Originariamente inviato da massdj81
Visualizza il messaggio
Io sono intervenuta in questo forum per due motivi:
- perchè percepisco una borsa di studio come tirocinante nello studio dove lavoro, dove non ci sono ritenute previdenziali o ritenute d'acconto ma solo trattenute irpef, so quindi benissimo che la borsa di studio ai tirocinanti è un reddito assimilato a quello di lavoratore dipendente;
- nella consapevolezza che molti di voi hanno passato la prova solo studiando e, nonostante l' onore al merito, si sa che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Per cui leggendo cose un po' astruse (tipo calcolo delle imposte su un imponibile di 1450*12 o detrazioni calcolate su 365 gg quando il tirocinio durerà 6 mesi) ho pensato di intervenire, assolutamente senza vena polemica o spirito di superiorità, per portare la mia esperienza e le mie conoscenza a portata di chi ne avesse bisogno.
Se leggi le mie prime osservazioni le troverai del tutto innocenti, mi limitavo a dare risposte ascettiche.
Leggi però poi come mi avete risposto chiedendomi se conoscevo il tuir, se sapevo che le imposte si calcolassere su base annua ed altre amenità del genere e capirai perchè sono diventata pungente anche io.
Solo per te, che mi sei simpatico a differenza di Pacci, ribadisco che on porto assolutamente nessun rancore verso chi è passato. Anzi casomai ammirazione.
L'ho detto in milioni di altri threath che riconosco il merito di chi ha saputo rispondere ai quiz della seconda prova più velocemente di me e se non sono passata non è certo colpa del sistema corrotto ma solo mia che potevo fare meglio.
Commenta