annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

orale post tirocinio: esperienze passate???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    orale post tirocinio: esperienze passate???

    C'è qualche tirocinante anni 2002/2003 che ci illumina con la sua esperienza dell'orale di allora?

    Mi piacerebbe saperlo perchè ritengo che forse il confronto con l'orale degli ultimi concorsi con solo uno scritto + esame orale non sia attendibile al 100%.

    E' stato tenuto in considerazione il tirocinio anche in sede di orale, si è parlato anche dell'esperienza fatta o si è semplicemente estratto a sorte le domande?

    #2
    Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
    C'è qualche tirocinante anni 2002/2003 che ci illumina con la sua esperienza dell'orale di allora?

    Mi piacerebbe saperlo perchè ritengo che forse il confronto con l'orale degli ultimi concorsi con solo uno scritto + esame orale non sia attendibile al 100%.

    E' stato tenuto in considerazione il tirocinio anche in sede di orale, si è parlato anche dell'esperienza fatta o si è semplicemente estratto a sorte le domande?
    Non ricordo in quale post l'ho letto, ma si diceva che cmq si avrà l'estrazione delle domande in sede d'orale. Si parlava di diverse urne da cui scegliere a seconda delle tipologie di materie da portare (Tributario, Civile-Commerciale, Contabilità)

    Commenta


      #3
      Considera anche che nei concorsi passati i tirocinanti erano meno dei posti a concorso, quindi l'esame sarà stato sicuramente più facile. Un ex tirocinante un pò di tempo fa scrisse un post dove raccontava che il suo esame fu solo su diritto tributario, ma fu molto approfindito.
      Quanto al sorteggio delle domande, è obbligatorio per legge.
      Ciao

      Commenta


        #4
        qualche altro ex tirocinante che ricorda qualcosa del suo esame??

        Commenta

        Sto operando...
        X