annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

si guadagna di più in ae o all'inail?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Se non sbaglio, però, i risultati dell'Inail non sono stati ancora pubblicati!! Si sono tenute le prove scritte a fine luglio, come si fa ad avere la certezza di dover scegliere se non si sa ancora di essere passati con certezza? E poi dopo lo scritto, tra l'altro, bisogna superare anche l'orale!!

    Commenta


      #12
      visto che già si parla di scelta, credo che il concorso all'inail per la persona in questione è concluso. Se no, è un ragionamento ipotetico fatto tanto per complicarsi la vita e fasciarsi la testa prima di sbattere contro il muro.

      Commenta


        #13
        In effetti non so ancora se ho passato gli scritti.. ma voglio avere la presunzione di pensare di aver preso più dei 21/30 necessari per superarli. Il mio timore è che gli orali di entrambi i concorsi vengano a coincidere nello stesso periodo ed allora dovrò scegliere su quale dei due impegnarmi di più. Comunque in questo momento penso soltanto al tirocinio poi si vedrà.. e quel che sarà sarà, tattaratattatattà!

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da cippirimerlo Visualizza il messaggio
          In effetti non so ancora se ho passato gli scritti.. ma voglio avere la presunzione di pensare di aver preso più dei 21/30 necessari per superarli. Il mio timore è che gli orali di entrambi i concorsi vengano a coincidere nello stesso periodo ed allora dovrò scegliere su quale dei due impegnarmi di più. Comunque in questo momento penso soltanto al tirocinio poi si vedrà.. e quel che sarà sarà, tattaratattatattà!
          Anch'io sono nella tua stessa situazione, però credo che gli orali inail si effettueranno prima della fine del tirocinio...In teoria io pensavo di studiare "un po' alla volta" anche le materie inail (purtroppo tutte inutili x AE, salvo diritto civile), dato che c'è ancora del tempo. In pratica però, dopo tanta fatica fatta negli ultimi mesi, dal 25 luglio non ho aperto più un libro...
          In ogni caso io preferirei riuscire ad entrare in AE!

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da rebecca75 Visualizza il messaggio
            Anch'io sono nella tua stessa situazione, però credo che gli orali inail si effettueranno prima della fine del tirocinio...In teoria io pensavo di studiare "un po' alla volta" anche le materie inail (purtroppo tutte inutili x AE, salvo diritto civile), dato che c'è ancora del tempo. In pratica però, dopo tanta fatica fatta negli ultimi mesi, dal 25 luglio non ho aperto più un libro...
            In ogni caso io preferirei riuscire ad entrare in AE!
            Penso che dopo essere stati sui libri fino a fine luglio, sia comprensibile che tu non abbia più aperto libro...in fondo era già agosto!!!
            Per quanto riguarda gli orali del concorso INAIL, se passa tanto tempo quanto quello dalla pubblicazione del bando alla prova pre-selettiva, ci vorrà la prossima estate per fare gli orali!! Tieni conto che non avranno ancora cominciato a correggere gli elaborati delle prove scritte!! Anche per la commissione era tempo di ferie!! Ne so qualcosa di tempi biblici avendo partecipato al concorso per la Regione Lazio.

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da mizio.crd Visualizza il messaggio
              Penso che dopo essere stati sui libri fino a fine luglio, sia comprensibile che tu non abbia più aperto libro...in fondo era già agosto!!!
              Per quanto riguarda gli orali del concorso INAIL, se passa tanto tempo quanto quello dalla pubblicazione del bando alla prova pre-selettiva, ci vorrà la prossima estate per fare gli orali!! Tieni conto che non avranno ancora cominciato a correggere gli elaborati delle prove scritte!! Anche per la commissione era tempo di ferie!! Ne so qualcosa di tempi biblici avendo partecipato al concorso per la Regione Lazio.

              Anche io ho studiato poco e niente da fine lglio ad ora, speriamo che come dici tu se la prendano comoda.. con tutte ste materie che devo studiarmi potrei prendere una seconda laurea

              Commenta


                #17
                Speriamo...Però se penso che dalla pubblicazione dei quiz sono andati alla velocità della luce (un mese tra preselezioni e scritti) mi viene il panico!!
                Poi ci sarà anche il concorso Inps C3 (finché non c'è qualcosa di sicuro van fatti tutti)!
                Altro che seconda laurea!

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da rebecca75 Visualizza il messaggio
                  Speriamo...Però se penso che dalla pubblicazione dei quiz sono andati alla velocità della luce (un mese tra preselezioni e scritti) mi viene il panico!!
                  Poi ci sarà anche il concorso Inps C3 (finché non c'è qualcosa di sicuro van fatti tutti)!
                  Altro che seconda laurea!
                  La "velocità della luce" tra preselezione e scritti io me l'aspettavo....se non altro perchè la correzione è automatizzata!!! Penso che il periodo ipotizzabile per gli orali INAIL possa essere fine primavera-inizio estate prossima...quindi, subito dopo gli orali dell'AE (visto che il tirocinio dovrebbe finire per la metà di aprile prossimo, gli orali potrebbero già partire da maggio)

                  Commenta


                    #19
                    anche un mio amico era indeciso tra ae ed inail...
                    sceglierà (eventualmente) inail.
                    oltre al vantaggio economico.... gli anno detto che "all'inail se la passerebbe meglio..."

                    Commenta


                      #20
                      questo discorso é molto interessante. Alla fine della fiera un agente di polizia locale guadagna all'incirca quanto un funzionario dell'AE. DI BASE.

                      Se poi si fanno anche circa 30 ore di straordinario al mese si può arrivare anche a 1.900 euro netti circa. Il problema é che l'a.p.l. deve essere presente spesso al lavoro, altrimenti rischia di perdere tutte le indennità dovute (divisa, arma, ecc...)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X