annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

controinteressato ricorso al tar

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

controinteressato ricorso al tar

"Gentile dottore, Le confermo che, essendosi collocato all'ultimo posto utile in graduatoria relativa alla prova oggettiva attitudinale, potrà essere ammesso al tirocinio. Nel contempo, La informo che la sua posizione nell'ambito della procedura concorsuale è condizionata all'esito del giudizio pendente davanti al TAR Lazio proposto da alcuni candidati ammessi con riserva alla stessa procedura con ordinanza n. 3039/2008".
    Ho ricevuto questa comunicazione...chi si trova nelle mie stesse condizioni e volesse condividere opinioni e considerazioni mi può contattare via mail all'indirizzo gerrypost@yahoo.it

Originariamente inviato da gerrypost Visualizza il messaggio
    "Gentile dottore, Le confermo che, essendosi collocato all'ultimo posto utile in graduatoria relativa alla prova oggettiva attitudinale, potrà essere ammesso al tirocinio. Nel contempo, La informo che la sua posizione nell'ambito della procedura concorsuale è condizionata all'esito del giudizio pendente davanti al TAR Lazio proposto da alcuni candidati ammessi con riserva alla stessa procedura con ordinanza n. 3039/2008".
    Ho ricevuto questa comunicazione...chi si trova nelle mie stesse condizioni e volesse condividere opinioni e considerazioni mi può contattare via mail all'indirizzo gerrypost@yahoo.it
    Scusami, la mia posizione non è attinente alla tua, ma volevo chiederti una precisazione: finora ho creduto che i "ricorsisti" fossero "fuori graduatoria" nel senso che non influissero sugli n+40% posti disponibili per il tirocinio. Ora,
    se ho capito bene, essendo tu l'ultimo della graduatoria ammesso al tirocinio, ed essendo presente nella stessa graduatoria un "ricorsista" (con punteggio evidentemente maggiore del tuo), se domani il Tar accogliesse il ricorso, tu saresti fuori dal tirocinio. E' giusto?? E se il Tar decidesse a tirocinio iniziato?? In fondo credevo che, trattandosi di pochi ricorsisti passati al tirocinio ci fosse una sorta di "moratoria". In ogni caso potresti, eventualmente, sempre sperare nello scorrimento. In bocca al lupo

Commenta

Spero che a tirocinio iniziato la mia posizione non possa essere più messa in discussione, in considerazione del fatto che le prove sono da considerarsi fasi concorsuali distinte e valide esclusivamente per l'ammissione alla successiva!
      C'è da sperare anche in uno scorrimento (per alcuni molto probabile) della graduatoria che mi traslerebbe in una posizione di salvezza a prescindere dall'esito del ricorso al tar.
      Quello che mi mette in ansia è il fatto che di tempistica riguardo alla sentenza del tar non se ne sa proprio nulla!
      Speriamo bene ...crepi il lupo

Commenta

Originariamente inviato da gerrypost Visualizza il messaggio
        Spero che a tirocinio iniziato la mia posizione non possa essere più messa in discussione, in considerazione del fatto che le prove sono da considerarsi fasi concorsuali distinte e valide esclusivamente per l'ammissione alla successiva!
        C'è da sperare anche in uno scorrimento (per alcuni molto probabile) della graduatoria che mi traslerebbe in una posizione di salvezza a prescindere dall'esito del ricorso al tar.
        Quello che mi mette in ansia è il fatto che di tempistica riguardo alla sentenza del tar non se ne sa proprio nulla!
        Speriamo bene ...crepi il lupo
        Ciao Gerrypost, purtroppo anche io ho ricevuto la tua stessa comunicazione!!!Dopo la rabbia e lo sconforto iniziale, ora cerco di prendere tutta questa situazione con serenità, provando ad essere ottimista!!Lunedì telefonerò in Direzione Regionale per avere ulteriori notizie.A presto!

Commenta

Ciao Ciriciao, io concorro per la lombardia e ci sono ben quattro persone ammesse con riserva...eventualmente, se ammessi, farebbero uscire dalla graduatoria un bel pò di persone! consulto spesso il sito del tar del lazio per tenermi aggiornato circa l'eventuale sentenza ma non si conoscono le tempistiche. Ti terrò aggiornato....
          Cosa pensi riguardo ad una possibile eliminazione dal tirocinio dopo la sentenza (se a noi sfavorevole?)?? eventualmente fammi sapere notizie preziose dalla Direzione Regionale.
          Ti lascio il mio indirizzo email....potrebbe essere utile per condividere eventuali informazioni!
          gerrypost@yahoo.it
          A presto

Commenta

Beh, se concorri in Lombardia, dato che ci sarà lo scorrimento (a quanto pare) direi che te ne puoi allegramente impippare del TAR.Ci saranno rinunce a sufficienza da assorbire i ricorsisti in graduatoria e potrai stare tranquillo.Quella comunicazione te l'hanno mandata per pararsi.
            Ovvio che lo stesso discorso non varrà per gli ultimi chiamati.Loro sì che saranno sub iudice come i ricorsisti.
            Però mi pare strana 'sta cosa: ma quelli che hanno fatto ricorso non erano stati ammessi fuori graduatoria?
            Ultima modifica di bandecoro; 29-08-2008, 17:03.

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
              Beh, se concorri in Lombardia, dato che ci sarà lo scorrimento (a quanto pare) direi che te ne puoi allegramente impippare del TAR.Ci saranno rinunce a sufficienza da assorbire i ricorsisti in graduatoria e potrai stare tranquillo.Quella comunicazione te l'hanno mandata per pararsi.
              Ovvio che lo stesso discorso non varrà per gli ultimi chiamati.Loro sì che saranno sub iudice come i ricorsisti.
              Però mi pare strana 'sta cosa: ma i quelli che hanno fatto ricorso non erano stati ammessi fuori graduatoria?
              Ciao bandecoro,secondo te in lombardia di quanti posti potrebbe scorrer la graduatoria?

Commenta

Originariamente inviato da hans Visualizza il messaggio
                Ciao bandecoro,secondo te in lombardia di quanti posti potrebbe scorrer la graduatoria?
                Non lo so (non ho la palla di vetro!), ma le altre volte in Lombardia è andata così:
                1) concorso 2006: 425 posti da coprire, si è arrivati a chiamare fino alla posizione 464, perchè molti vincitori avevano vinto anche un contemporaneo concorso alle Dogane ed hanno rifiutato.
                2)concorso 2007;140 posti, hanno rinunciato solo in 4.
                Questo tenendo conto solo delle rinunce, senza considerare lo scorrimento dello scorso febbraio.

Come vedi, sono due dati che hanno una variabilità troppo alta per fare una previsione attendibile, anche perchè sono state due situazioni un pò diverse.

Ma, per rispondere al nostro amico che si preoccupa di essere scalzato dai 4 ricorsisti, direi di poter essere ragionevolmente sicuro che le rinunce saranno più di 4, anche in considerazione che:
                1)Le rinunce crescono al crescere del numero dei concrrenti in graduatoria, e stavolta siamo ben in 680.
                2)Nella graduatoria lombarda dei tirocinanti ho letto i nomi di diversi idonei AE degli scorsi anni, che sono stati chiamati in Agenzia delle Dogane e quindi, probabilmente, rifiuteranno.
                3)A differenza degli scorsi anni, non si rifiuterebbe un posto certo ma un tirocinio con orale finale, quindi non pare irragionevole pensare che le rinunce, in proporzione, saranno di più.

Detto questo, ognuno si faccia i suoi calcoli.Io, come dice Martufello, di più nin so.
                Ultima modifica di bandecoro; 29-08-2008, 17:19.

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
                  Però mi pare strana 'sta cosa: ma quelli che hanno fatto ricorso non erano stati ammessi fuori graduatoria?
                  Per il "fuori graduatoria" è la stessa riflessione che facevo anche io qualche post precedente. Però a rifletterci bene è giusto che ci sia questa ammissione "sub iudice". Mi spiego: fin quando il Tar non decide, precauzionalmente anche i ricorsisti sono stati ammessi alle prove,e laddove meritevoli, hanno avuto accesso al tirocinio. Tutto questo senza pregiudicare i diritti dei non ricorsisti. Ma appena il Tar decide, allora i ricorsisti non sono + in questa sorta di limbo. Se ammessi rientrano nella graduatoria a tutti gli effetti, provocando lo scivolamento di tutte le posizioni successive. Se non ammessi, amen, tutto come prima. A questo punto, dando x sicuro lo scorrimento, il problema diventa dell'ultimo "ripescato". Resta da chiarire infine che succede se il Tar decide a tirocinio iniziato.

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
                    Per il "fuori graduatoria" è la stessa riflessione che facevo anche io qualche post precedente. Però a rifletterci bene è giusto che ci sia questa ammissione "sub iudice". Mi spiego: fin quando il Tar non decide, precauzionalmente anche i ricorsisti sono stati ammessi alle prove,e laddove meritevoli, hanno avuto accesso al tirocinio. Tutto questo senza pregiudicare i diritti dei non ricorsisti. Ma appena il Tar decide, allora i ricorsisti non sono + in questa sorta di limbo. Se ammessi rientrano nella graduatoria a tutti gli effetti, provocando lo scivolamento di tutte le posizioni successive. Se non ammessi, amen, tutto come prima. A questo punto, dando x sicuro lo scorrimento, il problema diventa dell'ultimo "ripescato". Resta da chiarire infine che succede se il Tar decide a tirocinio iniziato.
                    Boh.Probabilmente gli esclusi, siano essi i ricorsisti o gli ultimi classificati, saranno mandati a casa all'insegna del "chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato", e la comunicazione con la quale gerrypost è stato informato che la sua posizione è sub iudice serve appunto a parare l'agenzia da qualsiasi istanza risarcitoria.

Commenta

Sto operando...
                    X