d'acconto, versamenti periodici, 770, ecc...
                  Ciao,
                  Andy

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da formay Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti i tirocinanti di empoli...
                    Ciao moira...benvenuta....da dove vieni?
                    Anch'io lunedì mattina prenderò treno per firenze...ci possiamo mettere d'accordo con chi è ad empoli... Fatevi sentire....
                    ciao formay!
                    io sono di castelfiorentino. lunedì se ci troviamo daccordo posso venire ad empoli e andare tutti insieme, così ci conosciamo già quando arriveremo a firenze....altrimente se non riusciremo a trovarci daccordo, io prenderò il treno a castello.
                    i treni da empoli per firenze sono:
                    -partenza 7.47-arrivo 8.23
                    -partenza 7.52-arrivo 8.28
                    -partenza 8.02-arrivo 8.33
                    io sarei per il primo, max il secondo....sai, fosse mai che arriviamo tardi il primo giorno...non sarebbe una bella figura

                    te di dove sei? da dove conti di partire?

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggio
                      Ciao! Per me invece sono cose che devo imparare ex-novo dal punto di vista procedurale; l'unica cosa inerente ai tributi di cui mi sono occupata nel lavoro precedente e' l'attivita' di un ente in qualita' di sostituto di imposta, quindi ritenute d'acconto, versamenti periodici, 770, ecc...
                      il 36 bis e ter non li puoi imparare dalla teoria, si impareranno lavorando...anch'io d'altra parte li conosco, ma dalla parte opposta: arrivava un avviso bonario, io controllavo se aveva ragione il fisco o no, e in questo caso producevo la documentazione e andavo in ae a risolverlo.
                      ora puoi solo leggerti i due articoli.
                      te cosa stai studiando?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X