annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia entrate: Possibilita' di carriera?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

specifico subito che non parlo per esperienza diretta...

ma quelli delle tabelle sopra esposte sono gli stipendi base... ai quali va aggiunta l'indennità di amministrazione... ecco come si arriva ai famosi 1500 euro netti al mese

giusto?

Commenta

giusto e le tabelle con le varie indennità di agenzia si trovano sul ccnl agenzie fiscali

Commenta

Originariamente inviato da lolly81 Visualizza il messaggio
        scusate ma ai cncorsi interni possono partecipare tutti o in base all'anzianità di servizio?
        Generalmente è richiesto un minimo di anzianità per partecipare. Poi ci sono i vari titoli ulteriori che danno punteggio (soprattutto anni di servizio, e con rilevanza minore titoli di studio post-laurea, ecc.). Io ho lavorato qualche anno in AE. Come potete immaginare, le possibilità di crescita sono abbastanza limitate, dato anche che negli ultimi anni le massicce assunzioni sono state prevalentemente di posizioni di carriera direttiva (C1 = Terza Area F1).
        Con questo non voglio dire che si stia male, anzi. Solo che ci sono altre amministrazioni dove esistono gli scatti di anzianità automatici, cosa che invece in AE non esiste (bisogna quindi partecipare a procedure di riqualificazione interna).

Commenta

Grazie

La discussione mi sembra alquanto interessante. Grazie per gli interventi e per la documentazione sulle retribuzioni. Siete in gamba!

Commenta

Originariamente inviato da INTERCOOLER Visualizza il messaggio
            La discussione mi sembra alquanto interessante. Grazie per gli interventi e per la documentazione sulle retribuzioni. Siete in gamba!
            Ti dico la mia...

E' prematuro parlarne, ma come in ogni azienda pubblica e privata le possibilità non mancano...

Le progressioni di carriera ogni2-3 anni ci sono e confermo quanto già scritto...
            valgono l'anzianità ed i titoli professionali...
            e piano piano si cresce tutti quanti...
            A meno che Brunetta non stravolga tutto quanto: non mi meraviglierei!

Ma per gli incarichi ci vuole tempo, pazienza dedizione e soprattutto tutta una serie di circostanze, magari fortuite.... trovarsi al posto giusto al momento giusto!!!

Ora è sicuramente presto parlarne...
            nei vari uffici vi potrete fare sicuramente un'idea.

Certo è che le regioni del nord hanno molto più bisogno di professionalità e competenze elevate e ci sono maggiori spazi...

Fate un passo per volta...

In bocca al lupo
            Ultima modifica di pacci; 20-09-2008, 14:52.

Commenta

premi di produzione

Ma qualcuno sa qualcosa dei premi di produzione???? Questi premi, per ora sospesi, saranno sicuramente reintrodotti, anche se, forse, riparametrati... Sapevo che in Lombardia, per le Agenzie di Milano, che erano quelle che producevano di più, si arrivava, per i funzionari della fascia che molto probabilmente andremo a ricoprire in seguito al tirocinio, anche a 4000/5000 € netti l'anno (inoltre adesso dovrebbero essere tassati solo del 10 % in seguito alla detassazione semi-integrale del Berlusca e dovrebbero, pertanto, essere maggiori) . Non è una componente del reddito da sottovalutare, anche perchè si parla di far aumentare lo stipendio a quasi 2000 € al mese senza contare eventuali straordinari, che è un signor stipendio anche per la lombardia, considerando le ora di lavoro.... Se mi hanno dato informazioni sbagliate chiedo scusa in anticipo...

Commenta

Ci sono due scuole di pensiero. Una ritiene che è meglio essere assegnati all'area servizi, perché ci sono meno laureati ed è più facile mettersi in mostra. Io nel giro di due anni sono diventato un punto di riferimento dell'area servizi (il mio ufficio ha 110 persone).
                L'altra scuola di pensiero ritiene che l'area servizi prima o poi sparirà, e comunque un funzionario che non sappia nulla di controlli sostanziali vale poco.
                Alla fine io ho deciso di aderire alla seconda e sono passato all'area controllo (cosa cmq non facile, perché se sei bravo "giù" difficilmente poi ti mandano "su"). L'ho fatto più che altro perché il lavoro investigativo mi piace molto di più.
                Devi farti valere...nel giro di qualche anno potresti diventare capo-team...dipende pure dall'ufficio...poi salire ancora è piuttosto complesso.
                Un incoraggiamento: il mio capoa area controllo ha 39 anni, viene da un ufficio piccolissimo ed è molto bravo.
                In bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da Antonio80 Visualizza il messaggio
                  Ma qualcuno sa qualcosa dei premi di produzione???? Questi premi, per ora sospesi, saranno sicuramente reintrodotti, anche se, forse, riparametrati... Sapevo che in Lombardia, per le Agenzie di Milano, che erano quelle che producevano di più, si arrivava, per i funzionari della fascia che molto probabilmente andremo a ricoprire in seguito al tirocinio, anche a 4000/5000 € netti l'anno (inoltre adesso dovrebbero essere tassati solo del 10 % in seguito alla detassazione semi-integrale del Berlusca e dovrebbero, pertanto, essere maggiori) . Non è una componente del reddito da sottovalutare, anche perchè si parla di far aumentare lo stipendio a quasi 2000 € al mese senza contare eventuali straordinari, che è un signor stipendio anche per la lombardia, considerando le ora di lavoro.... Se mi hanno dato informazioni sbagliate chiedo scusa in anticipo...
                  Da noi l'anno scorso sono arrivati sui 1.400 euro.
                  Quest'anno per ora 800.
                  Per il futuro c'è molta incertezza: i più pessimisti sono già rassegnati a non vederli più quei premi.
                  Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da Antonio80 Visualizza il messaggio
                    Antonio, mi dispiace dirtelo ma la detassazione di straordinari e premi di produttività e redditività riguarda solo il comparto privato per ora..se la sperimentazione avrà dato risultati soddisfacenti allora la riforma verrà applicata anche al settore pubblico ma per ora niente.

Commenta

Originariamente inviato da mizio.crd Visualizza il messaggio
                      Dopo F1 ci sono degli avanzamenti orizzontali (F2 e F3 oltre ai miglioramenti della busta paga dovuti ai rinnovi dei CCNL e dei contratti integrativi di comparto). Poi possono esserci anche degli incarichi che danno diritti a delle indennità...non posso essere preciso ma tipo caporeparto o caposervizio e via dicendo. Dopo la nostra qualifica funzionale, se non erro, c'è solo la dirigenza.
                      Ma gli avanzamenti orizontali non dovrebbero essere disciplinati dal ccnl? Dove sarebero previsti se no i criteri?
                      Ad esempio il ccnl del settore assicurativo li prevede ogni tot anni di lavoro, ma non mi sembra che una simile disposizione sia contenuta nel ccnl che ci interessa

Commenta

Sto operando...
                      X