annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

controinteressato ricorso al tar

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

un candidato ammesso con riserva... è pur sempre un candidato ammesso conriserva...

se il tar accoglierà il ricorso... è giusto che questo candidato occupi il posto che avrebbe meritato, se i presupposti di legittimità del bando fossero stati integrati già in fase di adozione del bando stesso.

chi occupa l'ultimo posto in graduatoria... in fase di pendenza del giudizio davanti al tar... si deve (purtroppo) considerare "escluso con riserva"... in quanto il suo punteggio è inferiore a quello che ricopre l'ultimo posto disponibile (contanto l'ammesso con riserva)"

dura lex, sed lex... soprattutto quando la legge (o la sentenza in questo caso) risponde a criteri logici (sempre a mio modesto parere)!

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
      Non lo so (non ho la palla di vetro!), ma le altre volte in Lombardia è andata così:
      1) concorso 2006: 425 posti da coprire, si è arrivati a chiamare fino alla posizione 464, perchè molti vincitori avevano vinto anche un contemporaneo concorso alle Dogane ed hanno rifiutato.
      2)concorso 2007;140 posti, hanno rinunciato solo in 4.
      Questo tenendo conto solo delle rinunce, senza considerare lo scorrimento dello scorso febbraio.

Come vedi, sono due dati che hanno una variabilità troppo alta per fare una previsione attendibile, anche perchè sono state due situazioni un pò diverse.

Ma, per rispondere al nostro amico che si preoccupa di essere scalzato dai 4 ricorsisti, direi di poter essere ragionevolmente sicuro che le rinunce saranno più di 4, anche in considerazione che:
      1)Le rinunce crescono al crescere del numero dei concrrenti in graduatoria, e stavolta siamo ben in 680.
      2)Nella graduatoria lombarda dei tirocinanti ho letto i nomi di diversi idonei AE degli scorsi anni, che sono stati chiamati in Agenzia delle Dogane e quindi, probabilmente, rifiuteranno.
      3)A differenza degli scorsi anni, non si rifiuterebbe un posto certo ma un tirocinio con orale finale, quindi non pare irragionevole pensare che le rinunce, in proporzione, saranno di più.

Detto questo, ognuno si faccia i suoi calcoli.Io, come dice Martufello, di più nin so.
      Grazie, sei comunque illuminante.Un'ultima domanda....i tirocinanti lombardia idonei ae degli anni scorsi gia assunti in agenzia dogane, che ti è sembrato di aver letto, quanti potrebbero esser orientativamente?

Ti ringrazio, passa una buona serata

Commenta

Ciao, essendo l'ultimo classificato della Toscana è arrivato anche a me questo messaggio ai primi di agosto. Il problema è che l'agenzia è stata costretta ad ammettere con riserva al tirocinio coloro che hanno fatto ricorso al TAR, i quali hanno ottenuto, tramite ordinanza, la suddetta ammissione. Di conseguenza, hanno deciso di stilare una graduatoria senza tenere conto del risultato ottenuto dai ricorrenti (che comunque sono andati meglio degli ultimi classificati in graduatoria nelle rispettive regioni). Avendo la sentenza del tar effetti retroattivi, nell'ipotesi che i ricorrenti vincessero il ricorso, la posizione dell'ultimo classificato scorrerebbe, e di conseguenza, non essendo rientrato di fatto nei posti disponibili, suddetta persona non avrebbe titolo per continuare utilmente il concorso.Dopo aver pregato per tre settimane, ho ricevuto la buona notizia che l'agenzia ha deciso lo scorrimento della graduatoria. Questo comporta che tale problema riguarderà la persona (o le persone se i ricorrenti della singola regione sono più di uno) che si troverà all'ultimo posto in graduatoria dopo lo scorrimento. Per quanto mi riguarda, mi basta che una persona classificatosi prima di me rinunci al tirocinio...

Commenta

Originariamente inviato da hans Visualizza il messaggio
          Grazie, sei comunque illuminante.Un'ultima domanda....i tirocinanti lombardia idonei ae degli anni scorsi gia assunti in agenzia dogane, che ti è sembrato di aver letto, quanti potrebbero esser orientativamente?

Ti ringrazio, passa una buona serata
          Io ne ho viste (non mi è sembrato!)tre, poi potrebbero essercene altri.Chi volesse, comunque, può divertirsi a confrontare la graduatoria nazionale degli idonei con quella del tirocinio e contare quante persone sono in entrambe.

Commenta

Originariamente inviato da gerrypost Visualizza il messaggio
            Ciao Ciriciao, io concorro per la lombardia e ci sono ben quattro persone ammesse con riserva...eventualmente, se ammessi, farebbero uscire dalla graduatoria un bel pò di persone! consulto spesso il sito del tar del lazio per tenermi aggiornato circa l'eventuale sentenza ma non si conoscono le tempistiche. Ti terrò aggiornato....
            Cosa pensi riguardo ad una possibile eliminazione dal tirocinio dopo la sentenza (se a noi sfavorevole?)?? eventualmente fammi sapere notizie preziose dalla Direzione Regionale.
            Ti lascio il mio indirizzo email....potrebbe essere utile per condividere eventuali informazioni!
            gerrypost@yahoo.it
            A presto
            CIAO GERRYPOST!Purtroppo le persone della Direzione Regionale con cui parlai subito dopo aver ricevuto la famosa comunicazione mi dissero che qualora la sentenza,eventualmente a noi sfavorevole, fosse incorsa in costanza del tirocinio, AHIMé non avrei più avuto titolo per potervi partecipare....in parole povere:avrei dovuto fare le valige ed andarmene! I suddetti funzionari(DEVO DIRE GENTILISSIMI E SUPER COMPRENSIVI)però mi invitavano a non disperare, in quanto la tempistica processuale non dovrebbe essere così rapida da non consentirci di portare a termine il tirocinio...MAGRA CONSOLAZIONE!!!!In fondo, però, ritengo che in questa malaugurata ipotesi saremmo legittimati ad esperire un SACROSANTO CONTRORICORSO!!!Colgo l'occasione per rispondere a chi, intervenendo in questa discussione, giustamente ha asserito che "DURA LEX SED LEX", per ricordargli che non è tanto facile dar credito a tale affermazione, quando dopo una brillante carriera universitaria frutto di tanti sacrifici grazie alla quale abbiamo avuto accesso a questo concorso e tanti concorsi tentati, finalmente si pensa di avere una vera opportunità e tutto l'entusiasmo svanisce perchè qualcuno che pur non avendo i requisiti prescritti dal bando ha fatto meglio di te qualche calcolo di percentuali e così via decidendo con arroganza di partecipare nonostante tutto...non voglio assolutamente criticare chi non si è laureato con il massimo dei voti!c'è chi sceglie di laurearsi più velocemente di altri...ma consentitemi un pò di amarezza!!!

Commenta

Se io avessi avuto la possibilità economica mi sarei laureato alla Bocconi con 110 e lode.Siccome mi sono laureato a Salerno,dopo vicissitudini che tu nemmeno conosci,e come me altri,che hanno dimostrato di superare la prova con percentuali esattamente come chi si è laureato con 110 (o come chi con 110 non ha superato la prova)...allora mi avrebbe seccato di molto non poter partecipare,se consideri che fino allo scorso anno,così come nel 2003 (stesse modalità di concorso,senza alcun limite di voto...te lo chiedi come mai?),potevano partecipare tutti coloro che erano laureati in economia,giurispr.e lauree equipollenti...
              I sacrifici all'univ.li abbiamo fatti tutti!
              Spalletti uno di noi

Commenta

psyco77 ti calza a pennello come nome

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
                  Se io avessi avuto la possibilità economica mi sarei laureato alla Bocconi con 110 e lode.Siccome mi sono laureato a Salerno,dopo vicissitudini che tu nemmeno conosci,e come me altri,che hanno dimostrato di superare la prova con percentuali esattamente come chi si è laureato con 110 (o come chi con 110 non ha superato la prova)...allora mi avrebbe seccato di molto non poter partecipare,se consideri che fino allo scorso anno,così come nel 2003 (stesse modalità di concorso,senza alcun limite di voto...te lo chiedi come mai?),potevano partecipare tutti coloro che erano laureati in economia,giurispr.e lauree equipollenti...
                  I sacrifici all'univ.li abbiamo fatti tutti!
                  Non era mia intenzione nè offendere, nè tantomeno denigrare le esperienze altrui o il vissuto di altri studenti che con o senza 110 sono cmq giunti ad un importante traguardo quale è la laurea!Sappiamo tutti che saremo chiamati "DOTTORE" cmq ed in ogni caso...
                  Però ROCCO77 come io non voglio mettere in dubbio la oggettiva preparazione di chi con riserva ha avuto accesso a questo concorso ed ha superato le prove, tu non mettere in dubbio l'amarezza di chi, come me, non partecipa ai concorsi che richiedono requisiti che non possiede e si vede in una posizione sicuramente non facile
                  Cmq, ripeto, non è assolutamente mia intenzione dare inizio ad una faida tra tirocinianti!!Attendiamo le decisioni del T.A.R....sperando che alla fine prendano tutti!!!

Commenta

Sto operando...
                  X