annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio in Veneto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x Nicola83
    grazie mille. no, non sapevo che si trattasse di un ufficio di persone prossime alla pensione. sicuramente troverò persone molto preparate.importante è trovare in ufficio un clima disteso.

Commenta

Ben ritrovati ragazzi...confermo Verona 1, presentazione giorno 4 a marghera, per il database...ciaooo

Commenta

Si ricerca casa e coinquilino a ROVIGOOOOOO

Ragazzi fatevi sentire.sono alla ricerca di una casa e di coinquilini per la città di ROVIGO...si accettano proposte!!
        gnaxbruno@inwind.it

Commenta

ciao a tutti! io sono stata assegnata a Cittadella... c'è qualche compagno d'avventura? o qualcuno che farebbe a cambio con una destinazione tra Treviso-Castelfranco-Conegliano?

Commenta

Avanti, ammettetelo: vi state appassionando alla soap? Come quale? Quella con protagonista un palermitano che passa le sue giornate affacciato al balcone di casa in una serie di sospiri disperati, in attesa della bella postina recante in man un mazzolino di rose e raccomandate!
            La puntata di oggi ve la riassumo così: il portiere dello stabile di residenza del nostro protagonista, messo in ansia dai suoi continui interrogatori, nella giornata di sabato ha contattato la postina di zona, chiedendo lumi in merito alla consegna delle raccomandate per quel condominio. La dolce signora ha esclamato che avrebbe provveduto il lunedì successivo. Con tali notizie, il protagonista aveva trascorso la giornata di riposo comandato fissando le nuvole con un beato sospiro. Ma, orrore!, in luogo della bella postina, oggi si presenta un orco puzzolente. Tanto apprende il giovane al rientro presso la propria abitazione: il fido portiere lo avverte altresì che il malvagio troll ha confessato dietro pesanti torture, che la consegna delle raccomandate fatate sarebbe stata effettuata il giorno successivo dalla collega. Il nostro protagonista entra in casa con un sospiro inquieto, apre i cassetti della cucina e passa in rassegna le lame a disposizione: domani quella donna non si allontanerà dal palazzo senza aver rilasciato il magnifico verdetto A/R.
            Il seguito prossimamente su questo canale.

P.S.
            @ gnax: io pensavo di trovare casa da solo, ma se mi assegnano a Rovigo, ti faccio un fischio

Commenta

Solo questo: Fabrigu for president.

Commenta

Scopro con piacere nella stimata cate.devil una insospettabile sostenitrice: allora prepariamo le armi, cara fan, che c'è da dare la scalata a Obama e McCain! ;p
                Scherzi a parte, qua ci salva solo l'ironia. Solo grazie a questa meravigliosa capacità si può attraversare lo Stige degli studi giuridici approdando in porti sicuri ancora in possesso delle proprie facoltà mentali...di quelle essenziali almeno!
                Una volta, dopo una breve conversazione in una serata tra amici, una ragazza disse che era meravigliata di come tutti i giurisprudenti che conosceva fossero dotati di una spiccata ironia. Noi sospirammo, ripassando in una rapida sequenza le immagini della nostra "carriera"... Come disse il poeta (se non vado errato, Italo Svevo, al secolo Ettore Schmidt) "meglio ridere della vita, piuttosto che morirne"... e diciamo che grazie a questo motto sono arrivato ad accedere al tirocinio
                Scusate, ma adesso devo andare ad affilare i coltelli e a controllare che le trappole Acme in portineria siano tutte a posto: non mi fido molto del coyote che me le ha vendute...

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
                  Scopro con piacere nella stimata cate.devil una insospettabile sostenitrice: allora prepariamo le armi, cara fan, che c'è da dare la scalata a Obama e McCain! ;p
                  Scherzi a parte, qua ci salva solo l'ironia. Solo grazie a questa meravigliosa capacità si può attraversare lo Stige degli studi giuridici approdando in porti sicuri ancora in possesso delle proprie facoltà mentali...di quelle essenziali almeno!
                  Una volta, dopo una breve conversazione in una serata tra amici, una ragazza disse che era meravigliata di come tutti i giurisprudenti che conosceva fossero dotati di una spiccata ironia. Noi sospirammo, ripassando in una rapida sequenza le immagini della nostra "carriera"... Come disse il poeta (se non vado errato, Italo Svevo, al secolo Ettore Schmidt) "meglio ridere della vita, piuttosto che morirne"... e diciamo che grazie a questo motto sono arrivato ad accedere al tirocinio
                  Scusate, ma adesso devo andare ad affilare i coltelli e a controllare che le trappole Acme in portineria siano tutte a posto: non mi fido molto del coyote che me le ha vendute...
                  Grande Fabrigu! Più tardi mi affaccio dal mio balcone in quel di Catania e controllo se da ovest si intravedono fuochi d'artificio....di solito la tua amata postina a che ora arriva?

Commenta

Ah, santo cielo! Nemmeno scrivo che ci vuole ironia per sopravvivere, che ti leggo un bell'articolo nell'inserto di Repubblica su Palermo: alla commissione lavoro alla Camera è passato un emendamento alla Finanziaria in base al quale a parità di punteggio in un concorso pubblico, la residenza nel luogo di assunzione sarà titolo di preferenza... e non si terrà conto dei titoli di studio nel redigere le graduatorie...
                    ...
                    ...
                    ...
                    ...
                    .
                    Mi sa che è inutile che aspetti la raccomandata. Esco a fare un giro... magari vendo un po' di sale agli incroci, pare essere rimasta l'unica alternativa alla fame. E pensare che c'ho pure metà cromosomi padani, proprio lumbard. Ne terranno conto al posto della residenza? Potrei presentarmi in Direzione Regionale con un esame del dna in cui vengano evidenziati i tratti celtici dei miei geni. Anche se i tratti arabi si noterebbero subito, sporchi di ricotta e kebab come sono! ;p
                    Ok, dicevamo dell'ironia... aspettate...ci provo... gnnngh!...niente...Ah! Ecco... no, falso allarme.
                    Ho pure perso la raccomandata fasulla che mi ero stampato ;p
                    Va bene, per fortuna c'è la salute... a proposito, dovrei perdere un paio di chili. Più tardi mi vado a fare una corsetta: a proposito di titoli, l'abilitazione di avvocato mi ha regalato qualche capello in meno e qualche etto in più... poi per niente, a quanto pare. Ma sì, chi se ne frega? Finché c'è la De Filippi in tv vale la pena vivere Vado a sciogliere il cappio e uso la corda per saltellare come Rocky... poi corro a perdifiato le scale della Camera, mi fermo sull'ultimo pianerottolo per alzare le braccia e urlare all'aurora... e vado a prendere a pugni i parlamentari della commissione lavoro.

Commenta

eh eh fabrigu mi fai morire dal ridere!sei molto arguto e ironico!! a parte questo, rinnovo il mio appello: c'è qualcuno che è stato assegnato a Castelfranco Veneto? la mia email è:alicebowman81@yahoo.it

Commenta

Sto operando...
                      X