annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non c'entra niente..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mirella80 Visualizza il messaggio
    non c'entra niente ma visto che quest'ultimo semestre l'ho trascorso quasi interamnete a studiare per il concorso A.E. non è che qualcuno ha delle questioni giuridiche da suggierirmi per la compilazione del libretto di pratica forense???
    che pizza...nn ho un briciolo di idea...grazie

non è il caso di fare i moralisti,
    la pratica forense fittizia è sempre esistita e non compete a me debellarla!
    ma almeno cerchiamo di salvare la forma, di salvare la facciata!
    evitiamo questi thread!
    andiamo a fare un tirocinio per diventare funzionari dell'AE (servitori dello Stato)!
    Forse non ti rendi conto che il tuo apparente ingenuo appello se raccolto dai colleghi finisce per integrare un concorso di persone in falso ideologico! (hai visto che bella questione giuridica)!
    in sostanza, ti invito semplicemente ad essere più prudente, in quanto adesso hai qualche responsabilità in più!
    Purtroppo, non posso farci niente, è pura deformazione professionale!

Commenta

Concordo con te sulla pratica fittizia..ti parla una che si è fatta un .. così con la pratica forense..ma non può essere che la nostra amica abbia voluto solo un consiglio?

Commenta

infatti...altro che pratica fittizia!! mi sono fatta un c.. quadrato tutto l'inverno scorso in uno studio in cui oltre a nn essere rimborsata nemmeno delle spese ( e questa è regola) nn venivo proprio calcolata..e nn io ma tutti i poveri praticanti che erano lì con me. Lo studio era troppo grande, la competizione tra i collaboratori già avvocati schiacciava noi poveri schiavetti che dovevamo solo e dico solo andare in tribunale per fare adempimenti..e se qualcosa andava storto era comunque colpa nostra. per quanto riguarda gli atti quei pochi che ho fatto ho dovuto chiederli ripetutamente al dominus, anziano, grande nome, grande studio...ma ormai stanco di insegnare!! gli atti introduttivi ce li scordavamo perchè se li accapparravano gli avvocati ( dopo essersi scannati tra loro) perrchè una citazione significa una pratica in più nella spicciola retribuzione di fine mese. Il mio primo atto è stata una conclusionale in appello...e questo è tutto! quando si è palesata la possibilità del concorso ero così frustrata che l'ho preso molto sul serio...ho tralasciato un pò la pratica e mi sono buttata a capifitto su tributario, contabilità (che nn avevo mai fatto) e persino problemini sulle percentuali ....
        Mi scuso se ho offeso il lato etico- professionale di qualcuno... ma richiamare la mia responsabilità mi è sembrato veramente esagerato!!
        cmq..ringrazio chi mi ha dato suggerimenti in questa discussione..per me potrebbe anche chiudersi qui!

Commenta

Quanto ti capisco mirella!!Tieni duro..il nostro è un ambientaccio!!
          In bocca al lupo x l'AE..e lasciati tutto alle spalle

Commenta

grazie kiara...ma tu sei dei nostri???

Commenta

purtroppo no..sono 800 in graduatoria (Lombardia)e a quanto si dice sono fermi a 720;((
              Ci speravo tanto proprio per chiudere con tutte le situazioni e persone che hai egregiamente descritto!!!!

Commenta

in bocca al lupo anche da parte mia Mirella, hai scritto proprio un bel post!amaro, ma sincero. ora speriamo per il meglio alla fine dei sei mesi...

Commenta

Originariamente inviato da mirella80 Visualizza il messaggio
                  infatti...altro che pratica fittizia!! mi sono fatta un c.. quadrato tutto l'inverno scorso in uno studio in cui oltre a nn essere rimborsata nemmeno delle spese ( e questa è regola) nn venivo proprio calcolata..e nn io ma tutti i poveri praticanti che erano lì con me. Lo studio era troppo grande, la competizione tra i collaboratori già avvocati schiacciava noi poveri schiavetti che dovevamo solo e dico solo andare in tribunale per fare adempimenti..e se qualcosa andava storto era comunque colpa nostra. per quanto riguarda gli atti quei pochi che ho fatto ho dovuto chiederli ripetutamente al dominus, anziano, grande nome, grande studio...ma ormai stanco di insegnare!! gli atti introduttivi ce li scordavamo perchè se li accapparravano gli avvocati ( dopo essersi scannati tra loro) perrchè una citazione significa una pratica in più nella spicciola retribuzione di fine mese. Il mio primo atto è stata una conclusionale in appello...e questo è tutto! quando si è palesata la possibilità del concorso ero così frustrata che l'ho preso molto sul serio...ho tralasciato un pò la pratica e mi sono buttata a capifitto su tributario, contabilità (che nn avevo mai fatto) e persino problemini sulle percentuali ....
                  Mi scuso se ho offeso il lato etico- professionale di qualcuno... ma richiamare la mia responsabilità mi è sembrato veramente esagerato!!
                  cmq..ringrazio chi mi ha dato suggerimenti in questa discussione..per me potrebbe anche chiudersi qui!

forse non sono stato chiaro,
                  oggi come oggi a me dell'etica professionale dell'avvocato non può interessarmi di meno!
                  hai ammeso di non fatto pratica per almeno 6 mesi, hai ammeso di non affrontato questioni giuridiche di rilievo, hai chiesto di aiutarti a compilare il libretto della pratica forense con cose non vere!
                  Tralascio la questione penalistica, anche se è interessente (mi è capitato di collaborare nella difesa di un c.d. praticante fittizio, l'unico sfigato scoperto in un intero tribunale!)
                  La responsabilità alla quale ti richiamavo riguardava il ruolo di funzionario dell'AE!
                  Sei un fossi un contribuente evosore e leggessi che un funzionario AE è in procinto di commettere un falso ideologico, penserei che non ha alcun diritto di "perseguitarmi"!!!
                  Capisco la tua situazione ma ti invito semplicente a non aprire questi thread! Sono pericolosi per te e non fanno fare bella figura a nessuno di noi!
                  Tutto qua, non avevo intenzione di offenderti

Commenta

é arrivato lui..

sencondo me tu nn stai bene..è arrivato il paladino della giustizia! Il mio ruolo di TIROCINANTE (perchè è solo questo per ora) io lo svolgerò con tutta la responsabilità possibile, te lo assicuro, per me nn è un ripiego...ma la realizzazione di un sogno!!chi ha detto che nn ho fatto pratica per 6 mesi...ho detto di essermi impegnata per il concorso...ma la pratica nn l'ho mai abbandonata, nemmeno oggi che siamo in procinto di partire!! MEtti i piedi per terra, per ora nn siamo nient'altro che tirocinanti (purtroppo) appesi al filo di una ragnatela, servirà impegno tanto....e poco lecchinaggio!!!
                    Mi auguro che tu nn sia in emilia...sono stanca dei paternalismi...mò basta!!!!

Commenta

Ti assicuro che non sono un lecchino,
                      ho sempre pagato in prima persona per le mie idee!
                      Non sono neanche un paladino della giustizia (so come girano le cose in questo mondo) e, infatti, yi invitavo a fare tutto quelo che rea necessario per il tuo bene ma di evitare di sbandierarlo sul forum!
                      Ammetto, in tal senso, di aver assunto un accento paternalistico, effettivamente non sono affari miei!
                      Sorry

Commenta

Sto operando...
                      X