annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sedi Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma si deve specificare Firenze 1-2-3 ....? Penso di no, basta indicare solo firenze, no?

Commenta

io credo che si debba specificare, non penso sia la stessa cosa....

Commenta

MA TRA LE SEDI PIOMBINO NON C'E'????????

Ma è possibile?
        Spero davvero che le notizie circolanti non siano corrette.
        Se non dovesse esserci Piombino probabilmente dovrò rinunciare.
        Dall'Elba non è possibile raggiungere giornalmente Livorno o Grosseto coi mezzi pubblici (traghetto, treno, bus) in tempo per svolgere un orario d'ufficio; non posso d'altra parte permettermi di stare fuori tutta la settimana, avendo a casa moglie e figlio di 6 mesi.
        Sentirò la direzione regionale per avere lumi; non voglio credere che sia stata fatta una tale discriminazione verso gli elbani.
        :-(

Commenta

Originariamente inviato da demichielivitturi Visualizza il messaggio
          MA TRA LE SEDI PIOMBINO NON C'E'????????

Ma è possibile?
          Spero davvero che le notizie circolanti non siano corrette.
          Se non dovesse esserci Piombino probabilmente dovrò rinunciare.
          Dall'Elba non è possibile raggiungere giornalmente Livorno o Grosseto coi mezzi pubblici (traghetto, treno, bus) in tempo per svolgere un orario d'ufficio; non posso d'altra parte permettermi di stare fuori tutta la settimana, avendo a casa moglie e figlio di 6 mesi.
          Sentirò la direzione regionale per avere lumi; non voglio credere che sia stata fatta una tale discriminazione verso gli elbani.
          :-(
          Mi dispiace ma tra le sedi disponibili Piombino non c'è. Penso che altri si trovino nella tua stessa situazione. La politica della D.R. è stata quella di distribuire i tirocinanti tra gli uffici un po' più grandi e ad essere penalizzati sono coloro che vivono nei piccoli centri.
          Posso immaginare il disagio di trasferirsi quando si ha sulle spalle una famiglia, però considera che il tirocinio dura 6 mesi, dopo i quali (ammesso e non concesso che si venga assunti a t.i.) penso si possa cambiare destinazione.
          Informati e in bocca al lupo.

Commenta

Eppure...

Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
            Mi dispiace ma tra le sedi disponibili Piombino non c'è. Penso che altri si trovino nella tua stessa situazione. La politica della D.R. è stata quella di distribuire i tirocinanti tra gli uffici un po' più grandi e ad essere penalizzati sono coloro che vivono nei piccoli centri.
            Posso immaginare il disagio di trasferirsi quando si ha sulle spalle una famiglia, però considera che il tirocinio dura 6 mesi, dopo i quali (ammesso e non concesso che si venga assunti a t.i.) penso si possa cambiare destinazione.
            Informati e in bocca al lupo.
            ...so che Piombino aveva chiesto di ricevere dei tirocinanti.
            Non si tratta per me di fare dei sacrifici. Non posso proprio permettermelo e basta.
            Non sono disoccupato, ho il mio impiego pubblico a 5 minuti da casa ma è di livello inferiore e con lo stipendio già faccio fatica a comprare i pannolini e il latte per il bimbo: un affitto fuori non posso proprio permettermelo.
            Se non ci fosse il mare di mezzo potrei fare il sacrificio di partire la mattina alle 5 e tornare a casa alle 21, al limite, ma con i traghetti di mezzo la cosa è impossibile.
            In questo modo si offre l'opportunità di proseguire solo a chi ha poco da perdere, il che a volte significa tagliar fuoi i migliori.
            Io non voglio dire di essere tra i migliori, tuttavia reputo che non sarei un cattivo investimento per l'Agenzia: sono ben messo in graduatoria e so già cosa significa lavorare nella Pubblica Amministrazione. E tuttavia non posso giocare carte che non ho, né buttare via il certo per l'incerto se ciò significa imporre sacrifici troppo pesanti alla mia famiglia.
            E' già stato un sacrificio, in queste condizioni, affrontare un concorso così selettivo. L'essere giunto in ottima posizione è stata una grande soddisfazione.
            Io continuo a sperare.
            Ciao

Commenta

Originariamente inviato da demichielivitturi Visualizza il messaggio
              ...so che Piombino aveva chiesto di ricevere dei tirocinanti.
              Non si tratta per me di fare dei sacrifici. Non posso proprio permettermelo e basta.
              Non sono disoccupato, ho il mio impiego pubblico a 5 minuti da casa ma è di livello inferiore e con lo stipendio già faccio fatica a comprare i pannolini e il latte per il bimbo: un affitto fuori non posso proprio permettermelo.
              Se non ci fosse il mare di mezzo potrei fare il sacrificio di partire la mattina alle 5 e tornare a casa alle 21, al limite, ma con i traghetti di mezzo la cosa è impossibile.
              In questo modo si offre l'opportunità di proseguire solo a chi ha poco da perdere, il che a volte significa tagliar fuoi i migliori.
              Io non voglio dire di essere tra i migliori, tuttavia reputo che non sarei un cattivo investimento per l'Agenzia: sono ben messo in graduatoria e so già cosa significa lavorare nella Pubblica Amministrazione. E tuttavia non posso giocare carte che non ho, né buttare via il certo per l'incerto se ciò significa imporre sacrifici troppo pesanti alla mia famiglia.
              E' già stato un sacrificio, in queste condizioni, affrontare un concorso così selettivo. L'essere giunto in ottima posizione è stata una grande soddisfazione.
              Io continuo a sperare.
              Ciao
              Per carità, fai bene a sperare e a lottare. Ti sto solo confermando che le notizie che circolano sul forum in merito alle destinazioni sono assolutamente vere. Forse se fai presente la tua situazione in D.R. puoi sbloccare qualcosa. Te lo auguro.
              Ciao e buone cose

Commenta

Originariamente inviato da Question point Visualizza il messaggio
                Chi sa darmi qualche informazione su Arezzo? E' una città viva, noiosa? Sono indeciso tra arezzo e Firenze; potete darmi un consiglio spassionato?
                Per quello che mi ha riferito un'amica che vive ad Arezzo per motivi di lavoro, la realtà sociale e professionale non è entusiasmante, comunque, assolutamente non paragonabile a quella di Firenze. Personalmente non sceglierò nè l'una nè l'altra, avendo parenti a Siena e dintorni.

Commenta

Sto operando...
                X