annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio in Veneto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da claudi Visualizza il messaggio
    Mi rivolgo a voi tirocinanti in Veneto: come vi trovate dal punto di vista lavorativo e relazionale in questa regione? La gente del luogo è simpatica e cordiale? Sono città che offrono molto ai giovani? Grazie a chi vorrà rispondermi.
    Claudi io sto facendo il tirocinio a Verona...dal punto di vista lavorativo mi trovo benissimo...tutte persone molto gentili e disponibili e l'ambiente di lavoro quindi rsulta molto piacevole!!! al di fuori dell'ufficio frequento gli altri tirocinanti (anke queli dell'akltro ufficio) che però sono prevalentemente meridionali come me e quindi ci si trova bene assieme...
    certo non tia spettare di trovare dappertutto persone calde ed accoglienti però, a quanto pare, almeno nell'ambiente lavorativo la situazione è positiva un po' in tutto il Veneto!!!
    Verona è una bellissima città, molto affascinante dal punto di vista estetico, c'è l'aeroporto, ci sono dei posti bellissimi da visitare nei dintorni e la qualità della vita è elevata!!! (su questo punto però non so se sono attendibile poichè è difficile non avere una qualità della vita più elevata della mia città, Napoli!!!) Per quanto riguarda il discorso dei giovani diciamo che bisogna inserirsi piano piano...certo, anke per un fatto di clima, non troverai tantissima gente per strada come a Roma, a Napoli o a Catania però di posticini carini ce ne sono e se ti piace il vino quì si beve molto bene!!!

D'altronde uno che si chiama Mercuzio non può non trovarsi bene a Verona!!!

Ti saluto e in bocca al lupo per il concorso!!!

Commenta

ciao mercuzio! rieccomi! cioè, a dir la verità, non ho mai mancato di guardare il forum, in attesa di novità, però non avevo nulla di interessante da dire... i percorsi formativi del tirocinio penso siano simili per tutti... aspetto con ansia la fine della prossima settimana per sapere in che funzione precisa sarò destinata negli ultimi 4 mesi... a voi come va? tutto bene? io sono in ufficio con paperopap che mi sembra si trovi bene con noi!! a claudi non so bene che dire perchè io non mi sono mai spostata dal veneto nella mia vita comunque l'esperienza che ho dell'ufficio di padova 1 è molto positiva.

Commenta

Oh, Mercuzio, qual buon vento? Occorreva la tragedia del nuovo bando per richiamarti sul palco! D'altronde nomen omen: se non ci sono drammi, non ti sprechi per le commedie di tutti i giorni ;P
        Buon lavoro e a presto, saluti da Rovigo

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
          Oh, Mercuzio, qual buon vento? Occorreva la tragedia del nuovo bando per richiamarti sul palco! D'altronde nomen omen: se non ci sono drammi, non ti sprechi per le commedie di tutti i giorni ;P
          Buon lavoro e a presto, saluti da Rovigo
          Esatto caro Fabio...quando il dramma chiama Mercuzio risponde!!! Sono tornato per rincuorare i miei vecchi compagni mi ha fatto piacere rincontrarvi...

Commenta

Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio
            ciao mercuzio! rieccomi! cioè, a dir la verità, non ho mai mancato di guardare il forum, in attesa di novità, però non avevo nulla di interessante da dire... i percorsi formativi del tirocinio penso siano simili per tutti... aspetto con ansia la fine della prossima settimana per sapere in che funzione precisa sarò destinata negli ultimi 4 mesi... a voi come va? tutto bene? io sono in ufficio con paperopap che mi sembra si trovi bene con noi!! a claudi non so bene che dire perchè io non mi sono mai spostata dal veneto nella mia vita comunque l'esperienza che ho dell'ufficio di padova 1 è molto positiva.
            cara Giada è un piacere rivederti...vedo che hai risposto subito al mio appello!!! brava!!!

diciamo che siamo stati tutti un po' presi dal tirocinio in questo periodo ma torneremo più forti di prima...spero!!!
            io ho già saputo la destinazione perchè il nostro percorso è stato un po' più breve...sono stato destinato all'accertamento...ho avuto la lieta novella proprio il 31 dicembre!!!
            Salutami il buon Paperopap mi raccomando!!!
            Un bacio ciao!!!

Commenta

certo, te lo saluterò!!! noi sin dal primo giorno abbiamo saputo a che settore saremmo stati destinati, fra servizi e controllo. ma la mansione precisa no. purtroppo mi han mandato ai servizi ma era prevedibile. vabbè, tanto non mi vincolerà a vita!

Commenta

certo, te lo saluterò!!! noi sin dal primo giorno abbiamo saputo a che settore saremmo stati destinati, fra servizi e controllo. ma la mansione precisa no. purtroppo mi han mandato ai servizi ma era prevedibile. vabbè, tanto non mi vincolerà a vita!
                Anche a noi in realtà lo hanno detto il primo giorno ma all fine era tutto incerto fino all'ultimo e tutto poteva essere stravolto...così giusto per creare un po' di atmosfera!!!

Commenta

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
                  Anche a noi in realtà lo hanno detto il primo giorno ma all fine era tutto incerto fino all'ultimo e tutto poteva essere stravolto...così giusto per creare un po' di atmosfera!!!
                  un po' mi dispiace non essere ai controlli... è molto più stimolante... conto di arrivarci prima o poi, sempre se passerò questo concorso!!

Commenta

un po' mi dispiace non essere ai controlli... è molto più stimolante... conto di arrivarci prima o poi, sempre se passerò questo concorso!!
                    Non disperare Giada!!! io credo che tutto può sempre cambiare...dipende dalle esigenze dell'ufficio e poi con la riorganizzazione in atto nell'AE c'è davvero grande incertezza!!! come hai detto tu cerchiamo di passare il concorso...poi si vedrà dai!!! Spero che un giorno riuscirai ad arrivare ai controlli

Commenta

Salve ragazzi,
                      una semplice informazione.
                      quanti eravate per il veneto l'anno scorso? 3200 circa?
                      grazie e in bocca al lupo

Commenta

Sto operando...
                      X